martedì 5 dicembre 2023

BLOG TOUR: "Sice. Pezzi di ricambio" di Fernando Santini




Quarta di copertina: La Squadra Investigativa Crimini Efferati – SICE – si sta riposando dopo la conclusione del precedente caso, ma la calma dura poco, perché il direttorio assegna a Marco Gottardi il compito di scoprire chi siano i responsabili di un traffico di metanfetamine.
Un’indagine all’apparenza semplice, che però nasconde diverse insidie. Anche questa volta ARCO non interviene in aiuto della SICE, perché ha deciso che è più importante indagare, con i suoi mezzi, su un traffico di organi.
Mentre poliziotti e giustizieri sono occupati nella ricerca dei criminali, la boss Michela Sgulli muove le sue pedine per dimostrare alle altre famiglie della ’ndrangheta che con lei non si scherza.
Un nuovo capitolo dell’attesissima saga, più cupo e nero dei precedenti, per sondare quanto in basso può scendere l’animo umano.






Fernando Santini nasce nel 1965 a Roma. Lavora per un grande gruppo bancario italiano, curando i rapporti con alcuni grandi gruppi industriali e finanziari. Grande lettore fin dalla tenera età di dieci anni, ha potuto apprezzare centinaia di storie di scrittori italiani e stranieri, spaziando dalla narrativa alla fantascienza, dal giallo al thriller, dai classici agli autori moderni.

In un momento particolare della sua vita ha sentito la necessità di scrivere per dare sfogo alle tensioni accumulate nella sua anima. Nasce così Tutta colpa delle favole, il suo primo romanzo, che pubblicò in selfpublishing per farlo leggere ad amici e parenti. La loro reazione fu entusiastica e ciò lo spinse a scrivere altri tre romanzi che però, come per il primo, non ritenne pronti per essere proposti ad una casa editrice.

All’inizio del 2016 inizio a progettare una serie di thriller che dovevano vedere una squadra investigativa impegnata nelle indagini su alcuni delitti particolarmente crudeli. Fu in quel momento che vide la luce SICE. Le bambole non hanno diritti. La positiva valutazione delle persone a cui sottopose il romanzo lo convinsero a scrivere il secondo capitolo della serie prima di proporre la sua idea ad una casa editrice. Nel febbraio 2017 la Dark Zone Edizioni, letto il primo romanzo e verificata la solidità della proposta, accettò di acquisire i 6 romanzi della serie.

A questo primo romanzo, che nel settembre 2019 si aggiudica il secondo posto al Concorso La quercia del Myr, seguono SICE. Polveri Sottili (2018) e SICE. Angeli Caduti (2019). Romanzi che riscuotono il favore del pubblico e hanno registrato recensioni entusiaste di lettori e blogger.

Per prendersi una pausa dalla serie e sperimentare nuove linee narrativa, nel 2019, Fernando affronta la scrittura di un giallo classico, La cena dei veleni, che viene pubblicato dalla Porto Seguro Edizioni, in cui le atmosfere adrenalitiche del thriller lasciano il posto a una narrazione più morbida, ma comunque tesa ad indagare l’oscurità dell’animo umano.

Nel corso del 2020, Fernando mentre sta scrivendo le parti finali del quarto romanzo della serie SICE, decide fermarsi per effettuare una nuova sperimentazione, cercando di aumentare la componente Noir e spostando l’ambito narrativo negli Stati Uniti, patria del genere Thriller. Prende così corpo la storia de La spirale del Diavolo, uscito con la Dark Zone Edizioni nel maggio 2021.

A distanza di pochi mesi completa la stesura del quarto romanzo della serie SICE che viene pubblicato, con il titolo SICE. Come fantasmi, dalla Dark Zone Edizioni nel maggio 2022. Il romanzo, nel luglio 2023, partecipa al concorso Giallo Trasimeno 2023 aggiudicandosi il secondo posto.

Il periodo pandemico, consente a Fernando di avere il tempo necessario per quella che sarà la storia più lunga e profonda tra le avventure della Squadra Investigativa Crimini Efferati. In pochi mesi, scrive SICE. Pezzi di ricambio il quinto libro della serie che la DZ Edizioni pubblica a fine 2023.



PLAYLIST










martedì 21 novembre 2023

BLOG TOUR: "Le cronache del Ragnarök - Il fuoco d'Inverno" di Elisa Yori Sabato




Margot si ritrova a proteggere le persone a lei più care, in una baita in montagna, e facendo affidamento ai poteri da strega di Iris, gli Incubi non riescono a individuarli. Da quando il mondo è caduto preda del gelo perenne, infatti, la Regina Neve governa incontrastata, pervadendo anche la mente di Margot e costringendola a fare ciò che vuole, pur di mettere le mani sul potere di cui è detentrice, indispensabile per scatenare il Ragnarök.
Così, mentre di giorno Margot contrasta gli Incubi assieme a Matthew, di notte si infiltra nel circo, facendosi ospitare da Asku, alla ricerca di qualche informazione sulla misteriosa Celeste, di cui non ha più alcuna notizia.
Riuscirà Margot a ritrovarla e contrastare la Regina Neve ed evitare così il Ragnarök?






Elisa Sabato (1989) vive a Milano, ha frequentato il liceo artistico e successivamente si é laureata all'Accademia di Belle arti di “Brera” a Milano, dopo gli studi lavora come illustratrice e fumettista nel campo dell'auto-produzione, nel campo della fotografia e grafica. Si definisce un'artista poliedrica.
I suoi lavori più conosciuti sono Pandemonio ed Eris per il collettivo Pandemonio Comics.
Nel 2016 espone alla Biennale del Fumetto attraverso “Passepartout Unconventional Gallery– Milano”.
Attualmente lavora come insegnante di grafica per la scuola secondaria.
Esordisce con la casa editrice “Dark Zone” con il progetto “Honey Venom - Wanted” mentre attualmente lavora alla trilogia di “Le Cronache del Ragnarök” edito da “Dark Zone”.



venerdì 17 novembre 2023

BLOG TOUR: "Cloack - Orixà" di Valerio la Martire e Cristina Leone




L’ultimo volume della serie illustrata Cloack ci porta in Brasile dove un tempio pagano e un’antica divinità dell’ombra potrebbero essere la risposta alle domande che tutti i veggenti si fanno: perché il futuro è coperto da un’ombra impenetrabile? Sono veri i bisbigli che parlano di una imminente apocalisse? I nephilim e i praticanti di magia possono fare qualcosa per salvare il mondo?
Ma non ci sono solo i nostri in azione, qualcun altro vuole raggiungere quel tempio pagano per scopi
misteriosi.
In una corsa contro il tempo nella foresta amazzonica in fiamme e tra le strade affollate di San Paolo nessuno dei membri della Cloack uscirà indenne da quest’ultima avventura.
Nessuno di loro sarà più lo stesso. Saranno pronti al futuro che si delinea all’orizzonte?






L’ultimo volume della serie illustrata Cloack, frutto della collaborazione tra Cristiana Leone e Valerio la
Martire, conclude il ciclo di avventure che lega la saga di Nephilim al suo prossimo ciclo. In una corsa contro il tempo che porterà i membri della Cloack ad affrontare un nuovo misterioso male nessuno di loro ne uscirà indenne. Il futuro si profilo oscuro per il mondo dei Nephilim e se una nuova apocalisse si profila all’orizzonte e i nostri eroi cadono, chi sarà in grado di proteggere il mondo?






martedì 14 novembre 2023

BLOG TOUR: "Honey Venom. Spinanera Vol.3" di Spectrum




INTRODUZIONE
Tra i bambini rinchiusi nei riformatori o negli orfanotrofi, tra quelli schiavizzati e abusati, circola una leggenda: se reciti la Malia della Figlia delle Tenebre e segui le indicazioni di quell’antica filastrocca, puoi evocare Honey Venom, la strega preferita di Satana, la quale esaudirà la tua richiesta portando all’inferno…chi dovrebbe starci già da un pezzo!

