giovedì 24 ottobre 2019

BLOG TOUR: "Carhas Ithil - La città sul mare" di Annalisa Ghilarducci - "La guardiana dei draghi- Il cristallo di Lunus" di Veronica Gareffa - "Watergrace" di Hendrik R. Rose




Sinossi:Valiah è la figlia di re Valihor, signore del regno degli altopiani di Valaah. Cresciuta in un paese dove le donne non hanno alcun valore, viene destinata da suo padre a sposare il sovrano di un’isola remota, Themenos di Irkalia, in nome di una alleanza così antica che nessuno a Valaah ne rammenta il significato.
Valiah però è diversa dalle altre donne della sua terra, docilmente disposte a subire la volontà dei loro uomini. Allevata da Eleaor, la guaritrice di Carhas Ithil, antica e sapiente capitale del vicino paese di Andhor, Valiah ha imparato dai suoi insegnamenti l’arte della guarigione e maturato, assieme alla consapevolezza di una volontà propria, un cocente desiderio di libertà.
Per non soggiacere alla sorte impostole dal padre, decide quindi di scappare e, durante il viaggio nuziale verso il porto di Findlas sulle coste di Andhor, dove lei sa le navi di Themenos già l’attendono, si da’ alla fuga.
Pur riluttante a rinunciare alla comoda vita di corte e al sogno di vedere Valiah regina, il suo giovane nano da compagnia Dworf la segue, spinto dal profondo affetto che nutre per lei.
I due fuggono attraverso i selvaggi boschi di Andhor, lontani dalla sorte temuta dall’una e sospirata dall’altro, ma solo per scoprire nel modo più amaro di essere scampati a qualcosa che non avrebbero mai immaginato.
Giunti a Carhas Ithil, in circostanze ben diverse da quelle previste, troveranno una città divorata dalla paura e governata da un veggente, condotto sull’orlo della follia dalle sue stesse visioni.
Mentre una guerra spaventosa striscia tra i boschi di Andhor, avanzando inesorabile verso le terre vicine, Valiah e Dworf, protetti da qualcuno che non sanno se amare o temere, vedranno il futuro del mondo da loro conosciuto sprofondare negli abissi più neri di un orribile passato, e l’Antica Alleanza dimenticata sembrerà dover recuperare di colpo tutto il suo terrificante significato.



BiografiaAnnalisa Ghilarducci nasce in Versilia, dove tutt’oggi vive e lavora. Cresciuta sulle pagine di Jules Verne ed Emilio Salgari, giovanissima comincia a scrivere storie di fantasia e fanfiction con protagonisti i personaggi dei fumetti e cartoni animati che più l’appassionano. Ben presto scopre la fantascienza e in seguito approda al genere fantasy, mentre l’amore per la storia antica e l’archeologia la spinge ad alternare letture fantastiche a romanzi e saggi storici. 

Impiegata presso un’azienda privata, non rinuncia a scrivere e coltivare le sue passioni, fino a intraprendere una breve esperienza all’università di Pisa in ambito archeologico. Proprio da uno stage presso gli scavi di Massaciuccoli (LU), nascono i suoi racconti storici ambientati all’epoca dell’antica Roma “Le otto coppe”, inserito nell’antologia “Racconti toscani” novembre 2016, e “Lo stampo della Medusa”, per l’antologia “Racconti a tavola” dicembre 2017. Entrambe le antologie edite da Historica Edizioni.









Sinossi: Hope Edison ha diciassette anni. Sa di essere stata adottata ma è ignara delle sue vere origini. La vita sulla Terra le ha insegnato a stare alla larga dai prepotenti che la prendono sempre di mira, ma l'ha tenuta del tutto lontana dalla guerriera forte e saggia che sarebbe dovuta diventare. D’un tratto cominciano ad accadere cose strane, finché la verità non viene svelata. Tutto quello che viene raccontato alla ragazza non fa altro che urtare il suo carattere fragile e demolire le sue poche certezze. Tuttavia gli episodi seguenti le fanno capire che, per la prima volta, deve assumersi le sue responsabilità, così decide di gettarsi in quello che, in un primo momento, le sembra solo una follia. Con il tempo Hope capirà che, quando ci si trova di fronte alle difficoltà, non bisogna scappare ma combattere. 
Una storia, in bilico tra mondi reali e mondi fantastici, costruita intorno all’idea che, per raggiungere la pace, non debba esserci uno scontro tra Bene e Male ma che si debba stabilire l’Equilibrio tra di essi. Un’avventura fantasy che vuole essere anche la metafora del percorso interiore per trovare se stessi. Ogni personaggio ha il suo passato e dovrà compiere un viaggio fisico, ma soprattutto psicologico, prima di poter combattere il nemico. 



