giovedì 22 marzo 2018

BLOG TOUR: "Le streghe di Iris" di Francesco Agostini - TAPPA 4 “Dualismo Streghe/Setta di Adamo”




Buongiorno Lettori!
Nella quarta tappa del blog tour dedicato a Le streghe di Iris di Francesco Agostini, approfondiremo il “Dualismo Streghe/Setta di Adamo”.
Ovviamente potrete porre le vostre domande all'Autore, alle quali risponderà nei commenti del blog.






GenereUrban Fantasy, Avventuroso
Editore: Genesis Publishing
Prezzo: € 11,60 (ebook € 3,99 )
Pagine: 280
Uscita: 29 Aprile 2017



TRAMA: Sera è una ragazza ventenne senza memoria da ormai cinque anni, che vive con la sorella. Vede delle creature che gli altri non percepiscono e, una volta, ha perfino una premonizione in cui scorge un giovane, Christopher, prima ancora di conoscerlo. In qualche modo, si sente molto legata a lui, anche se non sa perché. Alcune notti, un essere terrificante in tunica rossa le fa visita e sembra volere qualcosa da lei. Le sue domande aumentano fin quando non scopre di essere una strega immortale e che qualcuno le ha cancellato i ricordi volutamente. La ragazza apprende di trovarsi nel mezzo di una guerra: da una parte, le streghe mirano a riabilitare la figura della donna in tutto il mondo e in tutti gli aspetti; dall’altra, la setta di Adamo rivendica la supremazia maschile.
A Sera spetterà il compito di unificare il cerchio di luce: un manufatto che nasconde un potere terribile e che potrebbe garantire alle streghe di sopravvivere e a se stessa di ritrovare i ricordi perduti. Tuttavia, niente è come sembra, e ciò che scoprirà cambierà per sempre il suo destino e quello del mondo.
Un romanzo ricco di peripezie, suspense, intrighi e mistero, dove le apparenze ingannano e dove è necessario sacrificarsi pur di non perdere se stessi.



Dualismo Streghe/Setta di Adamo

Nel mio romanzo narro di due fazioni: da una parte abbiamo le Streghe, con l’obiettivo di riabilitare la figura della donna, in tutto il mondo e in tutti gli aspetti, favorendo l’equilibrio fra gli opposti; dall’altra, c’è la setta di Adamo, congrega che mira al fine opposto. 
Ma perché sono presenti questi due schieramenti? 
Perché il mio fine è stato, fin dal principio, quello di esporre il mio punto di vista sulla diversità. 
Noi viviamo in una società in cui coesistono molteplici differenze, ma io credo che, pur esistendo tali dissomiglianze, “il superiore” e “l’inferiore” siano illusori. 
Per rendere al meglio questo concetto, ho deciso di appoggiarmi a quello che, secondo me, è l’archetipo della diversità tutta nell’umanità: la differenza fra uomo e donna. Essi sono quanto di più dissimile esista nella nostra specie, ma non per questo, una delle due parti è superiore all’altra. Nel romanzo, le Streghe tentano di indurre il mondo a rivalutare la figura della donna, ma questa è in realtà una metafora, in quanto ciò che voglio realmente far notare è che, purché non facciano del male, tutte le diversità dovrebbero essere accettate. Ma perché ho scelto proprio questo archetipo? Perché non trattare la differenza fra uomini caucasici e di carnagione scura, ad esempio? 
Semplicemente, perché sono un pizzico femminista. Non mi sta bene, che nella nostra odierna società, persistano culture e luoghi in cui la donna è fortemente degradata, ed è assurda e incomprensibile anche la più piccola delle disparità fra i due sessi. 
Nessuno è superiore, né inferiore: siamo semplicemente tutti diversi. 
Questo è ciò che mi sono sforzato di comunicare col mio romanzo.

Francesco Agostini



Calendario e Giveaway



PREMI

I premi messi in palio per il Tour sono tre: 
I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Le Streghe di Iris
II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Le Streghe di Iris + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro Catalogo. 
III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Le Streghe di Iris. 

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.



CALENDARIO

LIBRI E ALTRI DISASTRI: 19 marzo
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto.
Inoltre dovrà dare la propria adesione al tour (Nome e Numero scelto).

IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO: 20 marzo
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a Sua volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

IL MONDO DI SOPRA: 21 marzo
TAPPA 3: Playlist “Sulle note de Le streghe di Iris”
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI: 22 marzo
TAPPA 4: Approfondimento: “Dualismo Streghe/Setta di Adamo”
Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’Autore, alle quali risponderà nei commenti del blog.

MY PAGE À LA PAGE: 23 marzo
TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!
Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.

I LIBRI – LO SPECCHIO DELL’ANIMA: 24 marzo
TAPPA 6: Intervista all’Autore
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all'Autore, alle quali risponderà nei commenti del blog.



REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti:



- Commentare almeno quattro tappe su sei.



VINCITORE

Vincono i primi due numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 27 marzo 2018.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 28 marzo 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.

6 commenti:

  1. il romanzo mi coinvolge sempre di più sopratutto per il tema della diversità
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  2. Veronica 13 . Bellissimo romanzo, fantastico e coinvolgente

    RispondiElimina
  3. 88 - Più conosco del libro e più mi interessa, soprattutto riguardo il tema della diversità. Spero di poter leggerlo prima o poi ☺

    RispondiElimina
  4. Salve! Sono Francesco Agostini, autore del romanzo. Ringrazio di cuore il blog per aver ospitato questa tappa del mio blogtour. E' stato un grande piacere.
    ps: i vostri gufi sono adorabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco :)
      ti ringrazio molto ed è stato un grande piacere anche per me ospitare una delle tappe del blog tour dedicato al tuo libro :)

      Adoro i gufiiiiii, ne ho tatuato uno sul polso!

      Elimina