lunedì 19 settembre 2016

Anteprima: Memorie di Antichi Eventi



TITOLO: Memorie di Antichi Eventi
AUTORE: Francesca Angelinelli
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InProsa
GENERE: Fantasy orientale
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 7,90
PAGINE: 60
ANNO: 2016, 28 Gennaio
ISBN Kindle: 978-88-99603-19-9
ISBN ePub: 978-88-99603-20-5
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-21-2


TRAMA: Dèi e uomini, cielo e terra, eternità e istanti di vita vissuta, si intrecciano in un racconto che ci permette di assaporare la cultura giapponese, la sua tradizione mitica e i valori a essa legati. Il presente e il futuro sono connessi inesorabilmente al passato, il rancore può permanere nonostante il passare dei secoli e i conflitti originari riproporsi sotto nuove forme. Anche l’amore vero riesce a trascendere la temporalità della vita terrena per vivere e ripresentarsi dietro occhi diversi, ma riconoscibili per la medesima intensità di un tempo.




"Una storia romantica e di azione. Memorie di Antichi Eventi narra, sullo sfondo delle antiche tradizioni giapponesi, di un amore eterno, travagliato e limitato dal tempo. Un dio ed un’umana si rincontrano senza saperlo in una nuova reincarnazione per avere un’altra possibilità, ma un nemico incombente che si trascinano dal passato potrebbe distruggere il loro ritrovato idillio. L’Autrice, con il suo stile asciutto e dinamico, riesce a condensare emozioni e suspense in poche pagine.Dedicato agli amanti della cultura giapponese, ma non solo, poiché questo romanzo racchiude la vera essenza di un romance d’azione. "


FRANCESCA ANGELINELLI vive nella provincia di Varese con suo marito e due cani. Sin dall’infanzia ama leggere e inventare storie fantastiche. Durante gli anni dell’università si avvicina alla scrittura in modo più professionale, seguendo corsi di scrittura creativa, e dal 2007 inizia la sua avventura nel mondo dell’editoria. Da sempre appassionata di estremo oriente e di Giappone in particolare, ama i manga e gli anime, i film wuxia e la letteratura classica giapponese. Si avvicina al fantasy fin da giovanissima con i romanzi di Marion Zimmer Bradley e, quando approccia il suo primo romanzo, decide di coniugare la passione per l’oriente e quella per la narrativa fantastica iniziando un percorso che la porterà ad esplorare diversi aspetti della mitologia e del folklore orientale.



Nessun commento:

Posta un commento