BiografiaVeronica Garreffa, nata a Genova il 12 settembre del 1995. Laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi in Cartografia dei mondi immaginari, ora ha deciso di intraprendere la strada dell’editoria, frequentando un master a Verona. Grazie al libro La storia infinita si è avvicinata al genere fantasy e, quando ha capito di avere interesse per la scrittura, ha deciso di scriverne uno. Da diversi anni si è avvicinata alla filosofia orientale, che si rispecchia nella sua prima opera, La Guardiana dei Draghi. Il suo sogno è quello di aprire un’attività tutta sua e, ovviamente, di continuare a scrivere.









Sinossi: In un futuro medievale due popoli diversi sono divisi dalla guerra e dall’odio. Gli ardesiani di Ardesia sono carnivori e fedeli agli dei, i rosensin di Rosemund vegetariani, atei e fumatori d’erba, solo la strabiliante attitudine al combattimento, arte appresa sin da bambini, li accomuna e li unisce. 
Più volte, in segreto, tra i boschi ai confini dei due regni, le amazzoni di Rosemund invitano i vigorosi cavalieri di Ardesia a misurarsi in dispute fondate sullo sprezzo del pericolo e sulla tacita attrazione. 
Pur dando prova della loro prestanza fisica e del loro coraggio, nei rosensin rimane solo un limite, la «watergrace», un incanto ancestrale che li rende incapaci di nuotare e che condanna alla morte chiunque abbia l’ardire di sfidare l’acqua. Una maledizione che Sophie, principessa di Rosemund ed Evan, cadetto di Ardesia, saranno costretti ad affrontare per sfuggire a una presenza ostile che dopo una lunga assenza tornerà per condurre ogni cosa nel caos. Un crepuscolo scenderà cupo sulla ragione e sulla pace trascinando Evan e Sophie, i due amanti, in un abisso da cui dovranno salvarsi da soli. 



Biografia: Designer di moda è sempre stata attratta da tutte le forme di comunicazione. Il lavoro l’ha portata a vivere all’estero per un lungo periodo e a viaggiare spesso in Asia, paese che ama profondamente. La passione per la scrittura ė dovuta agli stimoli e alle riflessioni raccolte durante questi viaggi e attraverso i contatti con la gente e le lunghe ore trascorse negli aeroporti, guardando e registrando i modi di fare e di vivere di persone di altre culture. Ha pubblicato nel 2017 Armonia Finale, un romanzo fantasy distopico edito da La Ponga Edizioni. Watergrace, edito dalla Dark Zone Edizioni è il suo secondo lavoro. Da un anno collabora con la Hope Edizioni come traduttrice letteraria.

venerdì 18 ottobre 2019

BLOG TOUR: "L'ultima cura" di Elena Mandolini - "La casa dalle radici insanguinate" di Roberto Ciardiello





SinossiMemoria e raziocinio. Claudia ha sempre creduto che la stabilità di una persona si fondasse su questi due elementi. L'idea di perdere il controllo della propria mente e dei ricordi, la terrorizza. Eppure, è proprio quello che le sta accadendo. Scrittrice di romanzi thriller e horror, la giovane donna ha cominciato a soffrire di ripetuti e violenti attacchi epilettici e ormai ha perso il controllo della propria vita. Decisa a capire i perché della sua malattia, si affida alle cure del Dottor Mereu, primario di Neurologia dell'ospedale Sant'Anna di Roma. Tra i corridoi di questa struttura, le condizioni mentali di Claudia peggiorano. Cosa le sta accadendo? Davvero non può più fidarsi di se stessa? Dei suoi sensi? Claudia cercherà le risposte alle tante domande, scavando nella sua mente e inoltrandosi tra i reparti dell'ospedale, trovando solo altri dubbi e interrogativi.



