giovedì 6 aprile 2023

PRESENTAZIONE: "Due passi all'inferno" di Filippo Mammoli




Sinossi: Ventiquattro ore. È il tempo che viene concesso in un oscuro messaggio composto da due terzine dantesche e recapitato via email all'ispettore Carletti e alla biologa Marino per salvare una vita umana. Il tutto mentre su Firenze si abbatte un furioso temporale che sembra rievocare i fantasmi dell'alluvione avvenuta cinquant'anni prima.
La coppia improvvisata si trova così a fare i conti con indovinelli ed enigmi che riguardano l'Inferno di Dante e la storia della città con i suoi monumenti, mentre un uomo nudo e legato su una sedia in un seminterrato, in costante pericolo di morte, viene assalito da flashback del suo passato.
Cosa unisce il Sommo Poeta con il prigioniero che rischia la vita e perché il regista occulto di questo gioco pianificato in ogni dettaglio ha scelto proprio Carletti e la Marino?
Tra litigi e colpi di genio dei due protagonisti, la ricerca esplora i luoghi di Dante e i locali storici di Firenze, fino al contrappasso finale che lascerà un segno indelebile su ciascuno degli attori di questa commedia.



Nessun commento:

Posta un commento