Honey è una donna intraprendente e determinata, una specie di fattucchiera assassina, imprevedibile e con una sua etica, che sceglie le sue missioni secondo un suo particolare codice morale. Vive in una casetta sperduta in un bosco insieme a Elyss, la sua compagna di vita, maga potentissima e conoscitrice di misteri.

Insieme, Honey e Elyss vivono le loro avventure in un mondo gotico e tenebroso, lottando contro un’ampia, gamma di orridi nemici: inquisitori folli e depravati, ripugnanti vampiri che agognano il sangue dei bambini, ottusi e spietati vigilantes, divoratori di cadaveri, cultisti di sette sanguinarie, lupi mannari stupratori, suore torturatrici e chi più ne ha più ne metta.
Le due streghe “colorano” la cupezza del mondo che le circonda con l’amore che provano l’una per l’altra, lottando per l’autodeterminazione e la libertà.



COSA È SUCCESSO FINORA
Honey e Elyss sono state catturate dal Dottor Klemenz, direttore dell’infausto Istituto Psichiatrico di Spinanera, il quale vuole scoprire a tutti i costi i segreti dei loro incredibili poteri.
Dopo aver sottoposto Elyss a una lunga tortura con il suo macchinario a scariche elettriche, volto a quella che lui chiama “correzione dell’anima”, il dottore riesce a condizionare la mente della maga estorcendole il suo nome completo, scoprendo così una scioccante verità che riguarda Elyss.

Nel frattempo Honey, sedata e drogata, viene rinchiusa nella cella di Cleo, una vecchietta apparentemente innocua, sorda e quasi cieca a causa delle cataratte. Molto presto, però, la vecchia rivelerà il suo segreto, costringendo Honey a una nuova battaglia. E mentre lei, ancora sotto gli effetti della droga del Dottor Klemenz, cercherà di resistere agli assalti della megera, il Vescovo si accingerà a realizzare ciò che sta tramando da anni, qualcosa di tanto assurdo e inconcepibile che potrebbe cambiare la storia del Mondo che si trova oltre l’Ultimo Orizzonte...






Biografia: Spectrum legge e disegna fumetti sin da bambino. Nato il 20 marzo 1972, è cresciuto a pane e Mazinga e la sua formazione fumettistica deriva dalla libreria di suo padre: il Batman di Bob Kane, il Popeye di Segar, Dick Tracy, la saga dei Paperi di Carl Barks e Don Rosa, Creepy (allora conosciuto come Zio Tibia), il Mago, Linus, e molto altro.
Ha postato i suoi primi fumetti su internet, in forma di webcomics e successivamente le sue storie sono state pubblicate da Nero Press Edizioni. I fumetti di Spectrum sono neri, violenti e portati all’esasperazione, ma sono anche ricchi di humor, d’amore e di riferimenti ai diritti civili.
Attualmente sta lavorando su Honey Venom, un saga gotica e d’avventura caratterizzata da un alone di stregoneria e da un grande amore ff, pubblicata da Dark Zone Edizioni nella collana DZ Comics.



venerdì 10 novembre 2023

BLOG TOUR: "Moon" di Paolo Orsini




Quarta di copertina: In una città in rovina, lugubre e sconfinata, infestata da insetti mostruosi e neri rampicanti, una guerriera è alla ricerca della sua migliore amica, prigioniera di un misterioso abominio dalle ali nere.
Nello stesso momento, una ragazza del nostro mondo deve fare i conti con la propria malattia e affrontare gli incubi che la perseguitano.
Cos’hanno in comune queste due giovani?
Sono la stessa persona: ogni volta che Moon cade preda di una crisi epilettica, si risveglia nel Mondo Buio, dove riprende la sua guerra per la salvezza dell’amica nelle profondità di quell’eterno crepuscolo infernale.






