E che importa se il cielo è finto
e finte sono pure le stelle?
Non è forse l’irrealtà la stoffa
dei sogni, dell’illusione, della magia?
MILANO, ANNI SESSANTA.
DUE VITE, UNA SOLA DONNA,
UNA SFIDA NEI CONFRONTI DEL DESTINO.
Milano, Anni Sessanta. Al Camparino, un bar storico del centro, Anna si trova con il fidanzato Guido. Dalle uscite del locale, però, si dipartono due percorsi che corrono in parallelo: due vite, scelte diverse, ma una sola donna. Due storie d’amore molto diverse, con snodi in comune. Come due dimensioni parallele del reale, dove i sentimenti si incrociano per dare vita a esistenze opposte, eppure così simili, tra una futuro nella borghesia milanese e una fuga tra Francia e Stati Uniti.
IN LIBRERIA DALL’8 SETTEMBRE.
Un romanzo a quattro mani coinvolgente, in grado di rievocare i luoghi di una Milano suggestiva, emozionante ed eterea come solo i ricordi sanno essere. Uno sfondo vintage per un romanzo che porta il lettore di fronte ad un bivio, la scelta tra il proprio destino e il grande interrogativo di ogni “E se...”.
Le autrici
Gisella Colombo
Nata a Milano insegna italiano e latino presso un liceo scientifico milanese. Ha iniziato componendo poesie ma poi il gusto di narrare l’ha catturata e l’ha portata a scrivere racconti e brevi romanzi.
Carmelita Fioretto
Nata a Messina ma da anni vive a Milano e lavora presso l’Università degli Studi. Ha pubblicato due romanzi storici per la collana “I romanzi” edita da Mondadori e collabora con la rivista Confidenze.
Incontro con le autrici
Il 23 settembre Gisella Colombo e Carmelita Fioretto presentano il romanzo Fiat 1100 presso lo storico locale milanese del Camparino, luogo da cui si dipana la storia della protagonista. Continuate a seguirci sui nostri profili social per saperne di più!
Nessun commento:
Posta un commento