martedì 25 luglio 2017

Times Infinity di Francesca Pace




TRAMADopo uno spaventoso incidente Petra si risveglia nel letto di un ospedale, confusa e con il cuore schiacciato dall'ansia. 
Desidera riabbracciare la sua migliore amica Chiara, con lei nello schianto e della quale non ha notizie.
Inseguendo questa necessità viene fagocitata, suo malgrado, da un tortuoso labirinto di ricordi e rivivendo i momenti più importanti della sua vita, arriverà a conoscere la verità.


La mia RECENSIONE: Sono veramente poche le parole che possono descrivere questo libro. Immensamente triste. Un trip assurdo perché all'inizio non capivo. Poi ho realizzato tutto alla fine. Mi sono sentita nel panico, un po' come Petra durante i ricordi. Mi sono emozionata molto.

Questo è tutto ciò che sono riuscita a dire appena ho finito di leggere. 

"Times Infinity" merita di essere letto, di essere vissuto fino in fondo, fino all'ultima parola.

Un genere completamente opposto a ciò a cui siamo abituati. L'autrice è riuscita a stupirmi, emozionarmi, a farmi vivere delle sensazioni reali sulla pelle più di quanto già non fosse riuscita con la sua saga fantasy. 

E' inutile che stia a spiegarvi ciò che accade, il libro è molto breve, ma la trama contiene le giuste informazioni affinché abbiate le idee chiare e l'unico consiglio che posso darvi è quello ritagliarvi un po' di tempo, non solo per leggere delle parole, ma più nello specifico per emozionarvi come non vi era mai capitato prima. 

Vi saluto con una citazione tratta da questo romanzo che vi consiglio con tutta me stessa di leggere assolutamente!

"Petra e Chiara erano due mondi opposti che ruotavano su orbite intrecciate. 
A volte entravano in rotta di collisione, ma il loro equilibrio dipendeva da quei fitti intrecci che le teneva legate.
Diverse sotto molti aspetti, si completavano e si donavano forza a vicenza. Si erano sempre sostenute, protette e rimproverate.
Nessuna delle due aveva mai permesso all'altra di eccedere o perdere la testa, avevano camminato fianco a fianco, tenendosi per mano nel caso fosse stato necessario."

La ragazza del treno di Paula Hawkings



TRAMA: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?



La mia RECENSIONEQuesta è la storia di una donna instabile, sola e con un'unica grande passione: i treni. Ogni giorno compie lo stesso tragitto e si abbandona alle sue fantasie. Spia le vite degli altri dal vetro e inventa storie. In realtà la sua mente è attratta da una giovane coppia, che osserva ogni santo giorno quando il treno si blocca al semaforo rosso, nei pressi di Blenheim Road. 
Rachel, grazie a quei pochi minuti che ha a disposizione per osservare le innumerevoli colazioni in veranda, si immagina che Jesse e Jason (nomi scelti da lei per identificare la coppia) abbiano una vita felice e perfetta, mentre nella sua non c'è nulla di buono.
Ha perso il lavoro da mesi perché si è presentata ubriaca in ufficio, ma non ha ancora avuto il coraggio di dirlo alla sua coinquilina, per questo continua a salire sullo stesso treno, quello delle 8.04, fingendo di recarsi al lavoro.
Le sue giornate sono vuote, non è in grado di gestire la propria situazione, si lascia andare sperando che le cose si aggiustino da sole e beve. Beve per non pensare, per stordire i sensi. Rachel beve sempre, a qualsiasi ora del giorno. Ma l'alcool le causa instabilità emotiva e di conseguenza tempesta l'ex marito di telefonate, nelle quali prima lo minaccia e poi gli chiede scusa. Il suo comportamento la rende una persona inaffidabile e poco credibile. 

