Titolo: L'angelo e il mugnaio
Genere: favola per adolescenti/adulti
Casa editrice: self Publishing
Data di uscita: 22 luglio 2014
Pagine: 9
Pagine: 9
Isbn: 9786050314212
Prezzo: € 0,99 formato ebook
Prezzo: € 0,99 formato ebook
Sinossi: "La vita è un dono prezioso, e il tempo per goderla è troppo breve. Quindi sorridi sempre, e ricorda: la ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza" (Cit.)
La favola tratteggia il grande spirito umanitario di un mugnaio che trascorre i suoi giorni elargendo insegnamenti e valori ai propri figli.
Da un angelo che gli appare in sogno, avrà ben due volte la possibilità di diventare ricco; ma, in entrambi i casi, rinuncia al proprio tesoro per far del bene a chi ne ha più bisogno.
Alla fine dei suoi giorni, dopo una vita di sofferenze e di sacrifici, troverà l'adeguata e inaspettata ricompensa.
Il messaggio che il racconto porta con sé, accomunato dal binomio fede - amore, parla incisivamente all'anima, relegando dietro a un muro l'apparenza e la futile bellezza umana.
Biografia dell'autore: Spirito visionario e dall'espressione poliedrica e sopraffina, l'autore pone particolare attenzione a tutte sfumature del sentimento umano. Amante della letteratura classica, la sua penna, influenzata da un’anima vagamente orientale e sempre in cerca della perfezione artistica, rivive di un simbolismo interiore.
Blog: Il respiro della poesia
LaFeltrinelli
Pagina Facebook: Antonio Aschiarolo Scrittore
Twitter: A_Aschiarolo
Google+: Antonio Aschiarolo
L'ebook è presente in tutti gli store online (Amazon, LaFeltrinelli, InMondadori, Rizzoli, ecc.) e su Google Play.
Nessun commento:
Posta un commento