venerdì 16 febbraio 2018

5 cose che - 5 film poco conosciuti

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 film poco conosciuti




IL MIO VICINO TOTORO

Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a bufi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida dall’aspetto un po’ pittoresco, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio! Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie.








AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE

Clayton Beresford, Jr. sembra avere tutto dalla vita: una bellissima fidanzata di nome Samantha Lockwood, una madre che lo adora, una florida attività e tutto il denaro che un giovane uomo potrebbe mai desiderare. Invece, la vita di Clay è assai lontana dalla felicità,dovrà a breve sottoporsi ad un urgente trapianto di cuore. All'improvviso viene chiamato per il trapianto e mentre è già sotto i ferri del chirurgo Clay si rende conto di riuscire a sentire ancora le parole dei dottori, che si stanno preparando all’operazione. E quando sente le dita di Jack sul suo sterno, con il bisturi in mano, Clay si rende conto di essere veramente nei guai. 










JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

Trish e suo fratello Darry stanno tornando a casa dal College. Il viaggio sembra apparentemente tranquillo ma il pericolo è in agguato. Lungo il precorso infatti incontrano The Creeper, una creatura demoniaca che torna sulla terra ogni 23 anni per nutrirsi, continuativamente per 23 giorni, di esseri umani al fine di rigenerarsi. In loro aiuto accorre una donna sensitiva che proverà a salvarli.














IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

Nel film Il Mistero di Sleepy Hollow, Johnny Depp veste i panni di Ichabod Crane, un poliziotto eccentrico e scrupoloso con un modo tutto suo di risolvere i casi. I suoi metodi vengono messi alla prova quando i suoi superiori lo mandano nel piccolo villaggio di Sleepy Hollow per indagare su una serie di delitti, presumibilmente compiuti da un cavaliere senza testa.













BEETLEJUICE

Adam e Barbara Maitland sono due giovani sposi di Winter River, una cittadina del Connecticut. Hanno un'accogliente casa con giardino e le loro giornate trascorrono serene finché un banale incidente d'auto non li sbalza d'improvviso in un curioso "al di là". Si trovano ancora nella loro casa, ma la loro esistenza è comicamente incorporea. Marito e moglie ritengono comunque di poter riprendere in qualche modo le abitudini di prima, fino a che Charles e Delia Deetz - una sofisticata coppia di New York alla ricerca di tranquillità - decidono di trasferirsi a Winter River con la figlia Lydia. Ignari della presenza dei due "fantasmi", ne acquistano la casa e la trasformano - nella struttura e nell'arredo - secondo i loro gusti e una moda astratta e impersonale. Adam e Barbara, disturbati da tutto questo, sono costretti a rifugiarsi in soffitta. I due fantasmi architettano di spaventare i Deetz e costringerli a lasciare la casa, ricorrendo anche al malvagio Beetlejuice, specialista in magia spettrale. Ma i Deetz intravedono nelle azioni provocate dai tre "fantasmi" un'occasione d'insperata fortuna economica da sfruttare, e si apprestano a trasformare la pacifica casa dei Maitland in una specie di "parco di divertimenti ultraterreni". La loro venale iniziativa provoca però un indiavolato scatenamento di forze terrene e ultraterrene, che va oltre ogni possibile previsione.



Quali sono i vostri film poco conosciuti?

Commentate e fatemi sapere!

28 commenti:

  1. il mio vicino Totoro me l'hanno fatto vedere i miei figli!! Sleepy Hollow e Beetlejuice visti tanto tempo fa! Gli altri due non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totoro è un altro dei film visti per caso.. sai quando sei tipo su Infinity e non sai cosa guardare? L'ho beccato lì per puro caso e me ne sono innamorata *_*

      Elimina
  2. Totoro non mi era piaciuto, ma sono di parte dato che detesto Miyazaki. Anche Beetlejuice non è tra i miei film preferiti, forse lo avrei apprezzato di più se lo avessi visto da ragazzina. Anestesia cosciente mi aveva messo un'ansia tremenda, aiuto ç_ç Sleepy Hollow lo riguardo sempre volentieri, adoro la Ricci ♥ Se hai voglia di passare qui c'è la mia puntata: 5 film poco conosciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo ti pregooo ripensaci T___T
      come puoi detestare Miyazaki? Perchééééé? T___T
      Anestesia cosciente aveva messo molta ansia anche a me >_<

      Elimina
  3. Li conosco quasi tutti :) sleepy hollow l'ho visto ma non mi piace moltissimo, ho visto anche awake e ricordo che mi aveva preso moltissimo come film :) Totoro devo ancora vederlo ma da amante dei cartoni di miyazaki ne ho sentito parlare :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, mai visto nemmeno uno! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-18-5-film-poco-conosciuti.html

    RispondiElimina
  5. Che bello Totoro!!!Anche se non è il mio film preferito di Miyazaki! Sleepy Hollow carino anche se non è il mio genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo di avere un film preferito di Miyazaki... li adoro tutti XD
      però il film al quale sono più affezionata è Il castello errante di Howl, scaricato per sbaglio... chissà all'epoca che film cercassi XD

      Elimina
  6. Li ho visti quasi tutti, ma il mio preferito tra questi è Totoro <3! Beetle Juice era un cult qualche anno fa... poi è quasi finito nel dimenticatoio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io Beetle Juice l'ho visto per puro caso una notte di fine anno. Febbre a 39 e film di Tim Burton a GOGO ahaha

      Elimina
  7. Devo assolutamente recuperare quelli con Johnny Depp! Non ne ho visto nemmeno uno di questi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film di Johnny Depp girati da Tim Burton sono i migliori ;) te li consiglio!

      Elimina
  8. Ciao!!! Li conosco quasi tutti ma...non ne ho visto nessuno xD Totoro è uno di quei film che vorrei anzi dovrei assolutamente recuperare, ho inserito anche io un film di Miyazaki ma sono diversi quelli che ancora non ho visto, sto infatti pensando di fare una sorta di maratona :P Vorrei recuperare anche BeetleJuice, adoro Tim Burton!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dovrei fare una maratona dei film di Miyazaki, purtroppo me ne mancano ancora parecchi all'appello XD Anche io adoro Tim Burton e BeetleJuice è fantastico!

      Elimina
  9. Ho visto solo "Il mistero di Sleepy Hollow", davvero molto bello.
    Gli altri me li segno.

    RispondiElimina
  10. ooohh Totoro è adorabile e amo Il mistero di Sleepy Hollow, uno dei film della mia adolescenza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me lo è (Sleepy Hollow). All'epoca ero fissatissima con Johnny Depp e Tim Burton XD

      Elimina
  11. non li conoscevo tranne il mistero di sleep allow

    RispondiElimina
  12. Che bei titoli! Tra questi mi devo assolutamente segnare Awake e Jeepers Creepers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male Jeepers Creepers ha anche una specie di seguito :)

      Elimina
  13. Ne conosco tre su cinque! Totoro è un film per bambini stupendo. Il gattobus *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro! E' uno dei miei film preferiti di Miyazaki *__*

      Elimina