Un giorno, durante il solito tragitto, la protagonista vede qualcosa di strano al di là del vetro, qualcosa che cambierà completamente il suo modo di immaginare una vita che è ben oltre l'opposto di ciò che potesse credere, e che la toccherà in prima persona. Ciò che ha visto la sconvolgerà nel profondo.
Molti crederanno che lei sia responsabile della sparizione di una donna, ma la ragazza del treno, pur non ricordando nulla perché sotto l'effetto dell'alcool, sa di aver visto qualcosa d'importante che deve assolutamente portare a galla.
Deve impiegare tutte le sue forze e usare la sua volontà per capire cosa c'entri con l'indagine in cui è coinvolta e sbrogliare la matassa per arrivare alla verità. Ritorna sul luogo in cui tutto è cominciato per cercare di ricordare l'accaduto e dimostrare quanto gli insospettabili siano i peggiori. 

Entriamo così nel vivo della storia. Rachel ha un vero motivo per cui alzarsi al mattino, le sue intenzioni sono ottime, ma ogni volta ricasca nell'alcool e tutto il suo lavoro viene vanificato. I suoi gesti vengono continuamente messi in discussione e la sua mancanza di memoria permette a chi è più scaltro di approfittarsi di lei.

La storia non è ricca di colpi di scena, né di momenti in cui è tutto talmente intricato che non riesci più a capire i reali scopi dei personaggi.
Credevo che l'autrice fosse riuscita a scrivere un romanzo di vera suspense, ma in realtà mi sono ritrovata con un mucchio di pagine in cui a metà delle quali avevo già scoperto chi fosse l'assassino. 
Ho trovato un linguaggio povero e poco curato, ma credo che questo sia anche dovuto dal fatto che "La ragazza del treno" sia un romanzo d'esordio. 
La protagonista è sciatta e scandalosamente vergognosa, si lascia completamente andare a causa di un divorzio minimizzando così la figura della donna. Il resto dei personaggi non è approfondito, non si sa nulla di nessuno. I personaggi femminili si innamorano tutte del classico uomo bello, muscoloso e dannatamente violento, uniche credenziali che definiscono i personaggi maschili di questa storia.

Non voglio dare un parere completamente negativo a questo romanzo, perché sinceramente l'idea della protagonista che vive la storia degli altri personaggi attraverso il finestrino di un treno, mi piace. Mi piace sapere che Rachel sappia qualcosa di questa storia che nessun altro sapesse, purtroppo però sono rimasta delusa perché nel momento della scoperta del colpevole non sono ero sorpresa, bensì è stato come ricevere una conferma di ciò che già sapevo. 

Vi saluto con una citazione tratta da questo romanzo, che nonostante tutto mi sento di consigliare a chi ha voglia di leggere un semplice giallo.

"Dopo, mi parla come non aveva mai fatto prima. Di solito sono io quella che parla, ma oggi lui si apre. Dice di sentirsi vuoto, mi racconta della famiglia che ha abbandonato, della donna prima di me e di quella prima ancora, quella che gli ha distrutto la mente e lo ha lasciato svuotato. Io non credo all'esistenza dell'anima gemella, ma con lui c'è un'intesa che non ho mai provato prima, o almeno, che non provavo da un sacco di tempo. Nasce dall'aver condiviso esperienze simili: noi sappiamo cosa significa essere spezzati."

venerdì 21 luglio 2017

Un'estate da (a)mare di Cindy Fire




Titolo: Un'estate da (a)mare
Autore: Cindy Fire
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: contemporaneo
Data di uscita: 14 giugno 2017
Prezzo: 1,99 €
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


Sinossi: Kayla è una ragazza come tante: sbadata, sognatrice e romantica. Senza preavviso si ritrova disoccupata e, dopo una serata in compagnia della sua inseparabile amica Holly, in preda all’emotività, accetta una proposta da sua nonna: tre settimane in giro per l’Europa in compagnia delle sue amiche settantenni. Kayla presa dai rimorsi non riesce a rifiutare e così parte, scoprendo che ad accompagnarle ci sarà Sam, il sexy dottore delle dolci anziane. Per Kayla questa sarà un’occasione per trovare l’amore o per impazzire in compagnia di un branco di vispe vecchiette?
Kayla sa che l'amore non fa per lei e che è brava a far scappare tutti gli uomini, si sente inadeguata di fronte a quel medico così affascinante e sicuro di sé, ma non può fare a meno di seguire il suo cuore pur sapendo che rischierà di vederlo di nuovo spezzato...

