martedì 23 novembre 2021

BLOG TOUR: "Malena senza sonno" di Daisy Franchetto




Sinossi: Malena ha vissuto perdite e tradimenti, e non dorme più.
Malena è scomparsa e, nello stabile in cui vive, gli inquilini sono stati tutti assassinati brutalmente. Tutti tranne uno: Custode.
Un uomo misterioso si presenta alla porta della casa, teatro della mattanza, sta cercando Malena. Dice di chiamarsi Errante e ha spalle imponenti, punte di metallo sul giubbotto di pelle, la testa rasata e occhi scuri come un brutto sogno.
Inseguiti da creature assassine chiamate Crisalidi e guidati dalle bizzarre indicazioni della signora Orakuru, Errante e Custode esploreranno i ricordi di Malena, gli incubi e le allucinazioni, attraverso un viaggio che li condurrà a toccare la perdita, la memoria, la morte e la speranza.






Biografia: Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero.
È un correttore di bozze ossessivo compulsivo, un addetto stampa e un responsabile di produzione scrupoloso, offre i suoi servizi maniacali e puntuali a case editrici e agenzie.
La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi.
Ciò che racconta nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche.


Questi i romanzi pubblicati:

Dodici Porte, DZ Edizioni
Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni
Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni
Tre giorni, autopubblicato
Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni
Agua Ploma, DZ Edizioni
Malena senza sonno, DZ Edizioni



Playlist










Nessun commento:

Posta un commento