lunedì 19 settembre 2016

DARK ZONE al Romics!



La Dark Zone, associazione culturale, sarà presente al Romics
dal 29 settembre al 2 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma.
Venite a trovare i suoi autori e i suoi ospiti
presso il Padiglione 7, stand B04a.




L’evento

Segnate questa data in rosso sul vostro calendario: 29 settembre. Sarà infatti quello il giorno dell’esordio ufficiale del nuovo catalogo letterario targato Dark Zone, presentato in grande stile alla fiera del fumetto dell’animazione, del cinema e dei game “Romics”, presso gli impianti della Nuova Fiera di Roma.
Un esordio col botto per la neonata associazione culturale che, pur avendo già preso parte a diverse edizioni della fiera, questa volta lo fa con un catalogo del tutto rinnovato, nel quale però non mancheranno i titoli “storici”. Accanto infatti ai classici già ben noti, come la “Hybrid’s Legacy Saga” della scrittrice Francesca Pace (oltre 6mila copie vendute), gli appassionati potranno trovare tantissime novità presentate per la prima volta proprio durante la kermesse romana.
L’evento, dal 29 settembre al 2 ottobre, dunque, sarà l’occasione non soltanto per ammirare i nuovi titoli, ma anche per venire a conoscere di persona moltissimi degli autori “dark”, che saranno presenti allo stand, per firmare i loro libri e per scambiare quattro chiacchiere con i lettori.
Dopo la partecipazione alle maggiori fiere italiane (dal Salone del libro di Torino, al Pisa Book Festival; dal Lucca Comic and Games alla fiera del fumetto di Cartoomics a Milano), dunque, la Dark Zone prepara il grandioso lancio del suo intero catalogo 2016, nella più importante fiera di settore, seconda, per presenze e affluenza di pubblico, solo al Lucca Comic and Games.
Tanti gli autori presenti, da Daniel Di Benedetto, autore del thriller Per non perderti, alla giovane scrittrice Melissa Pratelli, con il suo Ancora un po' di Charlie; dalla penna accattivante ed esoterica di Miriam Palombi e del suo L’archivio degli dei a quella più misteriosa di Daisy Franchetto e delle sue Sei pietre bianche e non dimentichiamo giovane maestro dell’Horror Giacomo Ferraiolo conio suo Non devi dormire. Sono questi solo alcuni degli autori che saranno ospiti durante i quattro giorni della fiera presso il Padiglione 7, nello stand B04a.
Un motivo in più, dunque, per partecipare all’edizione autunnale del Romics, che quest’anno avrà un sapore ancora più speciale perché festeggerà le venti edizioni. Nei vari padiglioni che conterranno l’evento si alterneranno grandi eventi, ospiti, incontri e competizioni per tutti gli appassionati dei settori.


Il catalogo


EMMA, Libro Primo 
The Hybrid’s Legacy saga
di Francesca Pace.
Urban fantasy 

Emma è una ragazza semplice vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri.
Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima.
Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.




L’ARCHIVIO DEGLI DEI
di Miriam Palombi.
Thriller

Una maledizione antica ha originato una scia di sangue che attraversa i secoli. Macabri omicidi sono rimasti insoluti. La Galleria degli Uffizi mostra opere d'arte che custodiscono inquietanti rivelazioni nascoste nelle loro pennellate. Un segreto pericoloso celato in una collezione sconfinata di libri, ritenuti proibiti o creduti scomparsi. Testi considerati eretici, manuali di alchimia e di magia nera. Un segreto taciuto da alcuni e rincorso da altri che renderà l'uomo simile agli Dei.  Un'insidiosa caccia al tesoro disseminata di trappole mortali dalle quali sarà possibile salvarsi solo grazie all'astuzia e alla conoscenza.



GABRIEL. IL SIGILLO DELLA TREDICESIMA RUNA
di Francesca Pace.
Dark fantasy

Scozia, 1495. Gabriel e Andrew sono gli ultimi discendenti di una famiglia nobiliare ormai in decadenza.
Viziato e superficiale, Gabriel conosce fin troppo presto i dolori che l'esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti. Tra bordelli lascivi e duelli sanguinari, Gabriel sceglierà le tenebre e l'oscurità dell’immortalità in un’atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa. Sceglierà di diventare un vampiro, trascinando nel mondo di tenebra il fratello Andrew. Sangue e morte diventano le compagne di un'esistenza vissuta nell'inconsapevolezza e nell'ignoranza di ciò che il mondo magico ha scritto per lui. Un misterioso sigillo impresso sulla sua spalla è l'unico residuo del destino che ha rifiutato. Rifiutato dalla luce e dalle ombre Gabriel dovrà cercare il suo cammino, su sentieri mai percorsi prima.



NON DEVI DORMIRE
di Giacomo Farraiuolo.
Raccolta horror

Quante forme ha la paura?
In questa raccolta ce ne sono undici.
La perversione e l’ossessione sono lo sfondo di queste storie macchiate di nero.
Protagonisti e lettori si troveranno a percorrere un viaggio attraverso gli angoli oscuri dell’animo umano. Tenteranno di fare luce sull’IO nascosto che tutti celiamo.
Pagine marcate dall’inesorabile presenza del male accompagnano la lettura permettendoci di comprendere che l’essere umano non è nient’altro che un semplice ‘involucro malato’.
Passioni violente e ossessioni morbose prendono vita tra le pagine.
Un’unica regola: Non Devi Dormire.