Biografia: Sono nata a Roma e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro tra quella percentuale di italiani che leggono costantemente.
Il mio primo romanzo Il Signore dei Racconti è un urban fantasy dai tratti horror con cui ho partecipato al concorso Il mio esordio – La Feltrinelli 2013, entrando in semifinale TOP100, tra più di mille partecipanti. Nel 2014 ho ricevuto il Premio della Letteratura per giovani talenti durante la manifestazione Arte Giovane 2014. Sempre nel 2014 sono arrivata terza al Contest LetterarioLa mia seduzione” col racconto romance Ogni dannata volta.  Nel 2015 Il Signore dei Racconti si è aggiudicato il secondo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi letterari Shelley e Byron”, 2^ edizione 2014-2015, sezione opere edite (tra circa 600 romanzi inviati), con la seguente motivazione: Tra mito e fantasia, il lettore è portato a riflettere sulla debolezza della natura umana. Un breve romanzo scritto in modo tale da consentire una lettura fluida e scorrevole in grado di far vedere e vivere gli avvenimenti descritti.  
Nel 2015 sono anche tra i vincitori il Contest “Tenebrae – L’antologia” col racconto dark All’ombra della candela, pubblicato nell’omonimo e-book del concorso e tra i vincitori del concorso “Racconti Capitolini” col racconto dark fantasy Servi Crucis pubblicato nel libro “Racconti Capitolini”.
 Il 13 febbraio 2016 il romanzo Il Signore dei Racconti ha ricevuto una Menzione D’Onore con pergamena e medaglia al Concorso Internazionale Holmes Awards 2016. Nel novembre del 2017 il romanzo rientra tra i tre finalisti al concorso Roma Film Corto 2016.
Nel mese di agosto del 2016 è uscita la seconda edizione de Il Signore dei Racconti per la DAE Edizioni. Sempre nel mese di agosto 2016 è uscito il mio secondo romanzo Biancaneve Zombie, per la DAE Edizioni, che rientra in un progetto più ampio dedicato alle favole della buonanotte. Il romanzo si è aggiudicato il Primo Premio ex aequo al Premio Cittadella 2017, all’interno della manifestazione Deepcon. A maggio del 2018 è uscito Bella&Bestia –Una favola steampunk, sempre per la DAE.
Nel giugno del 2018 il racconto horror La maschera di cartapesta viene selezionato e inserito nell'antologia del Premio Letteratura Horror del sito letteraturahorror.it.  A dicembre del 2018 il racconto horror Natale a Valiant è stato selezionato, tra circa 200 elaborati, e inserito nell’antologia Un Natale Horror 2018 del sito letteraturahorror.it.









SinossiCupo, Mago, Skizzo. 
Tre figure in agguato nell'oscurità, tre predatori in mezzo agli alberi, un unico obiettivo: svuotare la cassaforte di Villa Marchetti, residenza di facoltosi gioiellieri romani. 
Il piano: sorprendere la coppia di ritorno dal lavoro, entrare in casa, arraffare il possibile e filare verso una nuova vita, lontano dalla periferia degradata della città. 
Un gioco da ragazzi, come armare il cane di una pistola dalla matricola abrasa. Cupo, Mago e Skizzo questo credevano. 
Finché non hanno aperto la porta sbagliata. 



BiografiaRomano, classe '80, Roberto Ciardiello sguazza nell'horror fin da piccolo, cinematografico e letterario. Ha iniziato leggendo i fumetti di Dylan Dog, ha proseguito con il ciclo Notte Horror degli anni Novanta trasmesso in tv, ha approfondito la questione ed è poi approdato alla narrativa. Nonostante il suo amore per Stephen King, i suoi autori preferiti scrivono noir: James Ellroy, Edward Bunker, Don Winslow e Jo Nesbo, per citarne alcuni. 
In passato ha pubblicato racconti per Edizioni XII, Sogno Edizioni, Delos e WePub. Ha partecipato a concorsi letterari nazionali, vincendone alcuni e piazzandosi sul podio in altri. Nel 2018 pubblica con Dark Zone Edizioni il romanzo breve La vendetta nel vento (ex autoprodotto) e a ottobre 2019, con la stessa casa editrice, La casa dalle radici insanguinate (anch'essa un'ex autoproduzione).

giovedì 17 ottobre 2019

BLOG TOUR: "Elyss" di Valerio La Martire




SinossiMichele non è nemmeno un vero Stregone. Alla fine di incantesimi non ne sa lanciare mezzo. Ma ha uno spirito che gli vive nell’occhio e una gran quantità di amuleti, reliquie e oggetti magici che porta sempre con sé. E poi conosce Roma, come pochi altri, il che è un gran talento. Così quando Elyss, una Strega inglese, gli chiede di farle da guida per la città eterna accetta di portarla a scoprire le statue parlanti, i fantasmi inquieti e le divinità romane che ancora popolano i palazzi e le strade cittadine. 
Peccato che poco prima dell’arrivo di Elyss un oscuro Predatore abbia iniziato a mietere vittime nel mondo magico e pare che i due siano proprio nel mirino della minaccia sovrannaturale. 
Né Elyss né Michele hanno idea del guaio in cui si sono andati a cacciare e tutto si complicherà ancora di più quando arriverà Alexander, lo Stregone supremo dell’America e il Vaticano stesso, massima autorità magica romana, deciderà di intervenire.



