martedì 19 settembre 2017

Fiamme. Emozioni del nostro tempo di Francesco Mastinu




Uscita: 7 Settembre 2017 
(prossimamente anche in ebook)
Autore: Francesco Mastinu 
Editore: Amarganta
Pagine: 350



Enrico quarantenne e affermato docente universitario, ha raggiunto  la dimensione della sua esistenza grazie al marito Manlio e a loro figlio Carlo. L’attrazione fatale verso uno studente dagli occhi di ghiaccio, tuttavia, accende in lui un'incontenibile frenesia che stenta egli stesso a riconoscere. È l'inizio di un percorso difficile, tra tentazione e rimorsi, pulsioni e cedimenti. Un tormentone che lo prostra nella mente e nel fisico gettandolo in una spirale perversa che potrebbe costargli quanto conquistato fino a ora. 
Attorno a lui si muovono ed evolvono gli altri protagonisti della serie “Emozioni del nostro tempo”. Le loro vite si incrociano e proseguono parallele per poi prendere direzioni impreviste e sovrapporsi ancora. Anche se le fiamme bruciano, consumando ogni cosa, è possibile per ciascuno rinascere dalle proprie ceneri e trarre dal calore la forza per combattere a difesa di chi si ama e di chi si deve proteggere.


Francesco Mastinu è nato sotto il segno dell’Acquario e vive a Cagliari, vicino al mare, dove è riuscito finalmente a sposare il suo compagno. Ha sempre i 4 gatti a sovraintendere ogni sua attività quotidiana. Dopo aver pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di alcuni editori italiani, ed essersi dilettato con il genere erotico sotto pseudonimo, ha ufficialmente esordito con il romanzo  “Eclissi” (Lettere Animate, 2012) seguito da “Polvere” (Runa Editrice, 2014) e la raccolta di racconti brevi “Concatenazioni” (Edizioni 6Pollici, 2014). “Falene”(2015) è il suo terzo romanzo, il primo della serie “Emozioni del nostro tempo” edita da Amarganta. Segue "Foglie" (2015) , "Sono solo parole"(2016) e “Fiamme” (2017). Ha inoltre pubblicato “Ciao, amore bello, ciao”(2017) per la nuova collana poetica di Amarganta. Collabora con l’editore Amarganta per la collana LGBT e per la gestione del portale “Vite Arcobaleno”. Il suo blog: www.jfmastinu.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento