sabato 15 novembre 2014

THE HYBRID'S LEGACY SAGA #2: Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa

Autore: Francesca Pace
Edizione: autopubblicato
Pagine: 460 formato cartaceo; 298 formato ebook
Prezzo: € 12,67 formato cartaceo; € 2,99 formato ebook


Trama: Il secondo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA", scritta da Francesca Pace, ci traghetta in un'atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa.
Gabriel è un ragazzo come ce ne sono molti. Scapestrato e superficiale, conosce fin troppo presto i dolori che un'esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti.
In una Scozia di fine 1400, Gabriel sceglierà le tenebre e l'oscurità dell'immortalità. Sceglierà di diventare un vampiro.
Sangue e morte ne accompagnano l'esistenza vissuta nell'inconsapevolezza e nell'ignoranza del suo dono. Un sigillo che ne cambierà radicalmente le sorti.
Una vita, la sua, vissuta al limite con al fianco Andrew, suo fratello, che mai lo abbandonerà neanche quando tutto in lui sembrerà essere perduto.
Una storia che abbraccia quasi sei secoli, ricca di cambiamenti e repentini mutamenti che porteranno ad un'intima trasformazione interiore che toccherà il culmine nell'incontro con Emma, l'amore della vita di Gabriel.
Sarà proprio l'amore, il motore che muove ogni cosa, a rendergli salva la vita e soprattutto l'anima.

La mia recensione: Il secondo capitolo della saga si svolge tutto in flashback. 
Ci ritroviamo ad assistere alla storia di Gabriel dal principio, fin da quando era ancora un bambino. Veniamo a conoscenza della morte dei genitori dei ragazzi, della loro vita da adolescenti fino al primo incontro con Danielle.

Dal momento in cui entra in scena la "vampira rossa", le cose cambiano radicalmente. Gabriel diventa difficile da gestire ed Andrew è sempre più abbattuto.
Tutto ciò fino a quando il più grande dei fratelli non si ritrova soggiogato da Danielle che lo trasforma nel suo compagno. Gabriel, da sempre testardo, è deciso a ritrovare i due vampiri e farsi trasformare per due morivi principali: il voler rimanere sempre legato a suo fratello e l'odio verso la debolezza che portava la vita umana.
Fu così che Danielle fece di Gabriel il suo compagno (poiché Andrew la ripudia), il suo braccio destro, nonché burattino. Ma dopo pochi mesi dalla transizione, Gabriel si sente come se la sua mente fosse stata scossa, risvegliata da un sonno nel quale lui stesso l'aveva costretta ed improvvisamente, il contenuto al suo interno si era riversato fuori inondando il suo mondo di ricordi. E' così che gli appare Renè, sua madre, che gli dice "Ti sei legato al lato sbagliato, figlio mio". Così finalmente Gabriel si rende conto che il suo tenore di vita, da assassino spietato, non fa più per lui.

A questo punto abbiamo una svolta nella storia. Andrew e Gabriel si ricongiungono cercando di affrontare una vita, il più possibile, normale. Si sente così un forte amore fraterno da parte di entrambi.

Purtroppo però la situazione si ribalta di nuovo. Danielle arruola nel suo clan una potente strega amante delle tenebre, Maya. Questa strega ammalia la mente di Gabriel attraverso un incantesimo che permette alla "vampira rossa" di impossessarsi di nuovo del più piccolo dei fratelli.
A questo punto Andrew rinuncia alla salvezza dell'anima del fratello e scappa.
Gabriel nel frattempo continua a fare da braccio destro a Danielle e fa la conoscenza del vampiro Dimitri, che già abbiamo avuto il piacere di conoscere nel primo volume della saga.
Tra Gabriel e Dimitri nasce una forte amicizia, a tal punto da far breccia nel cuore del potente vampiro.

A Londra, una sera durante una festa, mentre Andrew fa la conoscenza della strega Tarja, sua futura compagna, Gabriel riesce a incontrare suo fratello dopo molti anni. Il suo obiettivo è quello di liberarsi del maleficio di cui è vittima, e spera di poterlo fare insieme al fratello maggiore.

La storia tra Tarja e Andrew prosegue, andando contro la loro stessa natura e dando origine alla famosa profezia. Gabriel continua ad essere soggiogato da Danielle attraverso Maya, ma grazie a Tarja, che scoprirà il segreto del sigillo della tredicesima runa riuscirà a liberarlo. Attraverso questo sigillo sapremo quale sarà il vero destino della vita di Gabriel.
Prima della loro morte, Andrew e Tarja affideranno a Gabriel e Martha (amica fidata della strega) la vita della piccola Esther.
Tenendo costantemente sotto controllo la dinastia della strega e del vampiro finalmente veniamo a conoscenza della storia dei genitori della nostra futura ibrida, Emma...

...il resto è storia!


Questo libro mi ha regalato un sacco di emozioni. Tristezza, rabbia nei confronti di Danielle, Maye e Sandra.. compassione per Gabriel e tanta tenerezza per Andrew e il suo spirito di sacrificio. 
Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa è assolutamente da leggere perché insegna tanti sentimenti e lascia nel cuore emozioni difficili da trovare nei libri.
L'autrice, non che mia amica ha fatto centro anche questa volta! :)

2 commenti:

  1. Grazie Anna...sono felicissima di queste tue parole...come tu sai, questi sono i sentimenti che ho provoto scrivendo...smuakkete...a presto..

    RispondiElimina