sabato 15 febbraio 2014

Nessun dove

Autore: Neil Gaiman
Casa editrice: Fanucci Editore
Pagine: 329
Prezzo: € 9,90
Il libro si presenta con copertina morbida



Trama: Richard Mayhew è un giovane uomo d'affari: un giorno un singolo atto di generosità lo catapulta fuori da una vota tranquilla e prevedibile e lo proietta in un mondo che gli appare al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Incontra una ragazza di nome Porta, perseguitata da persone che vogliono ucciderla, un Angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, un signore, Old Bailey, che abita sui tetti. Scopre che esistono ratti intelligenti e un Conte, il cui seguito vive in una carrozza di un treno della metropolitana; che un ponte nel buio fa la guardia alla pericolosa via che conduce a Knightsbridge, dove si riunisce il Popolo delle Fogne; che esiste una Bestia in quel mondo sotterraneo in cui è possibile sperimentare pericoli e piaceri che superano la più fervida immaginazione....

La mia recensione: Nessun dove è ambientato a Londra, una città magnifica dove vivono strane creature nei binari della metropolitana, dove la città si divide in Londra sopra e Londra sotto, dove questa divisione significa due mondi diversi, creature diverse e tante avventure pericolose.

Anche in questo libro non manca la parte macabra e inquietante che caratterizza Neil Gaiman, ma Nessun dove è un libro interessante che ti spinge a continuare a voltare pagina senza fermarsi.

È una storia molto avvincente che consiglio di leggere! :)

Nessun commento:

Posta un commento