Biografia: Sono nato, vivo e lavoro a Forlì. Con tanti sogni in testa e un inutile diploma da ragioniere, mi sono iscritto alla Scuola internazionale di Comics di Firenze.
Le mie prime pubblicazioni sono arrivate per Coniglio editore. Erano storie brevi dai temi un po’ forti di cui scrivevo anche la sceneggiatura. Con Cagliostro E-press ho scritto e disegnato una storia di fantascienza che da sempre è una delle mie grandi passioni. La storia subiva molto le influenze di Blade Runner e Nathan Never. Mentre per le edizioni Printamente, creai una storia ambientata a Vecchiazzano con protagonista un singolare personaggio realmente esistente.
Probabilmente il lavoro di cui vado più orgoglioso è la graphic novel ‘Cosa si annida nelle fogne’. Una storia scritta a sei mani con Lorenzo Bentivogli e il compianto cantante degli Skiantos Roberto ‘Freak’ Antoni.
Mi sono anche cimentato con la letteratura per bambini, infatti per FdBooks, è uscito il libro illustrato ‘Il coccodrillo annoiato’.
Negli ultimi anni ho lavorato prevalentemente con l’estero disegnando storie brevi, generalmente horror, vendute poi su internet.
Sogno di trasferirmi in una palafitta in mezzo all’oceano, ma prima di farlo devo aspettare che i miei figli abbiano imparato a nuotare.



venerdì 3 novembre 2023

BLOG TOUR: "Il primo Sabbat. La luce dietro lo specchio" di Antonietta A. Conte




Quarta di copertina: Una nuova forma che rischia di annientare la sua essenza di strega; il caos pronto a travolgere tutto, perfino i suoi legami più profondi: questo è quello che si trova di fronte Maya al suo risveglio. Non sarà facile ritrovare l’equilibro e accettare la nuova famiglia che la accoglie; l’unica in grado di guidarla in questo momento.
Le arti magiche di Melita intanto sembrano riuscire a ottenere gli effetti desiderati, avvicinandola sempre più a quella vendetta che coltiva da sempre.
Maya, nel frattempo, dovrà imparare di nuovo a fidarsi: di freddi e perfetti sconosciuti, così come di chi giura di amarla e volerla proteggere ancora. A un passo dalla fine, avrà la possibilità di crescere insieme alle sue «sorelle» e vedere i gemelli muovere i primi passi nell’Antico Culto
oppure nulla sarà davvero più come prima?






Biografia: Antonietta A.Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia. Appassionata divoratrice di libri, mentre finiva gli studi universitari ha iniziato a lavorare in libreria,
arricchendo questa sua passione dei consigli ai clienti più spaesati e indecisi.
Oltre alla lettura, anche le lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite
e situazioni sempre nuove.
Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e
segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi
nuovi, in grado di continuare a farla sognare.
La Luce Dietro Lo Specchio è il secondo volume che compone la trilogia de Il Primo Sabbat.



PLAYLIST










martedì 24 ottobre 2023

BLOG TOUR: "La mietitrice di fuoco" di Daniele Viaroli




Quarta di copertina: Il mondo del Wentyr è condannato. Feroci creature, note col nome di Mietitori, funestano la terra, sterminando gli esseri umani una città dopo l’altra. Solo alcune roccaforti, ultimo baluardo della razza umana, provano a opporsi al loro strapotere.
Nella più popolosa di queste città, tre giovani reclute dell’esercito cittadino si trovano loro malgrado ad affrontare un demone di fuoco, inconsapevoli che quella battaglia cambierà le loro vite per sempre, stravolgendone i sogni e permettendogli di plasmare il futuro dell’intero Wentyr.
Ognuno a modo suo cercherà di donare una speranza a quella terra martoriata da tradimenti ed eccidi. Rinald, aspirante cavaliere, si affiderà al proprio senso di giustizia. Scarlett, guerriera invincibile, opterà per la gloria e il valore delle armi.
Alavrill, romantico furfante, sceglierà un amore impossibile. Ma la giustizia può essere corrotta, la gloria svanire e l’amore mutare in odio.
E le sconfitte, nel Wentyr, si pagano in sangue e anima.






Daniele Viaroli nasce a Milano nel 1987, ma passa buona parte della sua vita in un paesino al limitare di un bosco protetto. Istruttore di arti marziali, attore e autore teatrale, studia Lettere Moderne all’Università di Bergamo. Ha esordito sul panorama letterario con La Fiamma Azzurra, cui hanno fatto seguito i due volumi de Il Vortice Nero e, a conclusione della saga, La Folgore Scarlatta. Ora, con La Mietitrice di Fuoco, torna alla scrittura di un fantasy più epico, ambientato in uno dei tanti mondi che vanno a comporre il suo poliedrico Multiverso.



PLAYLIST

venerdì 20 ottobre 2023

PRESENTAZIONE: "Il primo Sabbat. La luce dietro lo specchio" di Antonietta A. Conte




QUARTA DI COPERTINA: Una nuova forma che rischia di annientare la sua essenza di strega; il caos pronto a travolgere tutto, perfino i suoi legami più profondi: questo è quello che si trova di fronte Maya al suo risveglio. Non sarà facile ritrovare l’equilibro e accettare la nuova famiglia che la accoglie; l’unica in grado di guidarla in questo momento.
Le arti magiche di Melita intanto sembrano riuscire a ottenere gli effetti desiderati, avvicinandola sempre più a quella vendetta che coltiva da sempre.
Maya, nel frattempo, dovrà imparare di nuovo a fidarsi: di freddi e perfetti sconosciuti, così come di chi giura di amarla e volerla proteggere ancora. A un passo dalla fine, avrà la possibilità di crescere insieme alle sue «sorelle» e vedere i gemelli muovere i primi passi nell’Antico Culto oppure nulla sarà davvero più come prima?






BIOGRAFIA AUTORE: Antonietta A.Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia.
Appassionata divoratrice di libri, mentre finiva gli studi universitari ha iniziato a lavorare in libreria, arricchendo questa sua passione dei consigli ai clienti più spaesati e indecisi.
Oltre alla lettura, anche le lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove.
Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi nuovi, in grado di continuare a farla sognare.
La Luce Dietro Lo Specchio è il secondo volume che compone la trilogia de Il Primo Sabbat.

BLOG TOUR: "Il rito di Villa Triste" di Alessandro Pedretta e Stefano Spataro




Quarta di copertina: Milano, dicembre 1999. L’ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione.
Lo schivo e timido Aldo Cocini, dipendente del Museo di Storia Naturale, deve invece fare i conti con gli spettri della sua mente e con sinistre presenze che gli intralciano il cammino.
Koch viene così attirato tra le mura conturbanti di Villa Fossati, la “Villa Triste” che cinquant’anni prima fu teatro di tragici omicidi e crudeli torture perpetrate da un feroce reparto speciale repubblichino nei confronti dei partigiani; l’ispettore si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza e misticismo, cerimonie e rituali, che attingono a oscure mitologie precristiane il cui fine è la trasmutazione del male in bene, il cui obiettivo è lo stravolgimento dell’animo umano.






Alessandro Pedretta, classe 1975, autore apocalittico.
Tra le sue ultime pubblicazioni: la silloge poetica Dio del cemento (Edizioni Leucotea, 2016), il romanzo illustrato È solo controllo (Augh! Edizioni, 2017), il romanzo fantascientifico Lo sfasciacarrozze (Kipple Officina Libraria, 2019), Golgota souvenir (la nuova carne Edizioni, 2019), l’antologia di racconti Weirdlands e la graphic novel Gli dèi lumaca (Weird Book, 2020/2021) il romanzo weird-horror Livello 49 (Independent Legions, 2021).
È l’ideatore e tra i fondatori della casa editrice la nuova carne.

Stefano Spataro, classe 1985, è dottore in storia della scienza, ricercatore e musicista.
Ha pubblicato racconti su antologie, come Novocarnomicon, Tenebre Future (la nuova carne Edizioni, 2021/2022) e riviste online, tra le quali Crapula Club e la nuova carne.
Ha pubblicato due romanzi: una space opera, Attis, Sogni dal terzo pianeta (Prospero, 2019) e un weird-fantasy, Alqarf della Valle Nera (Delos Digital, 2021).
Nel 2021 fonda la fanzine digitale di fantascienza Silicio. Nel 2022 vince il Premio Short Kipple con il racconto Progetto per una sostituzione completa della arcate dentarie.
È tra i fondatori della rivista web la nuova carne, ora anche casa editrice.



PLAYLIST










mercoledì 18 ottobre 2023

PRESENTAZIONE: "Unsung Angel" di Therry Romano




Quarta di copertina: È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti. Ora il loro compito è trovare le schiere di morti che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael. Grazie alla runa di Eihwaz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.
Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero
senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti. Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, il tutto intrecciato a una storia che porrà un solo interrogativo: chi dice la verità?

martedì 17 ottobre 2023

BLOG TOUR: "Città delle ombre" di Paolo Fumagalli




Quarta di copertina: Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sono condannati all’oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa. Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.






Biografia: Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi dedicata agli aspetti simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.
Nel corso degli anni si è dedicato alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti diversi fra loro per generi e atmosfere ma accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi spesso invitano a scoprire il potere della fantasia, celebrano l’importanza di un legame con la natura e rivelano l’interesse per il folklore e le antiche leggende. Ha collaborato con diverse case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi.
Quando non è immerso nella scrittura e nella lettura, ama passare il tempo libero guardando film, ascoltando musica, passeggiando in posti poco frequentati e suonando il tin whistle.



PLAYLIST










venerdì 13 ottobre 2023

PRESENTAZIONE: "La mietitrice di fuoco" di Daniele Viaroli




Quarta di copertina: Il mondo del Wentyr è condannato. Feroci creature, note col nome di Mietitori, funestano la terra, sterminando gli esseri umani una città dopo l’altra. Solo alcune roccaforti, ultimo baluardo della razza umana, provano a opporsi al loro strapotere.
Nella più popolosa di queste città, tre giovani reclute dell’esercito cittadino si trovano loro malgrado ad affrontare un demone di fuoco, inconsapevoli che quella battaglia cambierà le loro vite per sempre, stravolgendone i sogni e permettendogli di plasmare il futuro dell’intero Wentyr.
Ognuno a modo suo cercherà di donare una speranza a quella terra martoriata da tradimenti ed eccidi. Rinald, aspirante cavaliere, si affiderà al proprio senso di giustizia. Scarlett, guerriera invincibile, opterà per la gloria e il valore delle armi.
Alavrill, romantico furfante, sceglierà un amore impossibile. Ma la giustizia può essere corrotta, la gloria svanire e l’amore mutare in odio.
E le sconfitte, nel Wentyr, si pagano in sangue e anima.



mercoledì 20 settembre 2023

PRESENTAZIONE: "Frammento di Luna" di Giada Bertone

 



Titolo: Frammento di Luna
Autore: Giada Bertone
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Historical romance
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h €2,99
Data pubblicazione: 20 settembre
Pagine: 220 circa



Sinossi: Raya Baker, figlia della famiglia più influente di Glynde, ha sedici anni e un futuro pianificato. Eppure, lei non ci sta. Si ribella, lotta e alla fine si perde. In quel mondo che ha conosciuto solo attraverso le finestre del castello e i racconti, Raya dovrà imparare la lezione più importante: saper riconoscere di chi fidarsi. John è un mistero. Nei suoi occhi arde un fuoco che è difficile da comprendere, ma i suoi modi sono gentili. Aiuta Raya, anche se c'è qualcosa che non vuole raccontare. Raya e John, apparentemente così diversi, condividono la stessa, identica necessità: scappare da Glynde.

