venerdì 9 marzo 2018

BLOG TOUR "Tenebre" di Maria Patavia

Buongiorno Lettori e buon venerdì!
Siamo a fine settimana e per chiudere in bellezza oggi vi proporrò l'ultima tappa del blog tour dedicato a Tenebre di Maria Patavia.





Sinossi: Una piccola città di provincia è invasa da ombre che fagocitano interi quartieri senza che gli abitanti, chiusi nel loro mondo egoistico, se ne rendano conto. La misteriosa figura di un mago è sempre presente sui luoghi in cui avvengono strani accadimenti. Di chi si tratta in realtà? Ne sarà la causa? Tenebre racconta il lato oscuro nascosto nell'ipocrisia della gente, le paure che si sdrotolano mischiando sogni che diventano incubi e una realtà in continua trasformazione. Il racconto non si basa sulla storia di un unico personaggio ma, attraverso le storie di alcuni, rispecchia le verità nascoste dell'epoca moderna che si svela attraverso la donna che subisce violenza tra le mura domestiche, l'adolescente ormai indifferente al mondo che lo circonda e perso nell'inutitilità di un videogioco, la stolker che non accetta un riufiuto, la famiglia che si riunisce per un evento importante celando odio e vecchi rancori. Le tenebre non sono i mostri che provengono da fuori ma quelli che corrodono l'animo umano dall'interno.



Biografia dell'autrice: Maria Patavia, nata e residente a Lecce, inizia la sua esperienza scrivendo nel giornale universitario e successivamente per diversi giornali e riviste cartacee e online. Dopo un periodo di corsi e spettacoli nel settore teatrale ha cercato nella pittura una nuova esperienza artistica. Tutt’ora espone i suoi quadri nelle gallerie di tutta Italia, ed ha vinto premi prestigiosi. Recentemente ha ritrovato la passione per la scrittura mai dimenticata e nel dicembre 2016 è stato pubblicato un suo libro sotto forma di e-book dal titolo “Baby Face ed altre favole”, una raccolta di racconti per bambini in età prescolare scritte in rima e da lei stessa illustrata.

Nessun commento:

Posta un commento