domenica 13 aprile 2014

Il diario del vampiro

Premessa: Dato che si tratta di una saga molto ampia, poiché attualmente è composta da 15 volumi dividerò le storie in cicli. Per adesso io ho letto il primo ciclo, ma sono già al secondo volume del secondo ciclo. 
Spero vi sia di aiuto questa divisione :) e in ogni caso, dato che la mia lettura de "Il diario del vampiro" sarà alternata con altri libri, a ogni post che pubblicherò di questa saga all'inizio del post riporterò la premessa riguardante la separazione in cicli :)

Autore: Lisa Jane Smith

Casa editrice: Newton Compton 
Prezzo: € 12,90 (hanno tutti lo stesso prezzo)
I libri si presentano con copertina rigida.

Primo ciclo:

1) Il risveglio
2) La lotta
3) La furia
4) La messa nera

Il diario del vampiro - Il risveglio

Pagine: 222



Trama: Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

La mia recensione: diffidate dal telefilm "The vampire diaries"! E' una storia completamente diversa! Quindi chi vuole cimentarsi in questa lettura (per chi ha visto oppure intravisto la serie televisiva) si aspetti una storia opposta!
Per chi invece ha solo sentito nominare questa saga o è intenzionato a leggerla si aspetti di trovare una storia fantastica :) 

"Il diario del vampiro" è un libro molto avvincente e che stimola a farsi leggere :) il primo volume vi volerà tra le dita! E ovviamente sarete incuriositi dal sapere ciò che accadrà tra Elena e Stefan :) 

Non è assolutamente la classica storia di vampiri che non possono uscire alla luce del sole, che necessitano di sangue umano (dato che Stefan si nutrirà di sangue animale) e tutto quello che ci è stato raccontato. Si tratta di persone normali, che provano sentimenti. Logicamente si tratta comunque di vampiri. Se vi piace il genere fantasy e siete affascinati da queste creature, questo è libro giusto per voi :)

Il diario del vampiro - La lotta
Pagine: 205


TramaDue vampiri fratelli, avvolti nell'ombra di un mistero millenario, si contendono l'amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Elena sa che deve prendere una decisione fatale: deve scegliere tra la fedeltà a Stefan e la tenace attrazione per Damon. Nel buio, dentro di lei, è battaglia tra sentimenti contrastanti. Fuori, infuria una lotta senza esclusione di colpi.

La mia recensione: in questo volume subentra in modo decisivo la figura di Damon che porterà scompiglio nei sentimenti di Elena, la quale si ritrova per la prima volta a dover scegliere tra i due fratelli. Ma non solo! Damon all'apparenza sembra un personaggio cattivo poiché minaccerà Elena più volte, ma scopriremo che sotto sotto è di animo buono.

Un altro avvenimento importante è la scomparsa del diario personale di Elena, il quale custodisce il segreto del suo amato Stefan. Lei farà di tutto per recuperarlo, ma la paura che venga letto nel giorno del Founder's Day di fronte a tutta la città è forte. 

In fine il libro si conclude con un evento shock.. succederà qualcosa ad Elena.

Vi consiglio di andare avanti con la saga se siete interessati a scoprire come andrà a finire il triangolo Elena-Stefan-Damon :)

Il diario del vampiro - La furia
Pagine: 223


TramaVertici di un fatale triangolo d'amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l'odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un'alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.

La mia recensione: la storia incomincia a farsi davvero interessante! Incominciano ad accadere cose strane nella cittadina di Fell's Church, la stessa Elena si comporta in modo molto strano nei confronti di Stefan e a quanto pare cede al fratello maggiore Damon. 

Gli animali domestici si ribellano ai padroni, sono aggressivi... sembrano posseduti da qualcosa. E questo qualcosa si sta facendo sempre più presente all'interno della città ed è per questo che Elena, una volta "tornata normale" decide di porre una tregua tra i due fratelli.. devono restare uniti e affrontare Katherine. 

Il triangolo Elena-Stefan-Damon si trova in serio pericolo e qualcosa accadrà nuovamente alla povera Elena...

Il diario del vampiro - La messa nera
Pagine: 237


TramaNon c'è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l'amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotata di poteri paranormali, e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l'immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell's Church, un male inaudito: l'Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime e i nostri giovani eroi dovranno combattere una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto, anche a mettere da parte le passioni personali così brucianti e così distruttive.

La mia recensione: Il triangolo Elena-Stefan-Damon si disfa, ma i fratelli, in memoria della parola data ad Elena rimarranno uniti nonostante la loro partenza da Fell's Church verso l'Italia. Tutto questo fino a quando la strega Bonnie, attraverso un incantesimo richiama nella cittadina Stefan, "purtroppo" seguito da Damon.

Elena, attraverso Bonnie cerca di mettere in guardia i suoi amici del male che sta per abbattersi su Fell's Church, ma nonostante tutti i suoi sforzi la povera Vickie perde la vita durante una festa a casa di Caroline. Questa volta è colpa di Klaus, il vampiro che trasformò Katherine.

Dopo una lunga e sfinente battaglia Elena ritorna sotto forma di angelo, apparentemente sta bene e sembra sia tornata se stessa, ma qualcosa continua a non andare...

E l'unica soluzione per saperne di più è leggere il libro che vi consiglio assolutamente :)

sabato 5 aprile 2014

Ho cercato il tuo nome

Autore: Nicholas Sparks
Casa editrice: Pickwick
Pagine: 368
Prezzo: € 9,90 scontato del 25%
Il libro si presenta con copertina morbida.



Trama: Dal momento in cui Logan - marine in missione in Iraq - trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Tornato negli Stati Uniti decide di rintracciarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui e Beth - questo il nome della donna - l'attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di travolgere il sentimento appena sbocciato.. 

La mia recensione: premetto che questo libro è stato il primo che ho letto di quest'autore. Un genere molto romantico, ma che mi è piaciuto da impazzire! Una storia bellissima, una storia d'amore, di passione, e anche di segreti.. il mistero che sta dietro alla fotografia di Beth è qualcosa di eccezionale. Un elemento fondamentale, un particolare che rende incredibilmente interessante e intrigante la storia tra la stessa Beth e Logan.

Logan è un personaggio particolarissimo, e ha una personalità fuori dal comune. E' sempre calmo, pacato, gli piace fare lunghe passeggiate, è molto attaccato al suo cane Zeus e sa ascoltare le persone che lo circondano. E' difficile non andare d'accordo con un tipo come lui. Però non voglio svelare tutto! :)


Sono decisamente rimasta incantata da questa storia, per questo la consiglio a chiunque fosse interessato. E' una lettura leggera e che mette di buon umore :)