lunedì 5 settembre 2016

Anteprima: Next




TITOLO: Next
AUTORE: Ferruccio Manclossi
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InNoir
GENERE: Thriller Tecnologico, Cospirazioni
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 2016, 17 Giugno
ISBN Kindle: 978-88-99603-53-3
ISBN ePub: 978-88-99603-54-0
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-55-7




TRAMA: All'improvviso, il vuoto. Tutti gli apparati digitali si fermano, gettando nel panico il piccolo pianeta. Un'assenza breve, eppure pesante. Pochi istanti, e poi il riavvio. Eppure, qualcosa non va. Sugli schermi appare un filmato, lo stesso per tutti. Il mondo intero si ferma ad ascoltare, ma non Anjelica Cox. Lei digita impazzita, cercando di bloccare la trasmissione.
Chi è questa donna? Perché è tanto preoccupata? Cosa c'è dietro? Tra multinazionali all'avanguardia, annunci spettacolari e trame segrete, Matteo Bonazzetti, un "cervello di ritorno", cercherà di capire perché i mille dispositivi che sorreggono la nostra vita hanno iniziato a comportarsi in modo strano. E la sua scoperta cambierà il mondo intero.
Seguendo la solida tradizione del thriller tecnologico, NEXT – Il prossimo passo getta lo sguardo su un domani sempre più attuale.






“Un romanzo al cardiopalma e senza esclusioni di colpi. NEXT - Il prossimo passo si veste di mistery, dando vita a un thriller tecnologico ben congegnato, in cui nulla è come appare. Lo smarrimento di uno smartphone in una piccola cittadina d’Italia sembra essere l’accensione di una miccia esplosiva. Da qui prende il via un intreccio inaspettato, ricco di suspense e cospirazioni. L’Autore, con il suo stile dinamico e grazie alla sua precisa preparazione nella materia trattata, crea una storia quanto mai attuale, tanto da costringerci a porci una domanda prima fra tutte: quanto siamo al sicuro? Consigliato agli amanti dei thriller, dei complotti, della tecnologia ma non solo… Dunque, quale sarà il tuo prossimo passo?”



FERRUCCIO MANCLOSSI
Curioso di natura, nasce nel millennio scorso e si occupa d’informatica da oltre venticinque anni, la maggior parte dei quali trascorsi nella più importante e storica multinazionale del settore. Segue clienti italiani e stranieri, collabora con laboratori di ricerca e, a volte, partecipa come relatore a conferenze internazionali. Nel 2014, un suo racconto incentrato sulla figura di Alan Turing (La stella del Walton) è stato pubblicato sulla rivista “Sapere”. Dal 2015 scrive anche su un blog, fmanclossi.com. NEXT – Il prossimo passo è il suo primo romanzo.




2 commenti: