sabato 21 luglio 2018

KOBO WRITING LIFE E HARMONY LANCIANO UN CONCORSO DEDICATO AL ROMANCE

Kobo Writing Life collabora con Harmony, storico brand di Romance,
per lanciare la prima edizione di 
eLove Talent, il concorso dedicato al romanzo d’amore.

Presentazione del concorso

Dal 1 giugno 2018 al 1 agosto 2018, partecipa al concorso “eLove Talent” e vinci la pubblicazione del tuo libro da parte della casa editrice Harmony in formato cartaceo e digitale, con una visibilità esclusiva sulla libreria digitale di Kobo.
Perché questo concorso? 
Con la rivoluzione digitale attualmente in corso, molti aspiranti scrittori si stanno lanciando nella pubblicazione dei loro libri sulla rete. E se l’autopubblicazione dà a loro completa libertà e controllo sulle creazioni, può in più diventare una porta aperta verso l’editoria tradizionale. Ecco perché Kobo ha deciso di collaborare con Harmony, cosi da offrire agli appassionati di scrittura l’opportunità unica di far parte dei futuri scrittori di romance che conteranno.
Per chi è questo concorso? 
eLove Talent è dedicato agli amanti del genere Romance che desiderano farsi conoscere dai lettori. Chi non ha mai sognato di mettere nero su bianco le parole e le storie che prendono forma nella propria immaginazione?
Se hai talento e una sensibilità al Romance, è il momento di farti avanti! Cosa cerchiamo? Storie originali e intriganti, eroine affascinanti, situazioni piccanti… per dare una spinta alla storia d’amore! Come avrete capito, il romanzo dovrà seguire i codici del Genere Romance: dovrà essere una storia d’amore, ambientata nei giorni nostri o nel passato e avere possibilmente un lieto fine.

Modalità di partecipazione
Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi e pubblicare il loro libro sulla piattaforma Kobo Writing Life, al fine di renderlo accessibile ai lettori di Kobo che potranno in seguito leggerlo e commentarlo.
1- Compila i tuoi dettagli: clicca qui 
2- Scarica la copertina standard appositamente creata per il concorso: clicca qui
3- Pubblica il tuo libro su Kobo Writing Life: clicca qui
I cinque finalisti saranno in parte selezionati in base delle votazioni più alte e le recensioni più positive dei lettori sugli store Kobo. La lista dei cinque finalisti sarà diffusa nell’autunno 2018. I cinque manoscritti saranno poi riletti da una giuria composta di professionisti dell’Editoria che decreterà il vincitore nel corso del mese di novembre 2018. 
Attenzione: quando verranno pubblicati su Kobo Writing Life, i romanzi presentati nell’ambito del concorso dovranno includere la menzione “Concorso eLove” nel campo “Nome dell’Editore” e il loro prezzo dovrà essere fissato a 0 € in modo tale da permettere ai lettori di leggerli e notarli. Qualsiasi contributo non conforme a queste regole sarà considerato nullo.

Il primo premio

Il manoscritto vincente sarà pubblicato in una collana Harmony in formato digitale entro e non oltre il 31 dicembre 2018 e in versione cartacea entro e non oltre il 31 maggio 2019. Il libro verrà presentato in esclusiva a Kobo per promuovere il vincitore.

Criteri di selezione

· Il contenuto proposto deve essere originaleappartenere all’autore ed essere pubblicato in italiano.
· Il lavoro deve essere inedito, cioè non deve essere stato pubblicato in precedenza a meno che non sia stato autopubblicato. In questo caso, dovrà essere rimosso da altre piattaforme.
· Il contenuto proposto deve essere appartenente al genere Romance o Romanzo rosa (storico o contemporaneo)
· L’opera deve essere di narrativa non illustrata. Sono ammessi solo romanzi italiani. Il testo deve corrispondere alla linea editoriale del brand Harmony di proprietà di HarperCollins Italia S.p.A.
· Saranno presi in considerazione lo stile dell’autore, la trama e la narrazione dei manoscritti
· Ogni romanzo deve avere tra 300.000 e 600.000 caratteri, spazi inclusi.
· Il file dovrà essere depositato su Kobo Writing Life per essere contato. L’autore accetta di fornire gratuitamente il suo manoscritto per facilitare il download e la valutazione da parte dei lettori.
· L’autore deve convalidare la propria registrazione completando il questionario di registrazione fornito (clicca qui).
· La partecipazione è aperta a qualsiasi persona fisica residente in Italia (isole comprese)


Non dimenticare di leggere attentamente il regolamento del concorso per essere sicuro di compilare correttamente la tua registrazione.
Se hai delle domande, puoi inviare una mail a writinglife@kobo.com 
CALENDARIO DEL CONCORSO
·         Lancio del concorso: 1 giugno 2018
·         Chiusura delle iscrizioni: 1 agosto 2018 
·         Selezione dei tre finalisti: entro e non oltre il 31 ottobre 2018
·         Annuncio dei tre finalisti: entro e non oltre il 31 ottobre 2018
·         Selezione finale del vincitore: entro e non oltre il 30 novembre 2018
·         Annuncio del vincitore: entro e non oltre il 30 novembre 2018
·         Prima pubblicazione del vincitore: in digitale entro e non oltre il 31 dicembre 2018 e in cartaceo entro e non oltre il 31 maggio 2019

Importante: gli autori che desiderano partecipare al concorso devono avere un account Kobo Writing Life attivo. Per registrarti, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento