lunedì 7 maggio 2018

ANTEPRIMA: I GIORNI DELLA FOLLIA di JAVIER CASTILLO

40 minuti al giorno per scrivere un bestseller



Uno smartphone e 40 minuti al giorno nel tragitto in treno da Malaga a Fuergirola: questo è bastato ad Javier Castillo per scrivere un bestseller. 
I giorni della follia, thriller psicologico inquietante e coinvolgente, è nato per gioco, per sfuggire alla noia della vita da pendolare,  ma oggi è un vero caso editoriale:  la prima edizione spagnola è andata esaurita in una sola settimana e in un anno ha avuto ben sei ristampe.



Con oltre 170.000 copie vendute in libreria e 36.000 copie in ebook - rimanendo per un anno in vetta tra i bestseller di Amazon -,  Javier Castillo ha conquistato la Spagna, e presto dalla sua storia sarà tratto un film. È lui il “ragazzo del treno”.



"Una storia incalzante, che fa battere forte il cuore. Adrenalina pura."
El Mundo



“Il nuovo Stephen King spagnolo.”
ABC



Javier Castillo, dal selfpublishing ai vertici delle classifiche in un solo anno.”
La Vanguardia






Pagine: 332
Prezzo: € 17,50
in libreria il 3 maggio 
Acquistabile su AMAZON
Traduzione di Sara Papini



“Le immagini di quella notte mi tormentano ancora. È successo tutto così in fretta, ma ricordo quel fruscio secco che spezzò l’illusione, che mi distrusse la vita, che mi risucchiò l’anima.”


Sinossi: Boston, 24 dicembre. Un uomo cammina per le strade del centro. È nudo, coperto di sangue e tiene in mano la testa mozzata di una giovane donna. Arrestato dalla polizia, viene affidato al dottor Jesse Jenkins, direttore dell'ospedale psichiatrico della città, al quale viene presto affiancata Stella Hyden, profiler dell'FBI, incaricata di aiutarlo con una valutazione psicologica che si prospetta particolarmente difficile, visto che lo sconosciuto si limita a rispondere alle domande con un sorriso sibillino.
Qualche giorno dopo il direttore riceve una cassa. Sul biglietto che la accompagna ci sono un nome, Claudia Jenkins, e un asterisco a nove punte sul retro. Nella cassa c'è la testa la testa di sua figlia... Chi è l'uomo che i media hanno soprannominato il decapitatore? È stato lui a uccidere le due ragazze? E perché?
Per scoprirlo, Jesse e Stella si addentrano in un'indagine inquietante, che metterà in gioco le loro vite e li condurrà fino a Salt Lake City e a una storia irrisolta di diciassette anni prima. Il ritmo sostenuto, le immagini scioccanti e le numerose citazioni letterarie (da García Márquez a Paul Auster, da George Orwell a Stephen King) danno vita a un thriller sofisticato che unisce passato e presente, esplora i limiti dell'essere umano e infrange i canoni del genere.



Javier Castillo cresciuto a Malaga, in Spagna, si è laureato in Economia e ha conseguito un master in Gestione d'impresa. Attualmente lavora come consulente finanziario. Ha scritto I giorni della follia ‒ suo romanzo d’esordio ‒ con lo smartphone, nei quaranta minuti quotidiani passati in treno tra Malaga e Fuergirola, la città in cui risiede.

Nessun commento:

Posta un commento