Non fidarti del buio - Emme X




Titolo: Non fidarti del buio
Autore: Emme X
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romantic suspense
Prezzo: 2,99 €
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 6 giugno 2017
Cartaceo disponibile dal 28 giugno 2017


Sinossi: Da quando suo padre è morto ucciso, Vivien è diventata fragile e infelice. Trascina a fatica le sue giornate e vive di incubi, paure e amnesie temporanee. Suo marito, poco presente, si limita a farla imbottire di farmaci, la sua migliore amica le sta accanto come può e l'amico di famiglia è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla. Ma ciò non basta per allontanare il pericolo che incombe su di lei. Chiunque stia tramando alle sue spalle, agisce nel buio. Ognuno di loro è la pedina di una scacchiera, mossa da una mente vendicativa e subdola. Le apparenze però ingannano e il responsabile di tutti quegli incidenti che le capitano potrebbe essere molto vicino a Vivien... L'atroce verità si nasconde nel passato di una famiglia che sembrava perfetta. Certi sbagli sono irreparabili, ma i segreti prima o poi vengono a galla...

Tresche, vendette, amori segreti e tradimenti....

Cassia - Deceptive Hunters Series #3 di Giovanna Roma




COVER: foto allegata 
TITOLO: Cassia
SERIE: Deceptive Hunters #3
AUTRICE: Giovanna Roma
Self-pubblishing
GENERE: Dark romance
DATA PUBBLICAZIONE: 16 maggio 2017
ISBN: 1546475230
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 354


LINK DI ACQUISTO



SINOSSINon posso tornare indietro, né procedere con la mia vita.
Sono stata classificata inadatta a vivere nella società. Rinchiusa come un animale.
E questo ha attirato la loro attenzione.
Stanno venendo a prendermi.
Uno dei due vuole quello che nascondo nella testa. Vuole scagliarmi contro la sua preda.
L'altro vuole togliermi di mezzo per sempre.
Entrambi mi spingono verso il precipizio e io sono costretta all'impensabile.
La loro offerta non ha affatto il gusto di un'offerta.
Uscirne è impossibile.
Divengo parte di un piano già in atto.
Divengo l'ultima creatura nella quale pensavo di tramutarmi per continuare a vivere.
Divengo una cacciatrice.




BIOGRAFIA AUTRICE: Sono nata e cresciuta in Italia e viaggiato sin da bambina. I generi che leggo spaziano tra thriller, psicologia, erotico e dark romance. Anche quando un autore non mi convince, concedo sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. Sono autrice dei romanzi "La mia vendetta con te, il suo sequel "Il Siberiano", lo storico "Il patto del marchese" e la serie dark "Deceptive Hunters".

La Sala degli Specchi Tredici personaggi in cerca d'Autore di Maria Teresa Blotti



COLLANA: InProsa
GENERE: Racconto Lungo, Filosofico, Introspettivo
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 7,90
PAGINE: 86
ANNO: 2017, 1 Giugno
ISBN Kindle: 978-618-5290-49-8
ISBN Epub: 978-618-5290-48-1
ISBN Cartaceo: 978-618-5290-50-4


Attraverso un percorso introspettivo che si snoda tra le vite di un gruppo di amici, un sabato sera in una delle tante pizzerie della città, la protagonista riconosce le stesse vicende che hanno caratterizzato, in bene e in male, la sua stessa vita. Le gioie e i dolori, i successi e gli insuccessi visti alla luce della conoscenza di un’antica saggezza, quella dei “Sette Specchi Esseni”, assumono significati profondi e insospettabili. Nulla è come sembra: solo uscendo da una Matrix che costringe a una visione dualistica di ciò che definiamo realtà, comprenderemo che il diverso, l’altro al di fuori di noi, rappresenta il nostro alter ego, la parte oscura, la parte nascosta da amare e riconoscere per giungere alla reale consapevolezza di ciò che veramente siamo.





