mercoledì 6 giugno 2018

ANTEPRIMA: Il mondo colorato di Rosie di Brianna Wolfson




Il libreria il 24 maggio per HarperCollins

Traduzione di Alda Bariffi

Pagine 352

Prezzo: € 18



Si può amare una madre imperfetta? 
Una storia ispirata alla biografia dell’autrice, un romanzo che indaga il rapporto unico e inspiegabile tra genitori e figli; e cosa accade quando questo legame, improvvisamente, si spezza.



“Brianna Wolfson è una scrittrice superba, che ci consegna un romanzo prezioso, scritto con elegante semplicità. 
Senza alcun cliché, la sua indimenticabile descrizione dell’amore entrerà nelle anime dei lettori.”
Washington Post



“L’idea che i bambini vedano i loro genitori attraverso occhiali colorati di rosa rimarrà nel cuore dei lettori ben oltre l’ultima pagina.”
Booklist



“Un romanzo commovente, che parla della forza e dei limiti dell’amore, 
e della straordinaria capacità di guarire che ha la famiglia.”
Library Journal



“Un esordio brillante e seducente che esplora gli alti e bassi di un amore straziante.”
Phaedra Patrick



Sinossi: L’amore tra Rex e Rosie è stato passionale, travolgente e meraviglioso, ma le enormi differenze tra di loro hanno portato a incomprensioni profonde e alla separazione. Perché così come si attraggono, caratteri opposti possono anche essere causa di forte attrito, e nessuno lo avverte più di Willow, la loro fi glia di dieci anni. Rex è serio, rigido, tutt’altro che sentimentale, e appende sulla porta della camera da letto di Willow lunghe liste di regole e compiti da svolgere. Rosie, al contrario, è frizzante e incantevole e dà appuntamento alla figlia nel bel mezzo della notte nella loro casa sull’albero per una festa a base di caramelle.
Dopo il divorzio dei genitori, Willow si ritrova quindi a navigare in due mondi diversissimi tra loro ed è ovviamente incantata dalla madre, dolce, spassosa e divertente. Ma quando i comportamenti di Rosie diventano sempre più strani e i suoi improvvisi sbalzi di umore sempre più difficili da comprendere, il lato oscuro della sua personalità viene alla luce rivelando una profonda sofferenza e costringendo Willow a guardarla con occhi diversi. Rex si è tolto da tempo gli occhiali colorati che gli facevano vedere il mondo con gli occhi di Rosie, ma Willow riuscirà a fare lo stesso?
Bizzarro, tenero e profondamente commovente, Il mondo colorato di Rosie è un romanzo sui diversi modi in cui si manifesta l’amore.
E sulla tenerezza con cui genitori e fi gli si sacrificano gli uni per gli altri.



BRIANNA WOLFSON cresciuta a New York, attualmente vive a San Francisco. Il mondo colorato di Rosie è il suo primo romanzo, in gran parte autobiografico.

Nessun commento:

Posta un commento