Biografia: Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009.
È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.

Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore e omofobia patrocinato da Amnesty International, Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.

mercoledì 16 ottobre 2019

ANTEPRIMA: La PSI - Coccinella di Roberto Viganò




COLLANA: Miscellanea
GENERE: Romanzo sulla Psicologia
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 305
ANNO: 2019, 27 Settembre
ISBN Kindle: 978-960-647-015-8
ISBN ePub: 978-960-647-014-1
ISBN Cartaceo: 978-960-647-017-2



“Il prezzo da pagare per attraversare l’affascinante giardino della creazione è la sofferenza provocata dal guardare da vicino le incrinature, senza cercare di chiuderle, pensando che una colata di cemento possa rafforzare la struttura.”


Sinossi: La Psi-Coccinella è un romanzo sulla storia della Psicologia. Quando mi capita di dire alle persone che sono uno psicoterapeuta noto che quasi sempre l’informazione innesca reazioni ambivalenti di vivo interesse e discreto timore. Tanti mi confidano che avrebbero voluto iscriversi alla facoltà di Psicologia, ma che per i più svariati motivi non l’hanno fatto; tantissimi manifestano un grande interesse verso questa disciplina, abbozzando delle considerazioni che sono spesso molto lontane dal suo reale oggetto di studio (molto simili a quelle che facevo io prima di iniziare a occuparmene). L’idea di scrivere un romanzo che permetta di approcciare la Psicologia in modo leggero e semplice è nata sulla scia di queste constatazioni e con la velleità di colmare una lacuna: esistono diversi romanzi sulla storia della Filosofia, su quella delle religioni, ma non sulla storia della Psicologia.

Il romanzo parla di Stefano che, il giorno del suo ottantesimo compleanno, rispolvera un manoscritto della sua gioventù, relegato in cantina per ragioni che si scopriranno solo alla fine del libro. Protagonista del romanzo ritrovato è Lella, una coccinella che ha una passione patologica per la mente umana e per i suoi misteriosi funzionamenti. Infilatasi accidentalmente dentro al naso di un bambino per sfuggire alla morte, Lella scopre il mondo fantastico che anima la mente umana. Da quel momento, non riesce più a fare a meno delle affascinanti esplorazioni cerebrali e, giorno dopo giorno, peregrina da una mente all’altra alla scoperta delle meraviglie del cervello umano, fino all’incontro con Stefano, uno dei suoi tanti alloggiatori. Tra Lella e Stefano nasce un’amicizia, un sodalizio costruito sulla passione per la Psicologia che il ragazzo coltiva iscrivendosi all’università. Dai suoi studi e dalle esperienze sul campo di Lella nascono i dialoghi tra i due che ripercorrono i principali contributi della storia della Psicologia: dai primi passi mossi alla fine del diciannovesimo secolo, ai vari approcci allo studio della mente, l’approccio psicanalitico, quello comportamentista, quello cognitivista e quello biologico. Seppur a livello introduttivo, tra le pieghe del romanzo viene presentato il quadro concettuale e teorico proposto dai pensatori che si sono succeduti in quasi centotrent’anni di storia della Psicologia.






ROBERTO VIGANÒ nasce a Genova, dove risiede e lavora, nel 1969. Ha una laurea specialistica in Economia che gli dà da vivere e una in Psicologia (con specializzazione ed abilitazione alla Psicoterapia) che gli fa “vivere” altre cose. È dirigente d’azienda (direttore finanziario) di uno storico gruppo genovese e, principalmente di mattina presto o di sera, è psicoterapeuta in uno studio privato. Svolge due lavori molto diversi tra loro, una dicotomia che ha origini lontane (è figlio di un manager e di una pittrice) e che non è stato facile armonizzare. Scrivendo apre un corridoio di pace tra questi due mondi interiori belligeranti, un’enclave neutrale dove riesce a far convivere queste due anime tendenzialmente conflittuali; nella scrittura trovano uno spazio comune la razionalità, il rigore paterno e la disordinata creatività materna.

ANTEPRIMA: "Curvy Love" di Lia Carnevale - "Te sulla mia pelle" di Romina Marini




Titolo: Curvy Love
Autore: Lia Carnevale
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € i primi 4 giorni]
Data di uscita: 14 ottobre 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited



SinossiRosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...
Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati. 