Frammento di Luna è il primo volume di una trilogia historical romance.



Estratto

«Non so cosa succederà questa notte, ma sappi che mi sono innamorato di te prima ancora di accorgermene.»
Le passò le dita fra i capelli annodati, tenendola vicina a sé.
«Mi sono innamorato della tua ribellione» sussurrò sulle sue labbra, prima di baciarle.
«Mi sono innamorato della guerra che hai dentro.»
Si spostò dalla sua bocca e la guardò come se fosse ciò che di più prezioso avesse. «Sono e sarò innamorato di te, qualsiasi cosa accada.»



Biografia: Sono nata sotto il segno dell’ariete nel 1998 e vivo in un paesino ai piedi delle montagne piemontesi insieme al mio compagno, i nostri due bambini e un cucciolo peloso.
Amo leggere, recensire libri per condividere le mie opinioni con altri lettori e scrivere. La scrittura è la costante della mia vita, il mio modo di esprimermi e di evadere. Ho in testa mille idee e un quaderno sgualcito pieno di appunti disordinati, non vedo l’ora di condividere tutte le mie storie con voi.

Nel 2021 ho esordito con il mio primo romanzo, “Complici le Stelle”, edito O.D.E.

Edizioni e nel 2022 ho pubblicato in selfpublishing il mio secondo libro “Come fuoco sotto la neve”.

Sono pronta per tornare con la O.D.E. Edizioni con un progetto entusiasmante che non vedevo l’ora di condividere.

venerdì 5 maggio 2023

BLOG TOUR: "Cronaca dei giorni d'acciaio" di Elia Pasolini




Quarta di copertina: Il potere è un gioco pericoloso. Soprattutto nel Regno di Stehir, dove nemmeno la regina osa opporsi alla Corporazione degli Stregoni. Lo sa bene Alister Basker, che in passato ha subìto lo strapotere degli stregoni. Per questo, quando viene convocato dal loro capo per risolvere un mistero, non può immaginare che un oscuro Maestro e i suoi discepoli abbiano nel frattempo dichiarato guerra alla Corporazione e alla Corona. Grazie alla Tecnetica, la scienza proibita che unisce incantesimi e tecnologia, il Maestro vuole prendere il controllo di tutto il Regno.
Per fermarlo Alister dovrà indagare per conto dei suoi vecchi nemici, accompagnato da un elfo apprendista stregone: Jòsian Penn, figlio fedele della Corporazione, invischiato nelle trame del complotto e attratto da una strega rinnegata che lo spingerà a mettere in discussione anche le idee più radicate.
Quando la sfida del Maestro illumina le ombre del potere, arriva il momento in cui crolla ogni sicurezza. È il tempo di conciliare gli opposti. Il tempo della Tecnetica.






Elia Pasolini nasce a Cesena nel 1994; vive a Rimini dove si occupa di giovani e educazione. Come molte cose belle della sua vita, la passione per la scrittura nasce come un gioco iniziato da ragazzo, e a cui sente ancora il bisogno di partecipare.
Ha iniziato a scoprire la sua voce scrivendo racconti, alcuni dei quali sono stati riconosciuti in concorsi nazionali. Il suo testo “Il posto sbagliato” appare in “L’universo, all’improvviso” (2018, Fernandel), antologia del concorso in cui è stato premiato tra i finalisti.
Il suo primo romanzo è stata l’esperienza da cui ha tratto più insegnamenti: per questo rimarrà nel cassetto finché non sarà riscritto parola per parola. Nel frattempo, ha continuato a sperimentare, tra la produzione di alcuni testi teatrali e la scoperta della scrittura cinematografica.
Nel 2022 vince la seconda edizione del Premio Letterario “Giovanni Pace”, e inizia così la sua avventura con la casa editrice Dark Zone.

Cronaca dei giorni d’acciaio è il suo romanzo d’esordio.



PLAYLIST