MARIA TERESA BLOTTI
Nasce a Ferrandina (MT) il primo marzo del 1946.
In primo luogo pittrice e scultrice, dopo anni di lunga introspezione, di duro e costante lavoro su se stessa, ha pubblicato il suo primo lavoro Dal Matto all’Apocalisse - Il viaggio dell’anima (2016, Alterego). C’è un filo conduttore che sottilmente lega i suoi lavori: la conoscenza delle leggi universali che governano la nostra dimensione per comprendere i meccanismi che agiscono dentro e fuori di noi. L’Energia Universale usa qualunque mezzo, spesso agisce in modalità spietate e per noi incomprensibili, pur di raggiungere il suo scopo: l’evoluzione dell’individuo sempre a un gradino superiore di consapevolezza.



Oltre l'arcobaleno - volume 2 - Il coraggio di essere





Pagine: 174
Narrativa italiana
Autori Vari
Disponibile su Amazon
in Ebook (2,99 euro) e
Cartaceo (12,00 euro)


Ritorna con un secondo volume, Oltre l’arcobaleno, iniziativa nata dalla volontà degli autori partecipanti di dedicare un proprio racconto con il tema del mondo omosessuale, declinato da qualsiasi punto di vista.Si tratta di storie che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere i cui personaggi vivono la malattia, l’omofobia, l’accettazione di sé il desiderio di non arrendersi mai in un percorso unico ed emozionante. Contiene tra i racconti inclusi anche i sei testi vincitori e selezionati della prima edizione del Premio Letterario Oltre L’Arcobaleno. Quest’anno il ricavato dell’opera
andrà interamente a sostegno delle attività di Agedo Cagliari.


Autori:
Lily Carpenetti, Manuela Chiarottino, Giorgio Ghibaudo, Eva Serena Pavan, F.N. Fiorescato, Autumn Saper, Laura ZG Costantini & Loredana Falcone, Stefano Bonazzi, Luisa D., Paolo Capponi, Annemarie De Carlo, Fabio Cicolani, Luigi Romolo Carrino, Francesco Mastinu.



La ballata di Elisbra Blogtour

Buongiorno Lettori, oggi ospito una tappa del Blogtour di La ballata di Elisbra: La caduta di Iperione.



Titolo: La ballata di Elisbra: La caduta di Iperione
Autore: Edvaldo Paulo Scatolone
Genere: Fantasy


