martedì 23 settembre 2014

Il codice della strega: Kasia

Autore: Federico Negri
Pagine: 97
Prezzo: 0,89 formato ebook



Trama: La Terra è alla fine dei suoi giorni. Un tempo, gli uomini dominavano il mondo con le loro macchine ipertecnologiche, ma, secolo dopo secolo, i mari sono diventati impraticabili, le fonti di energia si sono prosciugate e l’umanità è scivolata nell’isolamento della barbarie. Tuttavia la magia ha iniziato a germogliare in poche, dotate persone, le quali sono educate come streghe dalle loro consorelle. Kasia, una strega mercante, durante il suo primo viaggio dopo un lungo esilio, è costretta ad accettare un incarico equivoco. Un errore letale, in uno scacchiere di spie e governi contrapposti, che temono le arti occulte e le sopportano unicamente per sfruttarle ai propri fini.

La mia recensione: Un libro affascinante, intrigate e veramente curioso! Siamo immersi in un paesaggio che va tra il supertecnologico e il medievale. Le città sono costruite su più livelli, partendo da quello più inferiore dove vive la cosiddetta "feccia" fino al livello più alto frequentato da coloro che sono più ricchi e importanti. 

Kasia, ex prigioniera degli olandesi (o mangiacarote) è una strega mercante dall'età incerta, ma decisamente determinata e astuta nonostante si ritrovi a trasportare un carico che metterà a rischio la sua vita e quella delle sue sorelle.
Il legame che vi è tra queste streghe è stupefacente. In fondo sono legate dall'appartenenza allo stesso clan eppure si considerano sorelle rischiando la vita l'una per l'altra, e membri dello stesso equipaggio rispettandosi reciprocamente. 
Basti pensare alla differenza di età e di esperienza che vi è tra Silla e Alina. Occupano due ruoli diversi all'interno dell'aeroscafo e hanno vissuto situazioni ben diverse, eppure sono unite come da un legame di sangue.

La storia però è destinata a sconvolgerci, metterci suspense e curiosità, se non addirittura agitazione. Dopo che le sorelle Santuini, costrette a offrire un passaggio al giovane Hansi, il quale le ha scoperte durante una magia, riescono a caricare la misteriosa cassa fornita dall'amico di Kasia, Leonardo. Le cose incominciano a farsi interessanti.

Kasia scopre il contenuto della cassa, un uomo ricercato e voluto dagli olandesi. Ma perché? Chi è in fondo questo Guild Poe? 
Grazie alla sua astuzia, la nostra giovane strega riesce ad estrapolare alcune informazioni a Poe riguardo gli ibridi (dall'aspetto e dalle caratteristiche a noi ancora sconosciute, se non  per il fatto che veniamo a conoscenza di alcuni loro tratti caratteriali). 
Durante il viaggio però l'aeroscafo delle Santuini viene inseguito da "Il flagello" di appartenenza olandese e attaccato da strani aeroscafi a forma conica che a quanto dice Poe sono guidati da ibridi. 
Purtroppo le streghe sono costrette a scendere a compromessi con gli olandesi pur di salvarsi la vita, ma cosa accadrà in seguito? 
Cosa vogliono gli olandesi da Poe? E gli ibridi, chi o che cosa sono in realtà? E cosa accadrà alle Santuini dopo il patto stretto tra Alina e la strega Cerridwen? 

Tutte queste domande avranno risposta nel secondo volume Alina, a breve in uscita! 

Nessun commento:

Posta un commento