Titolo: Te sulla mia pelle
Autore: Romina Marini
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € i primi 4 giorni]
Data di uscita: 15 ottobre 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited



SinossiCi sono confini messi lì, apposta per essere oltrepassati e scoprire un mondo nuovo. Ci sono altri confini che non andrebbero superati. Ci sono amori sinceri, pacati, più mentali che fisici, proprio questi ci danno stabilità, sicurezza; ma ci sono anche amori irrazionali, passionali, folli, magari sbagliati, però capaci di farci sentire vivi, in discesa, senza freni.
Chi può dire qual è l’amore giusto o sbagliato? Qual è il confine da oltrepassare e quello da non varcare? Se lo domanda Dora, una ragioniera che vive in modo ordinario, senza grandi passioni, senza follie. Sa che il suo futuro con Mario è scontato, prevedibile, sereno, senza grandi emozioni, questo la fa sentire al sicuro, protetta. Dentro di lei, però, c’è qualcosa che scalpita, che la stravolge ed è pronta a distruggere tutto pur di infrangere i confini che non andrebbero oltrepassati. Lui è Carlo, un collega sposato, opposto al suo fidanzato. È sbagliato innamorarsi di lui, Dora lo sa. Sa che è sbagliato cedere, sa che non è giusto dare vita a una relazione nascosta, rubata. Eppure, quando gli sguardi diventano lunghi e profondi, i silenzi significativi, consapevoli di diventare amanti impossibili e maledetti, le barriere crollano, le regole non contano, la ragione svanisce. Dora sa che, inevitabilmente, soffrirà. In cuor suo, sa che sta facendo la scelta sbagliata, ma rischia. Non resiste. Non pensa alle conseguenze… anche se potrebbe farsi male. Molto male. Ci vorranno anni per ricominciare, per riprendere in mano la propria vita. Ci vuole coraggio per andare avanti, pur non scordando gli errori commessi. Non si dimentica un grande amore, ma i sentimenti mutano quando una persona speciale piove dal cielo all’improvviso e mette in subbuglio tutte le emozioni che avevi archiviato. Dora, sarà pronta a rischiare ancora? Saprà mettere una pietra sul passato, anche quando il passato ritornerà a pretendere attenzioni? Sbaglierà ancora o farà la scelta giusta?

lunedì 7 ottobre 2019

BLOG TOUR: "Il Pentacolo. (Legacy of Darkness La Saga Completa)" di Miriam Palombi - "Cronache del Reame Incantato. Il prigioniero dell’aldilà" di Alberto Chieppi

Buongiorno Lettori e buon lunedì,
ricominciano i blog tour firmati Dark Zone e oggi ospiterò l'ultima tappa dedicata a Miriam Palombi e Alberto Chieppi.







Sinossi
: Malcom sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo del paranormale e quello della scienza. L'antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma l’uomo tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dalle strane facoltà, potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri glielo hanno detto.
Galahad dovrà raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino. Saranno costretti ad accettare la loro natura e scendere a patti con i propri demoni. In gioco non c'è solo la vita o la morte ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima in un’avventura che li porterà fino alle radici malate della Nuova Tecnica.
Stone Temple House attende tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa di essere aperto ancora una volta.

“Quanto ci viene mostrato è la minima parte della realtà. Ciò che è celato deve rimanere tale.”



Biografia: Miriam Palombi Nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Divide il proprio tempo tra l’organizzazione di Mostre d’Arte e la passione per la scrittura, seguendo un filone di narrativa storico-fantastica e horror. Membro della Horror Writers Association.

Novembre 2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.

Selezione di racconti: “La venticinquesima ora”si aggiudica il terzo posto al Premio Internazionale Palazzo Ruspoli 2012. “Il dono”è selezionato per la raccolta “Schegge per un Natale Horror” dicembre 2013 edito da Dunwich edizioni, promosso dal sito Letteratura Horror. “Stirpe di morte” è premiato a Interiora, Horror Festival Indipendente Roma 2014. “Giocattoli rotti” è inserito nell’antologia del premio “Il dono”è selezionato per la raccolta “Schegge per un Natale Horror” dicembre 2013 edito da Dunwich edizioni, promosso dal sito Letteratura Horror. “Stirpe di morte” è premiato a Interiora, Horror Festival Indipendente Roma 2014. “Giocattoli rotti” è inserito nell’antologia del premio Halloween all’italiana 2014, promosso dal sito Letteratura Horror. “On the road” è selezionato nell’antologia del premio La Serra Trema 2015, edita da Dunwich edizioni, premio dedicato all’horror rurale.

