martedì 2 giugno 2020

ANTEPRIMA: Essi vennero di Raffaele Fiorillo




Titolo: Essi vennero
Autore: Raffaele Fiorillo
Edizione: autopubblicato in esclusiva su Amazon
Genere: fantascienza apocalittica
Prezzo: ebook € 2,99 - cartaceo € 7,99
Pagine: 116



Trama: La storia comincia in un futuro non molto lontano: è l'anno 2043 e Giulia, giovane ragazza napoletana, sfugge alla prigionia degli alieni per ritrovarsi nella sua città, Napoli, totalmente disorientata dalla distruzione e del caos che regna sovrana.
Il pianeta Terra è stato invaso circa un anno prima da una razza aliena belligerante conosciuta come "Grigi" e la ragazza si ritroverà suo malgrado a vagare per la città fino a incontrare un uomo di nome Giovanni che la accoglierà nel suo gruppo di sopravvissuti che vive sottoterra sfruttando le linee della metropolitana. La storia si snoda poi in vari punti temporali, spostandosi in altre città d'Italia come Milano e Taranto fino a ritornare a Napoli dove la ragazza nasconde inconsapevolmente un grosso segreto che porterà i sopravvissuti a dover reinventare nuovamente se stessi.



Biografia dell'autoreAspirante scrittore classe 1989, nato e cresciuto in provincia di Napoli all'ombra del Vesuvio dove attualmente risiedo. Vorace lettore, appassionato di libri, fumetti, cinema, teatro, videogiochi. Mi nutro ogni giorno di pizza e caffè espresso.
Ho sempre scritto per me stesso, negli anni poi ho seminato qualche racconto breve su riviste online e in altri luoghi dell'Internet fino a decidere di voler provare a scrivere un libro per farmi leggere anche da altre persone.
"Essi vennero" è il mio romanzo d'esordio e non ho assolutamente intenzione di fermarmi.

Nessun commento:

Posta un commento