mercoledì 10 dicembre 2014

THE HYBRID'S LEGACY SAGA #3: Vincolo di sangue

Autore: Francesca Pace
Edizione: Self Publishing
Pagine313
Prezzo: € 2,99 formato ebook 
Acquistabile su Amazon




TramaIl terzo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA" è il romanzo di cambiamento, di crescita. 

Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia...ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento.

Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma...
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino...dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di se per cercare di salvare il suo mondo.
Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia?
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta?
Amore, tormento, paura...questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo piú oscuro.


La mia recensione: Innanzi tutto devo ribadire quanto io sia stata felice di leggere in anteprima il terzo volume di THE HYBID'S LEGACY SAGA!
L'autrice sa quanto io sia legata ai suoi libri e le sono grata di avermi regalato questa splendida opportunità.

Ma adesso le cose serie... Da dove cominciare? Secondo me, questo è, almeno per adesso, il migliore romanzo della saga! E' ricco di novità, cambiamenti e colpi di scena continui. L'autrice è riuscita a darci emozioni nuove e più forti.

...Ma andiamo per gradi.
Il cambiamento nei personaggi è tangibile, soprattutto per quanto riguarda Dim ed Emma, che diventa una vera forza della natura e riesce a prendere possesso di tutte le sue sfaccettature, comprese quelle più oscure. 
Ci saranno dei risvolti anche nella vita di Serena e di Gabriel, il quale sarà soggetto ad un profondo e terribile cambiamento che ci lascia letteralmente a bocca aperta... insomma... aspettatevi veramente di tutto!
Per quanto riguarda Danielle e Sandra, si sa che le metterei al rogo. Ma in Vincolo di sangue ho proprio goduto delle loro sventure e dei loro enormi e giganteschi buchi nell'acqua!
Faremo la conoscenza di Patrick, appartenente alla Congrega dei Guardiani (un'altra meravigliosa novità all'interno di questo romanzo!) che cambierà radicalmente la vita dei nostri amati personaggi e la propria attraverso essi.

Ma i risvolti positivi non si fermano solamente alla storia di per se.

E' cambiato pure lo stile di scrittura dell'autrice, poiché anch'essa ha fatto passi da gigante. Anche l'intreccio è molto più scorrevole e accurato, riusciamo, come negli altri romanzi, ad immedesimarci pienamente nella storia e negli ambienti che circondano i personaggi, poiché le descrizioni sono molto accurate e attente a soddisfarci. 
Ma non solo. Francesca ha fatto centro nuovamente. Mi ha talmente travolta la sua storia che ho provato tutte le emozioni che ha provato lei mentre scriveva, ho provato tutte le emozioni dei personaggi. La felicità, l'ansia, il dolore, la paura e la disperazione. A tal punto da avere il magone in determinate scene.

Devo fare solo una considerazione. Mi sento costretta a non dover scrivere una recensione troppo lunga e accurata perché rischierei di svelare troppo di Vincolo di sangue poiché è mio compito ricordarvi quante novità contiene al suo interno. Non c'è niente che ci lega ai primi due volumi della saga, al di fuori, certo, dei personaggi, dei legami che li tengono uniti e del loro passato.

In questo romanzo abbiamo a che fare davvero con una nuova avventura che coinvolge tutti quanti. Perciò l'unica cosa che posso dirvi di cuore è, se non lo avete ancora fatto, leggete Emma e Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa e, se invece li avete già letti sperate che Francesca pubblichi ufficialmente Vincolo di sangue al più presto! 

Nessun commento:

Posta un commento