venerdì 1 dicembre 2017

5 cose che - 5 libri che regalerei

Buongiorno Lettori!
Finalmente è venerdì ed è ora della rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 libri che regalerei



IO PRIMA DI TE.

Un libro pieno di emozioni.

TramaA ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.




IL PICCOLO PRINCIPE.

Il libro che cambia la vita.

Trama: "Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana... Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all'alba da una strana vocetta: "Mi disegni, per favore, una pecora?"... E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe."







THE HYBRID LEGACY SAGA: EMMA.

Un vero fantasy. Uno dei migliori che abbia mai letto.

Trama: Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.




NORA.

L'horror per eccellenza.

Trama: Un omicidio irrisolto, una donna rinchiusa in un ospedale. Nora, prigioniera della sua stessa mente cerca di essere libera da un passato macchiato di sangue che non riesce a dimenticare. Troverà nell'infermiere Christian un amico fedele a cui confidare l'orrore celato nel profondo. Un orrore che striscia ancora tra le ombre della casa di Nora. Un orrore che cerca di uscire da quelle mura. Nessuno è più al sicuro. Lei li aveva avvisati. Sarà compito di Christian scoprire cosa c'è di vero nelle farneticazioni della donna e cosa è invece frutto della follia. Cos'è successo veramente a Nora in quella casa? È possibile conoscere fino in fondo chi ci sta attorno? Una storia di pazzia e dolore, di morte e paura, che porterà a una verità ancora più cupa e terribile.




I PILASTRI DELLA TERRA.

Il romanzo storico da leggere assolutamente.

Trama: Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.




Quali sono i vostri libri?
Commentate e fatemi sapere!

48 commenti:

  1. Ho amato Io prima di te <3 Mi incuriosisce molto Emma, cercherò di farmelo regalare a Natale ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Mettilo nella lista dei libri che vorresti ricevere per Natale ;)
      Emma merita davvero!

      Elimina
  2. Emma l'ho letto e mi è piaciuto molto! Io prima di te ancora non ho trovato l'animo giusto per leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Io prima di te è un libro emotivamente difficile da affrontare :)

      Elimina
  3. Quasi quasi per Natale "mi regalo" Emma *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche a me incuriosisce molto Emma...ho quasi tutti gli ebook di Moyes ma non ho mai letto nulla. Il piccolo principe è un regalo in comune :)
    Ecco i 5 libri che regalerei
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai mi sento la sponsor ufficiale di Emma ahahaha
      però come dicevo precedentemente è un libro che merita di essere letto :)

      Elimina
  5. I pilastri della terra è meraviglioso <3 Il piccolo principe è intramontabile :D Anche io ero indecisa se metterlo o no :D
    Blabla letterario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono accorta che non ti seguivo, e ho rimediato volentieri segnandomi tra i lettori fissi ^^

      Elimina
    2. Ciao Giorgia!
      Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori :)
      passerò senz'altro da te!

      Elimina
  6. Io prima di te l'ho letto, ma non credo avrei mai la forza di regalarlo, fa troppo piangere! Il Piccolo Principe sono d'accordo, è perfetto come regalo di Natale; degli altri non ho letto niente.. qui i miei 5: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-7-5-libri-che-regalerei.html

    RispondiElimina
  7. Ne ho letti 3 su 5: "I pilastri della terra", "Io prima di te" e "Il piccolo principe".
    Direi che sono a buon punto :)

    RispondiElimina
  8. Il piccolo principe è il mio libro preferito in assoluto, credo che ogni persona dovrebbe leggerlo almeno una volta nella vita ♥
    Io prima di te è un romanzo bellissimo, l'ho letto proprio quest'estate.
    I pilastri della terra invece me lo ha prestato mio fratello un paio di anni fa ma ancora non sono riuscita a iniziarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Anche per me Il piccolo principe è il mio libro preferito in assoluto ;)
      I pilastri della terra è un libro piuttosto impegnativo, ma te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  9. Bellissime scelte, "Io prima di te" è un libro indimenticabile. Devo dire che hai scelto libri molto diversi tra loro e "Nora" mi intriga molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si.. le mie scelte e i miei gusti sono spesso molto confusionari ahahaha
      Nora è stupendo! Come ho scritto nel post è l'horror per eccellenza!

