venerdì 17 aprile 2020

BLOG TOUR: "Krampus" di Davide Stocovaz - "Il cuore di pietra. Le mutazioni" di Antonello Venditti

Buongiorno Lettori!
Ecco giunti a venerdì, venerdì 17 a dire il vero, ma io non sono superstiziosa, almeno non per quanto riguarda i venerdì. Piuttosto sono felice di essere in fondo alla settimana, ho ricominciato a lavorare già da qualche tempo e sono tornata al punto in cui non vedo l'ora che arrivi il week end per dedicarmi ai miei hobby (uno solo in realtà.. la lettura!)
Ma bando alle ciance! Oggi vorrei condividere con vuoi l'uscita di due nuovi libri dalle splendide copertine, firmati Dark Zone.







SINOSSIQuattro giovani si recano sulle montagne della Carnia, in Friuli Venezia-Giulia, per festeggiare il capodanno nello chalet di un loro coetaneo. Durante il tragitto di andata, però, una valanga rischia di travolgere la loro automobile. 
I quattro, usciti miracolosamente illesi dall’incidente, vengono soccorsi da un ragazzo, un certo Andrea Petris, abitante dello sconosciuto paese di Val Chiara. Il ragazzo si propone di aiutarli e li guida nel suo paese. 
Giunti sul posto, i ragazzi fanno la conoscenza di alcuni paesani, mentre attendono che la loro vettura venga rimessa in sesto per ripartire alla volta dello chalet. 
Presto, loro malgrado, i quattro -specialmente la protagonista, Simona Fantin- si rendono conto che quei paesani non sono gli unici ad abitare le montagne circostanti. 
Una creatura leggendaria, assetata di carne umana, tiene in scacco il paese di Val Chiara ogni inverno, dal cinque al trentuno di dicembre. E, cosa peggiore, gli stessi abitanti del paese hanno escogitato un piano tremendo per placare la sua fame. 
Simona Fantin si trova presto gettata in un incubo apparentemente senza fine, come unici alleati la propria forza e determinazione e Andrea Petris, che nel frattempo si è invaghito di lei. 
Riuscirà la ragazza a fuggire dal paese, a sottrarsi dalle fauci del mostro, e a raccontare al mondo intero cosa sta succedendo su quelle montagne? 



BIOGRAFIA AUTOREDavide Stocovaz nasce a Trieste nel 1985. 
Dopo il diploma di matura, partecipa alla realizzazione di cortometraggi e documentari. 
Nel 2009 vince il Primo Premio per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo, con la sceneggiatura “Istinti”. 
Nel 2014 il suo racconto “L'ultima sinfonia” viene pubblicato nella raccolta Morte a 666 giri edita dalla Dunwich Edizioni. 
Nel 2016 il suo primo romanzo “Zanne nelle tenebre” viene pubblicato da Editrice GDS. 
Nel 2017 il romanzo “Abissi” viene pubblicato da Elison Publishing. 
Nello stesso anno esce la raccolta di racconti “La Voce e altri racconti”, edito da Franco Puzzo Editore. 
Nel 2019 viene pubblicato il racconto “Tra due fuochi”, edito da La Sirena Edizioni.









SINOSSI: In una terra che ricorda il potere degli dei, in un’epoca impregnata di superstizioni, oltre la nebbia rossa che copre la Città Torre, lo Scrigno Cremisi cova il suo male generando sogni fasulli e dominando le menti dei vicini. 
La famiglia di Barhal si è ormai disgregata e ognuno ha seguito la sua strada e il suo destino. Nel Covo dei briganti giungono novità riguardo a un oggetto desiderato da molti: il Cuore di Pietra. La leggenda di un esercito che proviene dal mare sembra prendere vita attraverso quel mistico talismano che può generarlo per combattere contro lo Scrigno. A Galash si svela l’identità del mostro e molti altri personaggi incontrano creature fantastiche e assistono a prodigi sfuggendo a pericoli mortali. Kabian è fra questi e seguirà il suo cammino per avere le risposte che agogna da tempo. 
Il genere umano rischia di restare dominato da un male oscuro e sono in pochi a conoscere e cercare un rimedio. Tra questi la sorellina di Kabian, Sitya, che verrà a sapere di segreti nascosti agli occhi di molti. La lotta per la salvezza dell’umanità porterà vecchi e nuovi protagonisti alla prova più grande: misurare la forza del proprio cuore. 



BIOGRAFIA AUTOREAntonello Venditti classe 1975. 
A otto anni vince il primo concorso di disegno. Espone in due personali nel “91 e nel “93. Studia Arte dei metalli e dell’oreficeria all’Istituto statale d’arte e Pittura all’Accademia di Belle Arti in Roma. Nel “97 realizza la sua Terza mostra personale di pittura realistica organizzata dall’Esercito Italiano. Nei suoi anni di attività artistica scopre la pittura acrilica come tecnica principale per i suoi dipinti per cui lavora come copista, realizza ritratti e trompe l’oeil. Nel “98 espone alla mostra di pittura collettiva “Atelier degli Artisti” presso i locali dell’Hotel Liberty di Roma. Nel 2000 Partecipa con tre copie d’autore, alla mostra Falsi D’autore in via Sistina presso Trinità dei Monti nella città di Roma dove, nel 2001 torna partecipando a due collettive: la prima organizzata dall’associazione “Creatività Italiana” con un’opera per la tematica “Antiche Avanguardie”, la seconda per la collettiva “Giovani Talenti”. Nel “98 e nel 2001 contribuisce con la pittura e la costruzione di carri allegorici a tema fantastico nella Rassegna del Carnevale Marsicano della città di Luco dei Marsi (AQ), vincono primo e secondo premio. Colleziona altre decine di premi per le estemporanee di pittura, in concorsi nazionali e internazionali. Partecipa all’Art Beijing International Art Fair del 2010’ con sei opere surreali esposte nel World Trade Center, vince Premio Manzu nel 2014, Premio Caresio nel 2016 e viene selezionato nei 50 illustratori internazionali per l’OverLuk awards del 2017. Scrittore fantasy dal 2014 e illustratore freelance dal 2016 realizza copertine per svariate case editrici, tra queste: Dark Zone edizioni, linee infinite edizioni, Kirke editrice e Fanucci editore. Attualmente ha già realizzato circa 15 copertine soltanto per la collana fantasy classico della DZ edizioni con la quale collabora da più di due anni. Pubblica il primo art book fantasy nel 2018 DZedizioni, scrive il primo libro della saga Le Mutazioni e pubblica per la DZ edizioni Lo Scrigno Cremisi. Nell’agosto 2019 viene selezionato per la realizzazione di una copertina del quinto volume della famosissima saga de La Ruota del Tempo – I Fuochi del Cielo – scritto da Robert Jordan, edito in Italia da Fanucci editore con la direzione artistica di Paolo Barbieri. Partecipa da svariati anni al live painting ospite nell’area performance di Luccacomics&games, per donazioni onlus emergency. Attualmente ha già scritto e sta pubblicando il suo secondo libro della saga fantasy “Le Mutazioni”, IL CUORE DI PIETRA, e sta lavorando per l’uscita della ristampa delle Nuove copertine della famosissima Trilogia dei Lungavista, scritta dall’autrice internazionale Robin Hobb e pubblicata in Italia da Fanucci editore. Oggi continua a partecipare a festival ed eventi comics in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento