venerdì 12 luglio 2019

5 cose che - 5 libri che ho in libreria, ma che non mi interessano più

Buongiorno Lettori!
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, il secondo del mese di luglio.





L'argomento di oggi è: 5 libri che ho in libreria, ma che non mi interessano più



I guerrieri d'Argento di Elvio Ravasio


Il romanzo inizia descrivendo con precisione i territori fantastici dove avrà luogo questa incredibile storia. 
I sette Re mortali regnano dalla sacra città di Kardon e regolano le forze che governano le lande di Arishtar. I celdi traggono il loro sostentamento coltivando la terra. I goljis popolano la regione degli altopiani, gli emidi abitano Bosco senza Tempo e una simpatica e orgogliosa etnia si cela nelle profondità del terreno.
Un'arcaica profezia porta tre giovani, sconosciuti tra loro, a unirsi per combattere il male riemerso da un passato dimenticato. Durante il loro viaggio alla ricerca della forza necessaria per affrontare la battaglia finale Elamar, Nayla e Gotland, devono imparare a conoscersi e a gestire i loro straordinari poteri in continua evoluzione.
I guerrieri d'argento, invincibili combattenti di un'epoca dimenticata, verranno cercati e riuniti, strappati ai oloro eremi di pace e serenità.
Draghi e altre creature fantastiche parteciperanno allo scontro finale contro il malvagio Merja Norim, signore del male e incontrastato padrone delle forze oscure.
La storia ci porta a scoprire il grande potere che ognuno dei ragazzi, anche se in modo diverso, acquisisce e impara a gestire. Questi poteri ricordano e si intrecciano col mondo dei supereroi dando vita a una narrazione fluente e brillante.



La lettera scarlatta, Nathaniel Hawthorne


Il romanzo si apre con una donna sul patibolo, mostrata alla popolazione di Boston, dopo il processo per adulterio che l'ha giudicata colpevole. Hester, infatti, ha dato alla luce una bambina, nonostante il marito sia assente dalla città da molto tempo: per questo viene esposta al pubblico ludibrio; ma la pena più infamante sarà portare sul petto una lettera scarlatta, la A di "adultera", che renderà sempre evidente il suo peccato agli occhi della chiusa comunità puritana della Boston del XVII secolo. Per amore, la donna non rivela chi è il padre della piccola Pearl, scontando da sola la sua pena e costruendosi una dignitosa esistenza appartata e solitaria, mentre il suo amante, uno degli uomini più rispettati della città, vive nel tormento e nella disperazione per la sua vigliaccheria e la sua ipocrisia. Intanto il marito di Hester è tornato dopo una lunga prigionia presso gli indiani. Nemmeno a lui la donna rivela chi sia il padre di Pearl e l'uomo assume un'altra identità con l'intenzione di scoprirlo... Pubblicato nel 1850, La lettera scarlatta ottenne un immediato successo per l'originalità del tema e viene ritenuto uno dei primi romanzi "americani", e non solo per l'ambientazione. Al centro di discussioni e dibattiti, venne appoggiato da molti intellettuali dell'epoca e oggi è considerato un classico della letteratura statunitense.



Il fato degli dei. Lacrime d'Ametista di Donatella Perullo


Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l'unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin. Roswita è un'adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all'inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge... ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin. In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza. Un romanzo dalla prosa delicata ma incisiva, scritto con maestria, che conduce in luoghi incantati e al contempo infernali. Lacrime d'Ametista è un fantasy fiabesco, destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore dei lettori.



Lothoryel - La profezia dei gemelli di Hilary Spisso


Quando un'ondata di magia maligna e sconosciuta invade Lòthoryel, il regno è ancora governato con amore dai coniugi Nodeonfel e Zabel. Mentre Lòthoryel viene definitivamente distrutta da un nemico senza nome, Zabel dà alla luce tre gemelli, gli eredi al trono. Tutto è perduto, il re e la regina sono morti. Solo i tre gemelli si salvano. Quindici anni dopo, i tre eredi non sanno nulla delle proprie origini e vivono sereni, separati l'uno dall'altro. Rael, Aliseo, Valian, sono fratelli e non sanno di esserlo, né conoscono la loro patria. La profezia, che da sempre grava sulle loro spalle, però, sta per esaudirsi: i tre eredi rifonderanno Lòthoryel ma, per farlo, dovranno prima sconfiggere un Nemico che non ha nome né volto, e non c'è niente di più difficile da combattere di ciò che non conosciamo e che non sappiamo come prevedere.
Lothoryel - La profezia dei gemelli inaugura una serie fantasy dai toni gotici, dal ritmo incalzate e dalla scrittura ipnotica. Hilary Spisso disegna con le parole l'affresco magico e fiabesco di una realtà in cui il Bene e il Male convivono in una continua e irrisolvibile tensione, in grado di tenerti incollato alle pagine fino alla fne.



Eternity. L'amore non muore mai di Rebecca Maizel


"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L’ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L’ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell’aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode, ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l’antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall’ultima volta in cui l’ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così, vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l’alito caldo di un bacio umano. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi. 



Quali sono i vostri 5 libri?
Commentate e fatemi sapere!

5 commenti:

  1. Passo questo argomento perchè non ho libri che non mi interessano. Ciao

    RispondiElimina
  2. "La lettera scarlatta" ed "Eternity" sono davvero molto belli!
    Gli altri che hai citato non li conosco, ma mi hanno incuriosito.

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Tra questi ho letto solo La lettera scarlatta un bel po' di tempo fa e ricordo di esserne rimasta delusa, un bel romanzo ma non entusiasmante come me lo aspettavo mi piacerebbe però provare a rileggerlo con qualche anno di differenza e, soprattutto, in una traduzione diversa!

    RispondiElimina
  4. Io ho amato alla follia la lettera scarlatta.

    RispondiElimina
  5. Tra questi ho letto solo Lacrime d'Ametista, che ho adorato :)

    RispondiElimina