martedì 30 agosto 2016

Anteprima: Zafra e la candela




TITOLO: Zafra e la candela
AUTORE: José López Del Pino
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Narrativa
GENERE: Surrealista, Viaggio interiore, Teatrale, Poetico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 140
ANNO: 2016, Luglio
ISBN Kindle: 978-88-99603-68-7
ISBN ePub: 978-88-99603-69-4
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-70-0



TRAMA: Sonriente, uomo solitario e profondo, dall’aspetto originale e dalle abitudini stravaganti, decide di aiutare una vicina a ritrovare la figlia scomparsa, Crisanta.
In compagnia di Mónaco, la sua guida spirituale, e grazie all’incontro con personaggi di tutto il mondo (ognuno impegnato nella sua personale ricerca), le tappe del percorso di Sonriente si trasformano presto in un viaggio nell’universo e in una discesa nella sua interiorità alla scoperta del significato della gioia e del dolore, delle relazioni tra gli esseri umani, del gusto della vita.
Granada, i suoi patii, le sue scenografiche strade, diventano così lo scenario di un’avventura simbolica e surreale dove uomini e cose si animano di significati da decifrare. Avvolto da una lingua densa che si muove tra poesia e teatralità, magia e spiritualità, il lettore rimane sospeso tra cielo e terra, in un’atmosfera incantata.






"Sonriente ed il mistero di una bimba perduta. La ricerca di Crisanta coincide con un'evoluzione interiore ed animica del nostro protagonista. Una scia di personaggi intriganti e le loro storie alimenteranno l'inesauribile voglia di sapere del bizzarro Sonriente. L’Autore, grazie al suo stile ermetico e intrigante, riesce a fondere diversi generi letterari – teatro, poesia, narrativa – in un mix esplosivo di filosofia e conoscenza del mondo in ogni suo aspetto. Consigliato agli amanti delle storie non convenzionali, originali nella forma e nel messaggio.”



JOSÉ LÓPEZ DEL PINO: Nasce ad Almería nel 1986. Attualmente vive tra la Sicilia e l’Andalusia svolgendo la sua attività di tecnico di commercio internazionale. La sua professione e i suoi vasti interessi lo hanno portato a conoscere molti paesi (Portogallo, Francia, Inghilterra, Italia, Ungheria, Germania, Austria, Svizzera Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Marocco). Le esperienze più significative da lui vissute dentro e fuori la sua terra d’origine diventano spesso fonte d’ispirazione per le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. Entrambe si caratterizzano per una spiccata vocazione poetica, un tocco surrealista e il gusto per la contaminazione tra generi.




Nessun commento:

Posta un commento