La Ballata di Elisbra narra della guerra appena scoppiata tra i regni del Continente di Patavium. Dopo un secolo di silenzio, i Maghi si radunano e marciano al tramonto rosso, sotto le bandiere viola di Ofiuco, in quella terra ove le stelle si spengono una ad una, sopra un mare freddo e nero. Si raduna-no i Maghi, tra le grigie colline e le bianche cime innevate del Centro, e nei dorati campi assolati delle Terre Libere. Il vento gelido del Mare Orientale non gela loro il sangue; il caldo soffocante delle colline vicine al Bacchiglione imperla loro la fronte, ma non li fa desistere. Marciano i Maghi, assieme ai Pirati, per imporre l’Unico Regno, e dalle profondità più oscure, che li hanno tenuti celati sinora, son desiderosi di ricordare ai popoli di Elisbra la crudeltà delle loro spade. La conquista di Ipe-rione e delle terre settentrionali del popolo degli Orsi non sazierà la loro brama di dominio e malvagità.
Gli Elisbardi, gli abitanti del Regno più grande e meridionale di Patavium, non sono pronti. Non sanno che guerra li attende. Non sanno che perderanno la città simbolo del loro Regno: Iperione, città da dove Antenore, loro mitico fondatore, era partito alla conquista delle Terre del Sud. Lava di distruzione colpirà le loro terre e metterà alla prova le loro dodici gilde, rappresentanti di una supremazia militare finora mai sfidata così impunemente. Ed ora che i venti della guerra soffiano così forti, il Re degli Antenorei ed i suoi Paladini saranno capaci di porre un freno ad una tale invasione? Sicuramente, in questa guerra, Gattamelata, Paladino del Caprapesce, Minotauro, Paladino del Toro Rosso d’Occidente, e Airton, Paladino del Montone Bianco, oltre che inseparabili amici, saranno compagni di epiche battaglie dove potranno dimostrare che c’è, nonostante le sconfitte, ancora tanta forza e coraggio sotto i vessilli Elisbardi.
Razim, discendete di Ottolizi, Signore del Centro, regione al centro della Terra di Alioth, casa del popolo degli Orsi e regno occidentale di Patavium, perdute Orsovalorum e Tibidomine, scenderà in guerra per evitare il tracollo della sua gente e per dare ancora gloria alla sua potente famiglia. Le battaglie e le insidie di una guerra a lungo temuta lo convinceranno a cercare aiuto reciproco con i vicini Elisbardi, antichi rivali, resi ora amici dalle vicissitudini. Sarà vitale per Razim, per Alioth, per gli Orsi tutti il trattato di non aggressione che stipulerà con gli Uomini del Sud, ancora scossi dalla perdita di Iperione. Ma Razim sarà anche costretto a cavalcare verso Occidente, verso il caldo Mare Occidentale, per convincere l’Orso del Mare ad appoggiarlo. Per quanto siano forti e valorosi, gli Orsi del Centro non possono bastare a fermare Maghi e Pirati, e Razim questo lo sa.
Orlando, Cavaliere degli Arim, troverà l’amore, ma la guerra lo allontanerà da esso, perché la sua amata Ambra, Paladina del Felino di Fuoco e fedele a Elisbra, non si fida di lui, soprattutto ora che l’insidia dei Maghi farà dubitare di tutto. In lungo e in largo, Orlando percorrerà Patavium, eseguendo gli ordini del suo Re che da Torresino, capitale della Terra di Arim, governa sul regno più orientale di Patavium. Oltre l’amore, il cavaliere dai capelli azzurri, scoprirà nel cuore della sua gente un desiderio di rivalsa non ancora sopito nei confronti degli Elisbardi, artefici delle loro ultime cocenti sconfitte. La caduta di Iperione non farà che accelerare le future mosse militari degli Uomini della Balena, pronti ad approfittare della situazione caotica imperversante nel regno di Elisbra. No Orlando, non potrà dimenticare i tempi in cui i cavalieri degli Arim, vittoriosi ed addobbati di festose ghirlande, portavano al galoppo verso il Sud le eleganti alabarde. Il sogno di dominare Patavium non può conoscere posa, non può conoscere tramonto alcuno, e sulle rive ghiacciate del Mare Orientale, sferzati dal ghiaccio e dalle ristrettezze di un regno poco esteso, gli Uomini della Balena preparano la loro vendetta.
Ma nessuno di loro sa che nelle Terre Libere, dall’alto delle solide mura di Contarini, un grifone blu su campo verde e oro veglia ed aspetta nell’ombra. Non a caso il grifone blu spinge Orsi ed Elisbardi ad allearsi, ha un piano preciso il grifone Blu, simbolo del Principe di Contarini. Troppo a lungo il grifone blu ha vegliato sui suoi bei campi. Ha vegliato nella notte più cupa, sotto la pioggia incessante e violenta, sotto la neve gelida e sferzante come lama. Ora che il suo sguardo si è voltato, quel grifone sa in quale direzione volare rapace.

mercoledì 19 luglio 2017

A bocca chiusa non si vedono i pensieri di BENJAMIN LUDWIG

UNA DELICATA STORIA SULL’ESSERE GENITORI,
SULLA DIVERSITÀ E SULLA RICERCA DI CHI SIAMO VERAMENTE.
UN ROMANZO CHE AFFRONTA CON DELICATEZZA E IRONIA
TEMATICHE IMPORTANTI, QUALI L’AUTISMO,
L’AFFIDO E L’ADOZIONE.