Maggio 2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DarkZone Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza “On the road” è selezionato nell’antologia del premio La Serra Trema 2015, edita da Dunwich edizioni, premio dedicato all’horror rurale.

Maggio 2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DarkZone Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza edizione.

Giugno 2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editricee presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.

Settembre 2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DarkZone Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.

Giugno 2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editricee presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.

Settembre 2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DarkZone Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.

Febbraio 2017 Il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING.

Marzo 2017 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. Vol. I, DarkZone edizioni. Dark fantasy. Presentato in anteprima al Romics.


Dicembre 2018 pubblica MISERI RESTI SEPOLTI, raccolta horror DZ Edizioni. Presentato alla Fiera del libro di Roma, Più Libri Più Liberi 2018, in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura. Dall’adulto al fanciullo”.

Marzo 2019 pubblica LE OSSA DEI MORTI. Prefazione a cura di Paolo Di Orazio. Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.









Sinossi: Che fine ha fatto il Compendium Arcana, il libro di incantesimi più importante del Reame Incantato, scomparso dalla Grande Biblioteca di Sanctuaria? E chi si cela dietro ai rapimenti dei giovani stregoni che proseguono incessanti fra le mura di Sepulchria? Sono solo alcune delle domande a cui Sam e Sirio cercano di dare una risposta mentre gli Spector intensificano la caccia al ragazzo che porta su di sé il Marchio del Serpente. Nel frattempo, Mephisto, lo stregone oscuro, dopo lo scontro con il Signore dei Lich, prende una drastica decisione: risvegliare la creatura forse più pericolosa imprigionata nell'Aldilà. In questo nuovo capitolo delle Cronache del Reame Incantato proseguono le avventure dei suoi protagonisti, alla scoperta dei misteri che si celano nel loro passato e che potrebbero cambiare le sorti dell'intera comunità magica.



Biografia: Sono nato a Vizzolo Predabissi, il 4 febbraio 1981 e attualmente risiedo a Melegnano (MI). Ho frequentato le scuole della mia città fino alle superiori quando, nel 2000, ho conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Melegnano. Ho frequentato la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Statale di Pavia conseguendo nel 2005 la Laurea triennale in Fisica e, in seguito, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano dove, nell’aprile 2008, ho conseguito la Laurea Magistrale in Astrofisica con Tesi sperimentale elaborata in seguito ad un lavoro di ricerca della durata di un anno e svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Brera.
Nel giugno dello stesso anno, sono stato assunto presso un’azienda operante nel settore aerospaziale e avionico.
Nel maggio 2010 mi sono sposato con Federica e nel 2012 e 2014 sono nati i miei due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso. Nel 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo, Il Marchio del Serpente, primo volume delle Cronache del Reame Incantato, edito da DarkZone.

domenica 6 ottobre 2019

ANTEPRIMA: Josh Several. La magia di Nylinne di Fabrizio Giuliano




COLLANA: InFantasia
GENERE: Urban Fantasy
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 180
ANNO: 2019, 13 Settembre
ISBN Kindle: 978-960-647-011-0
ISBN ePub: 978-960-647-010-3
ISBN Cartaceo: 978-960-647-013-4
Vol. 1 della saga "Josh Several"



"Il canto si fece più intenso. Lo sentiva vicino adesso. La nebbia intorno occludeva la vista e a Josh parve di essere sospeso nel vuoto. Avanzò attraverso la densa foschia seguendo il ritmo crescente del canto in base alla direzione intrapresa. Si sentì come rapito finché in lontananza vide un bagliore. Si avvicinò cauto e quel bagliore crebbe fino a diventare un faro luminoso che lo avvolse e lo accecò. La melodia s’intensificò e Josh si ritrovò di nuovo nella foresta, questa volta insieme ad alcuni abitanti: elfi."



Sinossi: Josh Several è un ragazzo appena diciottenne. Pratica parkour insieme all'amico Steven, con il quale condivide la maggior parte del suo tempo. Entrambi si conoscono fin dall'infanzia e da allora sono diventati inseparabili. Per Josh le cose cominciano a cambiare quando, di ritorno da un’uscita con Steven, incontra un elfo, Nylinne, che gli svela un inquietante destino: la Terra, così come si conosce, scomparirà per sempre. Toccherà a Josh, con l'aiuto dell'amico, salvare il mondo dal collasso. Avranno pochi giorni a disposizione e poche scelte da fare ma che si riveleranno ardue da intraprendere. Tra bugie e inganni, segreti e rivelazioni, i due metteranno a dura prova le loro credenze e le ragioni di un'intera esistenza.






