mercoledì 3 ottobre 2018

BLOG TOUR: "Memorie nel buio. La bestia" di I. Pagliarini - "La vendetta nel vento" di R. Ciardiello

Buongiorno Lettori!
Oggi ospiteremo la prima tappa del blog tour dedicato a due autori della Dark Zone Edizione.






Sinossi: Milano, 1792. L'estate nella campagna risuona dei canti e delle risate dei fanciulli, ma nell'ombra qualcosa è pronto a prenderli. Uno per uno. A divorarli. In un mondo già proiettato verso il progresso illuminista, un nemico ancestrale artiglia il raziocinio riportandolo nel pieno dell'oscurità superstiziosa dei secoli bui. Le tracce di morte che lascia sono preziose per coloro che, soli, cercheranno di fermare gli omicidi di bambini. Ispirato a una storia vera, La Bestia offre uno spaccato della vita di campagna nell'Italia del nord alla fine del 1700 e dona una nuova e inedita versione delle insolute vicende che hanno funestato quei luoghi in un'estate dominata dal sangue e dall'orrore, dalla violenza e dalla paura. Un'estate dominata dalla Bestia. + 



Biografia: Elisa Pagliarini nasce a Milano il 19 marzo del 1975. Frequenta con profitto gli studi primari e secondari, scegliendo la formazione scientifica del Liceo come base per la preparazione all’Università. 
Iscritta a Medicina Veterinaria, dopo la laurea ha sempre lavorato come Libero Professionista nell’ambito degli animali da compagnia e non convenzionali: titolare di un ambulatorio privato, dedica la sua attività alla diagnostica ed alla chirurgia. 
Appassionata lettrice di saggi storici e narrativa fantasy, inizia a scrivere romanzi quasi per gioco, dopo la richiesta di compilare “qualche riga” per definire il back ground di un personaggio per giochi di Ruolo dal Vivo. 
Moglie e madre entusiasta, divide con la famiglia la passione per le “belle storie” da inventare e raccontarsi.









Sinossi: Fabiana ha quattordici anni e un vuoto di memoria. 
In una tranquilla mattina di maggio si ritrova in mezzo a un prato, circondata dalla solitudine, un manto di nebbia a offuscarle la mente. Dovrebbe essere a scuola a conquistare gli ultimi ottimi voti prima delle vacanze estive, eppure è da tutt'altra parte, senza sapere come sia arrivata lì, cosa sia successo la notte appena passata. Si è incamminata verso casa dopo aver festeggiato il compleanno dell'amica Cristina; il resto è stato inghiottito da un buco nero. 

Quando i ricordi le piombano addosso, il peso di un'orrenda verità la schiaccia. Le torna in mente nonna Maria, le sue parole, perché tra l'erba ha visto un soffione curvarsi sotto il vento in arrivo dal mare, oltre lo strapiombo. 
«Esprimi un desiderio, piccola, e soffia forte forte...» 
Fabiana lo fa. Soffia e aspetta. 
Perché anche gli animi più docili possono covare rancore. 
E desiderio di vendetta. 



Biografia: Romano, classe Ottanta, appassionato di horror in tutte le sue declinazioni. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie AA. VV. edite da Delos Editore, Edizioni XII, WePub, Sogno Edizioni. Con qualche racconto breve ha partecipato a vari festival di genere e concorsi online, vincendone qualcuno e piazzandosi bene in altri casi. 
Nel 2016 sceglie la strada del Self-Publishing e fa uscire "La vendetta nel vento", seguito nel 2017 da "La casa dalle radici insanguinate"; poi torna sui propri passi e decide di riavvicinarsi all'editoria tradizionale.

Nessun commento:

Posta un commento