DODICI PORTE
di Daisy Franchetto.
Fantasy

Dodici porte per non essere più la vittima di una violenza.
Dodici porte che sono varchi su mondi sconosciuti. Un percorso di guarigione e di trasformazione. Un mondo fantastico che è espressione della nostra psiche.
Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista, Lunar, supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini.
I personaggi e i luoghi incontrati rappresentano simbolicamente parti psichiche della protagonista e manifestazioni del percorso da compiere per superare il dolore legato al trauma subito.
Lunar è una giovane, vittima di violenza. La notte stessa in cui si consuma il terribile episodio si trova a bussare a una porta in cerca di aiuto. È la porta della Casa. Le apre una strana donna accompagnata da un animale speciale. È questo il primo contatto di Lunar con una dimensione interiore che non credeva esistesse. La giovane tenterà di far fronte al periodo di dolore e di angoscia che la aspetta contando sulle sue forze e sull’aiuto della famiglia, ma quando si ritrova faccia a faccia con il suo carnefice, si rende conto di aver bisogno di un aiuto ‘particolare’.
Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici: i contenuti della sua psiche, ma non solo.
Dodici tappe di trasformazione.
Dodici porte che si aprono una dentro l’altra.
Il primo romanzo di una trilogia magica.



PER NON PERDERTI
di Daniel Di Benedetto.
Giallo

Lorenzo Marrone è stato un cantante famoso.
Quando lui e la sua fidanzata Marina vengono spazzati via da un'improvvisa esplosione, l'opinione pubblica rimane sconvolta e la casa discografica ne approfitta per cavalcare il successo postumo.
Bruno Tortora è un ex giornalista di cronaca sull'orlo della depressione per un lutto familiare che si ritrova, suo malgrado, invischiato fino al collo in un'indagine che non ha cercato.
Intanto, mentre una escort di alto bordo sembra essere in pericolo, il manager del cantante pare voler nascondere più di un segreto. Forse non è il solo e niente è davvero come sembra.
Chi è la vittima?
Chi il carnefice?
Dov'è la verità?


SEI PIETRE BIANCHE
di Daisy Franchetto.
Fantasy

Sei pietre bianche circondano un obelisco nero.
Sei varchi dimensionali.
Un nuovo viaggio alla scoperta delle proprie
origini.
Un bambino da salvare, una Dimensione corrotta da una materia oscura, un Amore che ha atteso cento anni per potersi annunciare.
Lunar è tornata.
A tre anni dall'esperienza nella Casa e dalla violenza che l'ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l'anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti.
Dopo l'ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c'è l'amico Sinbad a ricordarle chi lei sia.
Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele.Lunar e Sinbad, con l'aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rappresentati da sei lapidi bianche.
Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti.
Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell’inconscio.




PATRICK. I GUARDIANI DELL'ORDINE DI SAN MICHELE
di Francesca Pace.
Urban Fantasy

Questo spin off della serie THE HYBRID'S LEGACY SAGA è un racconto di presentazione che pur nella sua brevità descrive il momento in cui il soldatino Patrick è costretto a maturare e a prendere coscienza di chi è e di cosa potrà diventare.
Lui sa benissimo di essere un guardiano, si allena per questo, ma non ha mai incontrato veramente dei nemici efferati e crudeli come Danielle che sono la personificazione mostruosa del male stesso. L'episodio orrendo a cui assiste e di cui è vittima gli apre gli occhi. Da qui inizia il percorso che lo renderà il Patrick che abbiamo conosciuto in "Vincolo di sangue".





PICCOLI PASSI NEL BUIO
di Miriam Palombi.
Raccolta horror

Scricchiolii sinistri.
Creature che si nascondono sotto i letti
minacciose.
Ombre che si allungano silenziose sulle pareti.
Streghe, Demoni ed Esseri Mostruosi che lasciando le fiabe e le leggende della nostra infanzia e hanno il potere di animare i nostri incubi notturni.
Piccoli Passi nel Buio che vi condurranno fino al cuore nero delle vostre paure.
Siete pronti ad affrontarle?


ANCORA UN PO DI CHARLIE
di Melissa Pratelli.
Romance

Charlie e Grace sono amici sin da piccoli. Si sono conosciuti di fronte alla scuola materna e da quel momento non si sono più lasciati.
Charlie è un tipo solare, espansivo, perfettamente a suo agio in mezzo agli altri. Grace, all’opposto, è taciturna, brontolona e dal carattere molto difficile, viene definita dalla sua stessa madre “diversamente socievole”.
Il giorno del dodicesimo compleanno di Grace, accade qualcosa che porta i due amici a litigare. Charlie legge il diario di Grace e la ragazza, sentendosi tradita dall'unica persona di cui si fida, lo caccia via. Il caso vuole che poco tempo dopo Grace debba trasferirsi con la famiglia in Arizona, lasciando per sempre NY e il suo amico. Cinque anni dopo Grace torna nella sua città natale e non c'è stato giorno negli ultimi anni in cui non abbia provato rimorso per essersi comportata in modo così stupido con il suo migliore amico. Grace comincia così una disperata ricerca di Charlie, cercandolo nei luoghi che avevano popolato la loro infanzia e, alla fine, riesce ad incontrarlo.

Nessun commento:

Posta un commento