giovedì 28 maggio 2020

BLOGTOUR: "Il tempo dei Mezzosangue. Le fauci degli abissi" di Rob Himmel - "Sospesi sul nulla" di Filippo Mammoli

Buongiorno Lettori,
in questo ultimo giovedì di maggio vorrei condividere con vuoi due nuove uscite firmate Dark Zone.






Sinossi: La campagna di conquista dell’impero Danador sta per collassare su se stessa. Tra i regni sottomessi torna la speranza e cominciano ad accendersi le prime scintille di rivolta, pronti a reclamare la propria libertà a costo della vita. 
Tuttavia il vero piano dell’Imperatore Kedrax è passato in sordina, ma quando i Mietimorte svolgono l’incarico affidato loro, la vera minaccia si palesa: le Fauci degli Abissi stanno per spalancarsi. 
Separati dagli eventi e sparpagliati in varie parti del continente, Jandar, Lenara, Ethan ed Eliadar, tentano di opporsi a questo flagello con scontri che coinvolgeranno potenze, dèi, arcidemoni e il dragone Namias. 
La vera battaglia ha inizio. 



Biografia dell'autoreNato in Germania, Rob Himmel è cresciuto in Italia, nella florida terra d’Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l’avanzare del tempo, l’adolescenza l’ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli. Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura. 

Ha esordito con Le lame scarlatte (DZ Edizioni - 2017), premiato al Trofeo Cittadella, poi è stato pubblicato con La progenie di Abaddon (DZ Edizioni - 2018) e la trilogia epic fantasy Il tempo dei mezzosangue (DZ Edizioni – 2018/2019/2020).









SinossiQuindici racconti ambientati ai nostri giorni, quindici storie dove la vita, con le sue pulsioni più elementari e i suoi sentimenti più genuini, si scontra con muri invalicabili. 
In una baraccopoli indiana come nel lussuoso studio di un avvocato, in un letto d’ospedale o nel cortile di un manicomio, in una Firenze agghindata per la vigilia di Natale o in paesi del meridione d’Italia dove anche sognare è impossibile, il grido di dolore per le assurdità e le ingiustizie si leva prepotente e inconsolabile in questa suggestiva e sensibile raccolta. 
Emergono così vivide istantanee a ricordare le gabbie e le angosce, ma anche il desiderio d’amore e di libertà che caratterizza l’esistenza dell’uomo del nostro tempo, senza alcuna possibilità di sciogliere il «nodo gordiano» della contraddizione. 
Sogni, visioni, paure e ansie da psicanalisi raccontano un’umanità lanciata a folle velocità verso l’abisso, fotografata un istante prima del punto di non ritorno. 



Biografia dell'autore: Filippo Mammoli è nato a Prato il 5 agosto del 1972. Ingegnere elettronico, è responsabile dello sviluppo software di un'azienda fiorentina che lavora nel settore del controllo qualità tramite machine vision. 
La sua passione per la scrittura inizia dalla poesia, con cui si cimenta fin dall'età di vent'anni. Ottiene premi in concorsi letterari e pubblicazioni nell'antologia del concorso “Daniela Pagani” indetto dal C. A. L. C. I. T Chianti fiorentino nel 2004. Nel 2005 pubblica un'altra poesia nell'antologia “I segreti di Pulcinella” edita da Giulio Perrone. 

Nel 2016 pubblica in self publishing il suo primo romanzo dal titolo “I casi del destino”. 
Nel 2018 il suo racconto “Purezza” viene inserito nell'antologia “Racconti toscani” edita da Historica edizioni. 
Nel 2019 vede la luce il thriller “Oltre la barriera” pubblicato da Dark Zone edizioni con cui partecipa al Salone del libro di Torino
Sempre nel 2019 esce per un’altra casa editrice, la Jolly Roger edizioni, il thriller dal titolo “Il bosco delle more di gelso”.

Nessun commento:

Posta un commento