FABRIZIO GIULIANO nasce a Catania il 23 febbraio del 1987. Comincia ad avvicinarsi al mondo della scrittura iniziando a stilare delle storie inventate su alcuni personaggi creati per dei giochi di ruolo. Coltiva la passione di creare storie sempre diverse, cercando di essere originale e ricevendo diversi complimenti dalla community per il suo modo di scrivere. Decide, quindi, di incentivare questo suo hobby facendo sì che diventi una vera e propria passione, iniziando a frequentare corsi di scrittura creativa. Raccoglie approvazioni anche da amici e parenti per alcuni suoi scritti finché decide di mettersi in gioco partecipando per la prima volta ad un concorso letterario nazionale sul Fantascientifico, classificandosi 2° come Miglior Giovane Autore al premio “Giulio Verne” indetto da Levantecon di Bari, nel 2010, con il racconto Loop - Il destino di Caesar.
Nel 2011 si cimenta in tutt’altro genere con due racconti, uno di attualità Esistenze spezzate e l’altro thriller Visioni di giustizia.
Nel 2012 termina la prima parte di una trilogia fantasy, inedita, dal nome Josh Several - La magia di Nylinne e, contemporaneamente, scrive una sceneggiatura per un film horror indipendente, Banned - Senza uscita, prodotto dalla Rivermind Films. Il film è attualmente in fase di post-produzione.
Con la stessa casa di produzione Rivermind Films collabora come co-regista e scrive le sceneggiature di molteplici booktrailers.
Tra i progetti ha il secondo volume di Josh Several e un altro romanzo fantasy che nasce durante l’adolescenza, durante la partecipazione a giochi di ruolo online.

ANTEPRIMA: Le ricamatrici della regina di Jennifer Robson




Il romanzo che racconta la storia segreta di un abito leggendario, l’abito da sposa della Regina Elisabetta. Una storia di amicizia, tradimento, speranza e redenzione nella Londra del 1947.



“La meticolosa attenzione ai dettagli storici aggiunge spessore alla memorabile storia di Ann e Miriam, dando vita a un romanzo che convince e commuove.”
Publishers Weekly



“Jennifer Robson descrive con vivido realismo la lotta delle tre protagoniste. I dettagli storici sui tessuti, i ricami e la famiglia reale sono perfettamente integrati nella vicenda, e la delicata storia d’amore arricchisce questo delizioso romanzo.”
Library Journal



“Un affascinante scorcio del mondo della moda, del potere salvifico dell’arte e dell’importanza dell’amicizia tra donne.”
Kirkus



Sinossi: Mentre osserva affascinata i deliziosi fiori ricamati a mano che la nonna le ha lasciato in eredità, Heather Mackenzie si rende conto che sono identici a quelli dello straordinario abito che la regina Elisabetta II aveva indossato quasi settant’anni prima, il giorno in cui, ancora principessa, era andata in sposa a Filippo Mountbatten.
Le sono arrivati in una vecchia scatola che contiene anche una fotografia di nonna Ann insieme a Miriam Dassin, una famosa artista sopravvissuta all’Olocausto. Ma che legame c’è tra le due donne? Come mai si conoscevano? E da dove arrivano quei preziosi ricami? Incuriosita, Heather parte per Londra decisa a far luce sui segreti che circondano il passato della nonna.
Quella che a poco a poco emerge dalle pieghe del tempo è la storia di due giovani ricamatrici che lavorano insieme presso la celebre casa di moda di Norman Hartnell a Mayfair. Ann è una ragazza inglese della classe operaia, Miriam, un’immigrata francese sfuggita ai Nazisti e appena arrivata da Parigi. E proprio a loro, che sono diventate prima coinquiline e poi amiche, viene offerta un’opportunità a dir poco straordinaria: realizzare lo squisito e complicatissimo ricamo che ornerà l’abito da sposa della futura regina d’Inghilterra.
Lo stesso ricamo che, dopo aver attraversato il tempo e l’oceano, sta per condurre Heather incontro al proprio destino.

Jennifer Robson ha intessuto con grazia infinita un incantevole romanzo di amicizia, tradimento, speranza e redenzione. In corso di pubblicazione in tutto il mondo, Le ricamatrici della regina ha conquistato il cuore di lettori e librai. Un vivido esempio di indipendenza femminile sullo sfondo di un’Inghilterra ancora sconvolta dalla Seconda guerra mondiale.



