sabato 18 aprile 2015

Presentazione: Solstizio d’inferno di Samuel J. Jordan

Autore: Samuel J. Jordan
Titolo del libro: Solstizio d’inferno
Genere: mystery, thriller, paranormal
Editore: Narcissus Self Publishing (ebook) – YouCanPrint (libro)
Uscita: 2014
Numero pagine: 259
Prezzo e-book: € 4,49
Prezzo cartaceo: € 20,99


SinossiOtto amici, dopo aver scelto Brunico come meta per una vacanza, stanno facendo i preparativi per il viaggio, ma la notte prima della partenza uno strano presagio turba il sonno di Viviana, soprannominata la strega per le sue percezioni e la passione per l’insolito. Al risveglio, la donna interroga le carte, ricevendo la desolante conferma che un pericolo senza nome incombe su di loro. La sera dell’arrivo, il 13 dicembre, il presagio sembra trovare riscontro nel racconto di due misteriose morti avvenute nella cittadina: due corpi marchiati a fuoco con un macabro simbolo. La speranza che si tratti di una coincidenza è destinata a non durare. Il giorno seguente, infatti, la morte li tocca da vicino, costringendoli a intraprendere un’indagine serrata, capace di mettere in crisi il loro concetto di cosa sia reale e cosa non lo sia. La vacanza assume contorni sempre più inverosimili, fino a condurli alla scoperta del diabolico piano concepito della mente di un personaggio dedito all'occultismo, che non si fermerà di fronte a nulla per coronare il suo ambizioso progetto. La situazione collassa, infine, di fronte a un evento inatteso, che mette in moto una corsa contro il tempo: i ragazzi devono agire prima che il 20 dicembre scivoli nel solstizio d’inverno, data in cui il piano del misterioso occultista diventerà irreversibile. In Solstizio d’inferno, i protagonisti si trovano a fronteggiare il soprannaturale in un faccia a faccia con l’ignoto, che li obbliga a raccogliere la sfida: cambiare o morire. Dove il cambiamento si configura come morte simbolica, come passaggio che non ammette ripensamenti. L’esperienza è destinata a segnare le loro esistenze in maniera indelebile: qualcuno sceglierà di combattere, accettando l’inevitabile trasformazione, qualcun altro soccomberà. Che cosa fare quando il soprannaturale invade l’esistenza e minaccia la nostra stessa vita? È questo l’interrogativo a cui devono rispondere gli otto amici, combattuti tra il razionale e l’irrazionale. E tu, cosa faresti?



Biografia dell'autoreNato in Inghilterra, Samuel J. Jordan è figlio di un’italiana e di un
artista britannico. Fin da giovane entra a far parte di un circolo esoterico, dove apprende molti segreti legati allo spiritualismo e al soprannaturale. Arricchisce le sue esperienze viaggiando per l’Europa e infine si trasferisce in Italia. Scrive storie e racconti per lo più
ispirati alle sue esperienze con il lato misterico dell’esistenza, ma non pensa alla pubblicazione finché un suo amico non lo convince a tentare e, alla fine del 2014, esce il suo primo romanzo.


Siti dove è possibile acquistare l’ebook:
Amazon
Kobo
Mondadori
Feltrinelli


Siti dove è possibile acquistare il libro:
Amazon
YouCanPrint
Blog

2 commenti: