Autore: Joel Dicker
Prezzo: € 19,50
Pagine: 779
Casa editrice: Bompiani
Il libro si presenta con copertina morbida.
Trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
La mia recensione: La verità sul caso Harry Quebert è un giallo eccezionale! La storia è intrigante e davvero avvincente. Nonostante le 780 pagine me lo sono divorato in un paio di giorni; volevo sapere!
E' assolutamente un romanzo da leggere e che consiglio sempre perché non è il classico giallo dove abbiamo la vittima e l'investigatore; ma le indagini vengono effettuate da un caro amico del sospettato numero uno; e la storia della vittima, la piccola Nola, è davvero sconvolgente, su tutti i fronti.
Questo libro è davvero molto bello, dovete leggerlo!
Questo mi ispira un saccherrimo!
RispondiEliminaLa mia bombastic <3 hai scavato nel passato! ...Una delle mie prime recensioni :)
Elimina