JENNIFER ROBSON laureata in economia e storia sociale dell’Inghilterra al Saint Antony College dell’Università di Oxford, con i suoi romanzi è spesso ai primi posti nelle classifiche di USA Today e di Globe & Mail (Toronto). Vive a Toronto con il marito e i figli.

ANTEPRIMA: Siamo riflessi di luce di Samuel Miller




Samuel Miller al suo romanzo di esordio costruisce una storia sulla famiglia, sull’accettazione di sé stessi e ci ricorda quant’è diversa la corsa di chi si slancia verso qualcosa e di chi invece fugge da essa.



"Il debutto di Samuel Miller è una vera e propria lettera d’amore alla letteratura americana."
Publishers Weekly



"Saltando da un treno e da un indizio all’altro, il protagonista si imbatte in scoperte straordinarie sui membri della sua stessa famiglia, ma anche su misteriose società segrete. Questo romanzo è un omaggio alle road trip novels, pieno di humour e poesia al tempo stesso."
Kirkus Reviews

"Un’idea bellissima e scritta meravigliosamente. Rimane nella mente del lettore molto tempo dopo la fine."
Booklist



Sinossi: Arthur Louis Pullman Terzo, nome impegnativo per un ragazzo che non sa ancora qual è il suo posto nel mondo, vive da solo con il padre da quando sua madre se n’è andata. Nella sua città, Palo Alto, California, in seguito a un brutto scoppio d’ira, è considerato alla stregua di un criminale. Ecco perché viene mandato lontano, a vivere con gli zii in un piccolo paese sperduto. A Truckee non c’è molto da fare se non scartabellare nella biblioteca di famiglia ed è qui che Arthur scopre, all’interno di un vecchio tomo di ornitologia, alcuni scritti nascosti, quasi un diario, di suo nonno, Arthur Louis Pullman Primo.
Un famoso scrittore, che, un po’ come Salinger, aveva pubblicato un solo grandissimo libro diventato di culto molti anni prima, per poi ritirarsi a vita privata e morire inspiegabilmente a migliaia di chilometri di distanza da casa.
Ma adesso Arthur è convinto di avere la chiave per sciogliere il mistero della sua scomparsa: nel diario ci sono un indirizzo e l’indicazione di una linea ferroviaria, la leggendaria California Zephyr. Decide così di salire a bordo del treno e, grazie agli indizi disseminati negli ultimi, sconnessi, pensieri dello scrittore, andare in cerca della verità sull’ultima settimana di vita di suo nonno.
Siamo riflessi di luce è un esordio venduto in tutto il mondo di un autore giovanissimo e che si appresta a diventare un vero caso editoriale. Samuel Miller costruisce una storia sulla famiglia, sull’accettazione di sé stessi e sull’amore per i libri, ricordandoci quant’è diversa la corsa di chi si slancia verso qualcosa e di chi invece fugge da essa.


Samuel Miller è nato a Vermillion, South Dakota e ora vive a Los Angeles, dove, oltre a scrivere, è regista di video musicali e allenatore di una squadra giovanile di baseball. Ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo su un furgone, mentre era in tour con la rock band Paradise Fears. Siamo riflessi di luce è il suo esordio letterario.

ANTEPRIMA: La scelta di Jordan di Marianne B. Archer




Sinossi: Inghilterra, 1264. Sir Jordan di Belcourt, luogotenente di un barone spietato, non esita a servirsi della forza per svolgere i suoi compiti con fredda determinazione, e per questo è uno degli uomini più temuti della baronia. Ma a Lady Rosaleen di Lashford, prigioniera nel suo maniero per il sospetto coinvolgimento nella fuga della figlia del barone, non riesce a riservare fino alle estreme conseguenze il solito trattamento inflessibile e autoritario, scoprendosi affascinato, incuriosito e insieme irritato dalla sua caparbietà nel proteggere chi le è caro. Giorno dopo giorno, durante quella convivenza forzata, Rosaleen vede in Jordan, diviso tra i doveri verso il suo signore e l'attrazione per lei, un uomo più complesso di quanto tutti credono, che le richiama alla mente il protagonista di una ballata su un valoroso cavaliere che offre a una misteriosa regina dai capelli fulvi una rosa nera, come oscuro pegno di salvezza.
Riuscirà Jordan, nella battaglia del suo cuore, a vincere tutti i suoi demoni?