      Elimina
  10. Ciao!
    Spero che mi regalino "Io prima di te", mentre aggiungo nella mia wishlist anche "I pilastri della terra"; "Il Piccolo Principe" è uno dei miei libri preferiti (infatti anch'io l'ho scelto come tema del mio blog ;)) e anch'io lo regalerei molto volentieri, ai più piccoli e non solo!
    PS: partecipo a "5 Cose Che..." da sempre ma non ti avevo ancora beccata! Mi sono iscritta al tuo blog; se ti va di ricambiare, sai dove trovarmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Ho cominciato a partecipare a questa rubrica solo da qualche settimana... sono un novellina! :)
      Non vedo l'ora di vedere il tuo blog a tema "Il piccolo principe" :)

      Elimina
  11. Io purtroppo ho detestato sia Io prima di te che Il piccolo principe xD però adoro Follett, in questo periodo sto evitando un po' i mattoni, ma ho già in casa I pilastri della terra ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari entrambi non si adatto ai tuoi gusti :)
      Io se posso i mattoni li lrggo in ebook... mi spaventano di meno!

      Elimina
  12. Ciao :) Io prima di te e il piccolo principe sono libri unici , condivido la tua scelta😊

    RispondiElimina
  13. I Pilastri della Terra è uno dei miei libri preferiti di sempre. Lo amo tantissimo, peccato che i seguiti non mi abbiano convinta per niente.
    Complimente per le scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Io i seguiti de "I pilastri della terra" non li ho ancora letti...
      Spero non mi deludano troppo!

      Elimina
  14. Ora dico questa cosa super impopolare... non mi è mai piaciuto il Piccolo principe!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna :)
    Il Piccolo Principe l'ho regalato diverse volte, è uno dei miei libri preferiti, profondo, intenso e con tanti significati, diversi a seconda dell'età in cui lo si legge.
    "I Pilastri della Tera" è un vero capolavoro tra i romanzi storici, forse il più bello in assoluto! Complimenti per le scelte!

    Questi sono i miei 5 libri che regalerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie ^_^
      Sì, sono assolutamente d'accordo con te, sia per quanto riguarda Il piccolo principe, sia per I pilastri della terra :)

      Elimina
  16. Questa rubrica non fa altro che far aumentare infinitamente la mia wishlist!! THE HYBRID LEGACY SAGA: Emma. Lo voglio leggere!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono contenta che Emma ti abbia catturata!
      Tutta la saga merita di essere letta :)

      Elimina
  17. Il piccolo principe è sempre bello, in effetti :) Io prima di te mi era piaciuto ma non ho mai letto il seguito, forse dovrei recuperare.

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho ancora letto il seguito..
      la colpa è di tutti quei libri che continuo a comprare facendo aumentate in modo spropositato la lista dei libri da leggere ahahaha

      Elimina
  18. Ciao Anna!! Alla fine ho optato per altri titoli, ma ho pensato anche io di inserire Io prima di te, penso sia un romanzo diverso rispetto a quelli del suo genere, per questo da scoprire e perfetto per un regalo! Ottima anche l'idea de Il piccolo principe, adatto per essere regalato non solo ai piccoli lettori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo principe è un libro che si può leggere a tutte le età..
      io la prima volta lo regalai a mio padre per il suo compleanno.
      Però non credo lo abbia ancora letto...

      Elimina
  19. A parte Nora ed Emma, che non conosco, concordo con le tue scelte.

    RispondiElimina
  20. "Il piccolo principe" é uno dei libri più importanti della mia vita e mi era stato regalato proprio per Natale! "I pilastri della terra" concordo, é un libro meraviglioso! Con "Io prima di te" ho avuto invece dei problemi: non mi é piaciuto per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso vale per me, per quanto riguarda Il piccolo principe, però io me lo sono regalato ahaha
      Secondo me per leggere Io prima di te bisogna trovare il momento giusto ;)

      Elimina
  21. Anch'io ho messo i pilastri della Terra nel mio post *___* bellissimo io prima di te!

    RispondiElimina
  22. Il piccolo principe è stato regalato a mio figlio più grande dalla non a per il suo primo Natale... bellissimo :)
    Adoro i Pilastri della terra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo principe è davvero un libro stupendo :) merita di essere letto a tutte le età!

      Elimina
  23. Io prima di te in comune!
    ottima scelta Il piccolo principe (l'ho regalato in effetti già due volte) e Follett!!
    Gli altri due non li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora l'ho regalato un volta sola.. ma mi piacerebbe poterlo riproporre magari a qualche altro membro della mia famiglia :)

      Elimina
  24. Io prima di te.... che pianti che mi sono fatta!!!
    Il piccolo principe invece non riesco proprio a leggerlo, non mi attira per niente... e la cosa è grave visto che sono un'insegnante e questo è considerato un cult!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pianto moltissimo leggendo Io prima di te.. a singhiozzi proprio, ma è bellissimo!
      Nooooo Il piccolo principe è da leggere assolutamente *_*

      Elimina
  25. Io prima di te è stupendo <3 Emma non l'ho mai letto, ma mi ispira molto :)

    RispondiElimina