Ginny Moon è per molti versi una tipica quattordicenne: suona il flauto nell’orchestra della scuola, gioca a basket due volte alla settimana e studia le poesie di Robert Frost per la lezione di letteratura americana. C’è solo un piccolo particolare che la distingue dalle altre ragazzine della sua età: Ginny è autistica.
E ciò che per lei è irrinunciabile – come iniziare ogni giornata con nove chicchi d’uva a colazione, per esempio, oppure cantare Michael Jackson, o prendersi cura della sua bambola ed elaborare in gran segreto piani di fuga – a qualcuno potrebbe sembrare un po’... strano.
Per anni, dopo che l’hanno portata via alla madre naturale, tossica e violenta, è passata da una famiglia affidataria all’altra.
Adesso però, finalmente ha trovato la sua Casa Per Sempre, un posto in cui si sente al sicuro, protetta, con genitori che le vogliono bene e si prendono cura di lei. È esattamente il tipo di famiglia che tutti i ragazzini nelle sue condizioni sognano... eppure lei ha altri progetti. Perché in quella vita perfetta manca qualcosa. Qualcosa di così importante che per riaverla è disposta a rubare, a mentire, ad approfittare della disponibilità di tutti quelli che le vogliono bene. Qualcosa per cui arriverebbe persino a farsi rapire.

A bocca chiusa non si vedono i pensieri è un romanzo insolito e commovente, e la voce della sua protagonista, originale e profondamente umana, resterà a lungo nel cuore dei lettori.


BENJAMIN LUDWIG 
Insegnante di Letteratura inglese e di Scrittura creativa, vive con la famiglia nel New Hampshire. Poco dopo il matrimonio lui e la moglie hanno adottato un’adolescente autistica. A bocca chiusa non si vedono i pensieri, il suo primo romanzo, è in parte ispirato alle conversazioni con i genitori che ha incontrato portando la figlia agli allenamenti di basket di Special Olympics.

Lacrima di un Vampiro di Lilian McRieve




COLLANA: Romance
GENERE: Paranormal Romance, New Adult
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 205
ANNO: 2017, 26 Maggio
ISBN Kindle: 978-618-5290-47-4
ISBN ePub: 978-618-5290-44-3
ISBN Cartaceo: 978-618-5290-45-0
VOL. 1 della serie "La Congregazione degli Eletti"


Cross, vampiro bicentenario, solo e arrabbiato col mondo, vive da sempre nell’ombra. Entrato a far parte di una letale Congregazione per portare a termine un’antica vendetta, ha il compito di eliminare chiunque intralci i piani della società. È una perfetta macchina di morte dal cuore di ghiaccio.
Almeno finché non incontra Leila, figlia di un illustre personaggio londinese: la sua prossima vittima. A capo di un centro di accoglienza, la giovane donna ha fatto del lavoro una missione: quella di salvare coloro che desiderano una possibilità di riscatto dalla vita. Quando alcuni ragazzi del suo centro spariscono nel nulla, Leila si avvicina pericolosamente al mondo di Cross, un mondo che, finora, le era rimasto celato, ma di cui, senza saperlo, ha sempre fatto parte…




LILIAN McRIEVE
Pseudonimo di Antonietta Caso, è una trentatreenne napoletana, laureata in Conservazione dei beni culturali, indirizzo archeologico, e con un master come bibliotecaria e archivista.
La lettura è da sempre la sua più grande passione e proprio da questa è nato il suo primo romanzo: Lacrima di un Vampiro, primo volume della serie paranormal romance La Congregazione degli Eletti.
Il suo più grande desiderio è quello di trasmettere, a quante più persone possibili, forti emozioni, le stesse che prova durante la stesura delle sue opere. L’autrice è presente sulla piattaforma Wattpad con il nickname: kaname125.

Solomon Creed di Simon Toyne


CHI E’ SOLOMON CREED?
Un aereo precipita nel deserto dell’Arizona.
Una figura solitaria emerge dai rottami.
Non ricorda nulla del suo passato, non ha idea di cosa farà in futuro.
Sa soltanto che deve salvare un uomo.
Ma come si può salvare una persona che è già morta?




Simon Toyne
Nato in una piccola cittadina portuale del nord dell’Inghilterra nel 1968, ha studiato letteratura e teatro al Goldsmith college e ha lavorato molti anni come sceneggiatore e regista per il cinema e la televisione prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente vive tra Brighton e il sud della Francia con la moglie e i tre figli.