domenica 19 aprile 2015

Le Regine del Destino. Il Risveglio

Autore: Heather H. Lawson
Edizione: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Numero Pagine: 200
Prezzo: € 3.99 formato ebook


Trama: Talise ha sempre avuto ogni cosa dalla vita, mentre Lenore dalla stessa ha ricevuto solo delusioni e dolori. Aura è caparbia e decisa e vive con la consapevolezza che la sua vita seppur dura è piena e ricca d'amore, mentre Maggie ha vissuto sempre in un'attesa lunga e solitaria. Il destino giocherà con le identità e le vite di queste ragazze e quando, prepotente, le unirà niente sarà più come prima. I loro cammini si incroceranno prima per caso per poi scoprire che gli stessi erano stati già tracciati a loro insaputa, molto tempo prima. E, sebbene non fossero Regine di un Regno, il loro Fato è scritto nelle linee del tempo, eterne come il Re che avevano promesso di proteggere. Una storia, diventata poi leggenda, di un regno tanto famoso quanto sconosciuto: Camelot.

La mia recensione: Inizialmente questo libro mi ha incuriosita parecchio soprattutto per il fatto che la leggenda del regno di Camelot fosse intrecciata alla storia di quattro Regine legate ai quattro elementi naturali. Mi ha colpito come l'autrice sia riuscita a far funzionare bene questo meccanismo, anche se a mio parere, la parte centrale del romanzo, dove i protagonisti si ritrovano a dover affrontare un viaggio che li porta a visitare posti diversi dell'Europa, mi ha lasciata un po' perplessa. 
Non saprei bene come giustificare questi miei punti interrogativi, ma ho trovato lo svolgimento della storia un po' confusionario e gli spostamenti dei ragazzi troppo veloci. Prima la Toscana, poi Vienna e infine la Spagna (credo siano stati anche altrove, forse!) hanno permesso alle Regine di recuperare Excalibur e, in parte, la propria memoria... ma non ho capito bene a cosa fosse mirato principalmente questo viaggio. 
Spero che le mie domande possano trovare risposta nel prossimo volume della saga, ora in fase di scrittura.

Per quanto riguarda il resto della storia credo che sia stato svolto molto bene, il romanzo è ricco di dettagli e ci permette di immedesimarci a pieno al suo interno. 
Lo stile dell'autrice è decisamente ottimo, il linguaggio è ben curato e non ho trovato alcun tipo di refuso e si tratta di un romanzo dalla lettura scorrevole. 

Per quanto riguarda il profilo psicofisico dei personaggi e le ambientazioni è lo stesso, sono molto curati e dettagliati. Come dicevo anche prima, grazie alle attenzioni dell'autrice riusciamo ad entrare completamente nella storia, ad avere un riscontro sia positivo che negativo con le ragazze e i ragazzi che popolano il romanzo, i loro pregi, i difetti e tutte le sfumature dei loro caratteri.

Credo assolutamente che sia un romanzo degno di essere letto perché ci catapulta in un mondo parallelo, fatto di magia, storia e leggenda.

Nessun commento:

Posta un commento