domenica 31 marzo 2019

ANTEPRIMA: Il silenzio che rimane di Matteo Ferrario

Niente è più puntuale del tuo destino.

«Matteo Ferrario sa senza dubbio muoversi nel lato oscuro.»
Pietro Cheli, Amica.it

«Il milanese Matteo Ferrario è molto abile nel raccontare.»
Brunella Schisa, Il Venerdì di Repubblica

«Realistico e spietato, una specie di Ris dell’anima.»
Monica Virgili, Io Donna






“Eravamo stati felici, su questo non c’erano dubbi, ma nessuno dei due ricordava di preciso come fosse stato possibile.”



Sinossi: Davide e Valentina sono marito e moglie. Dopo una piccola crisi coniugale stanno tentando di ricominciare. Tutto sembra funzionare e ogni momento è buono per incontrarsi, anche un veloce caffè in pausa pranzo. Mentre si trovano in una caffetteria del centro, un ragazzo irrompe nel negozio, armato di pistola. Rivendica giustizia per il fratello licenziato e non intende far uscire nessuno dal locale finché non otterrà quello che vuole. Dopo diciannove ore di sequestro intervengono le forze speciali e nel blitz, oltre al sequestratore e al titolare del negozio, muore anche Valentina. È passato un anno e mezzo, ma Davide non riesce a superare il lutto. Anzi, giorno dopo giorno va sempre peggio. E quando una delle sopravvissute all’agguato, la web star e blogger Marina, partecipa a una trasmissione televisiva e il dolore di quella vicenda diventa materia di spettacolo, in Davide saltano tutti gli equilibri consolidati della sua esistenza di sopravvissuto. Ed è così che l’odio esplode incontrollato.



MATTEO FERRARIO nato nel 1975. Architetto e giornalista. Ha scritto tre romanzi: Dammi tutto il tuo male, uscito per HarperCollins nel 2017 e finalista al Premio Porta d’Oriente, Buia (2014) e Il mostro dell’hinterland (2015).

Nessun commento:

Posta un commento