venerdì 8 dicembre 2017

5 cose che - 5 regali per amanti della lettura

Buongiorno Lettori!
Finalmente è venerdì ed è festa! Il mio programma di oggi consiste nel fare l'albero di Natale e riposare a casa davanti al camino, magari guardando qualche film o serie tv. Domani e domenica invece mi aspettano due intere giornate dedicate allo shopping Natalizio! Spero di riuscire a comprare tutti i regali in questi due giorni perché ormai mi rimane poco tempo.
Ma passiamo alla rubrica di oggi ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 regali per amanti della lettura



L'elenco che ho fatto oggi consiste in 5 regali che da lettrice e blogger mi piacerebbe ricevere e spero tanto che qualcuna di voi condivida i miei stessi gusti :)



NOTEBOOK


Io adoro queste agende! (quelle che preferisco si posso trovare alla libreria Mondadori) Sono della grandezza giusta, super decorate, con le righe e un elastico per tenerle chiuse. Ne vorrei un'infinità! Magari una per ogni attività diversa perché le uso per prendere appunti durante la lettura di un romanzo, spunti per nuovi aggiornamenti, elenchi di post che ho pubblicato o devo pubblicare e molto altro. Quindi, con un regalo come questo sarei al settimo cielo! 



TAZZA


Premesso che sono una collezionista di tazze, devo ammettere che ce ne sono solo alcune che utilizzo soltanto mentre sto leggendo; e dato che non ne ho molte (di quelle dedicate alla lettura) potrei affermare con certezza che una bella tazza sarebbe un altro ottimo regalo per gli amanti della lettura che soprattutto durante l'inverno (come me ad esempio) amano bere un tè caldo oppure una tisana. 



SCATOLA DI BISCOTTI


Beh, che dire? La scatola di biscotti va a braccetto con la tazza sopra elencata! Anche perché non conosco lettore che non ami fare uno spuntino durante la lettura di un bel libro. Uno di quelli dai quali non riesci a scollarti, così belli e travolgenti che vuoi leggere tutto subito e fino in fondo. Direi che una scatola di biscotti affianco a noi farebbe proprio a caso nostro!



SEGNALIBRI


Gli intramontabili e stupendi segnalibri! Quale lettore non amerebbe riceverne uno in regalo? Averne tanti e tutti diversi, ognuno adatto ad ogni libro oppure ad uno stato d'animo. Insomma, io sarei molto felice se ricevessi come regalo uno di questi. 



PALAID


Per ultimo, ma non meno importante... il paid! Per me i plaid sono una vera e propria istituzione. Anche di questi, come per le tazze, ne ho veramente tanti. Ovviamente li uso solo durante l'inverno o nei momenti in cui ne sento il bisogno, ma un lettore dovrebbe sempre poterne avere uno a disposizione. Sentirsi coccolati e al calduccio durante la lettura è qualcosa di straordinario.



Quali sono i vostri regali?
Commentate e fatemi sapere

38 commenti:

  1. Ciao Anna! Avrei giusto bisogno di un'agenda 2018 per organizzare i post del blog del prossimo anno! XD
    Abbiamo entrambe consigliato gl'immancabili segnalibri ;)

    RispondiElimina
  2. La scatola di biscotti è un'idea perfetta (e golosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anche io! Soprattutto con questo freddo e magari a tema natalizio *_* sarebbe stupendo ricevere una bella scatola di biscotti!

      Elimina
  3. La tazza a tema libresco è un regalo bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Più che dei biscotti, io preferirei una scorta infinita di cioccolatini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfetti anche quelli :) purché si abbia qualcosa di buono da sgranocchiare!

      Elimina
  5. ah il plaid!! Non ci avevo pensato ma per chi ama leggere in inverno è fantastico!

    RispondiElimina
  6. Adoro le scelte che hai fatto, soprattutto il plaid! <3

    RispondiElimina
  7. Il set tazza-biscotti-plaid é la combinazione perfetta!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, belle idee! Io avevo capito altre cose.. comunque qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-8-5-regali-per-amanti-della.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Ho letto il tuo post.. semplicemente hai interpretato in modo diverso l'argomento, ma hai avuto comunque delle ottime idee :)

      Elimina
  9. Ciao! Che trio perfetto: tazza, biscotti golosi e plaid! Li voglio subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che qualcuno te li regali per Natale :)

      Elimina
  10. ciao , concordo con Cristina bel trio ..tazza biscotti e plaid😉

    RispondiElimina
  11. biscotti, plaid e libro mi sembra un'ottima accoppiata!

    RispondiElimina
  12. Segnalibri e tazze sempre graditi come regali ♥

    RispondiElimina
  13. Ciao! Bellissimi quei segnalibri...li trovo davvero splendidi! In effetti sarebbero un dono decisamente gradito..! ^^

    La scatola di biscotti è un regalo che faccio spesso, adoro fare biscotti e quelli di Natale mi permettono di essere super creativa! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho mai ricevuta unaaaaaa :( mi piacerebbe moltissimo!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Vero... ma i segnalibri, la tazza (con la quale puoi bere tè freddo), biscotti e quaderni si possono utilizzare anche durante l'estate ;)

      Elimina
  15. I biscotti stanno così bene con i libri! Che belle scelte!

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna!! Sono una patita anche io delle agende, quindi idea super approvata! Anche se non ho ancora trovato quella giusta per me >.< Concordo anche con tutte le altre idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      comunque se non hai ancora trovato quella giusta per te è giusto che qualcuno te ne regali almeno una.. chissà! Magari potrebbe essere quella giusta ;)

      Elimina