mercoledì 5 maggio 2021

ANTEPRIMA: La regina proibita di Anne O'Brien

Una pedina innocente.
Un regno senza re.
L’ascesa di una nuova dinastia.






“In questo libro c'è tutto: famiglie reali, scandali, affascinanti intrighi politici e soprattutto un ritratto della donna che fondò la dinastia dei Tudor.”
Cosmopolitan



“Anne O'Brien ha saputo fondere vicende personali e politiche per dare vita a un romanzo avvincente e godibile.”
The Times



TRAMA: 1415. Il gioiello della casa reale francese, Caterina di Valois, attende con ansia che Re Enrico V d'Inghilterra, al quale è destinata dalla nascita, la sposi. Ha appena quindici anni e un cuore pieno di sogni in cui accarezza la speranza che il potente sovrano straniero, oltre a salvare il suo casato dalla rovina, possa essere un marito premuroso che la renderà felice. Non sa che lui, proprio in quel momento, sta facendo strage della sua gente ad Agincourt, e ancor meno immagina che ciò che vuole da lei è la sua corona, non certo il suo amore innocente.
Quando infine le nozze vengono celebrate, facendo di lei la regina consorte, ben presto Caterina si rende conto che la corte inglese è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E poco tempo dopo, rimasta vedova a soli ventun anni, si ritrova al centro di un gioco politico mortale in cui deve imparare a destreggiarsi per non soccombere.
Ancora una volta ai suoi piedi ha diversi contendenti, pronti a sfidarsi per ottenere la sua mano e con essa il trono di suo figlio. Sono il Duca di Gloucester, Edmund Beaufort e Owen Tudor.
Ma chi di loro riuscirà ad averla? E chi, invece, causerà la sua rovina?



In libreria per Harpercollins il 6 maggio – 17.90 euro, 576 pagine

Traduzione di Elisabetta Lavarello



ANNE O'BRIEN nata nello Yorkshire, si è laureata in Storia all'Università di Manchester e ha insegnato per anni prima di dedicarsi esclusivamente alla narrativa. Vive con il marito in un cottage del XVIII secolo, da cui trae ispirazione per i suoi romanzi ambientati nell'Inghilterra del passato.

Nessun commento:

Posta un commento