giovedì 2 agosto 2018

ANTEPRIMA: Il giardino delle ombre cinesi Viviana De Cecco




COLLANA: InTempo
GENERE: Narrativa, Storico
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 150
ANNO: 2018, 20 Luglio
ISBN Kindle: 9978-618-5330-85-9
ISBN ePub: 978-618-5330-86-6
ISBN Cartaceo: 978-618-5330-83-5



Il timore scomparve insieme a qualunque altro sentimento. Non rimase niente al di fuori di un atteggiamento d’invincibile inerzia, mentre sul palmo della mano, dischiuso e abbandonato in grembo, spiccava un origami a forma di rosa bianca.



Sinossi: Sardegna, 1938.
Beatrice non ha mai conosciuto sua madre, morta subito dopo la sua nascita, ma un giorno riceve un pacco senza mittente contenente un misterioso origami a forma di rosa bianca con cui è possibile creare delle ombre cinesi sul muro e alcune lettere ingiallite dal tempo che rivelano una tremenda verità sulla morte della donna che l’ha messa al mondo. Chi ha deciso di far affiorare un terribile segreto di famiglia? Quali segreti le nasconde il suo severo e silenzioso padre?
Chi è l’enigmatico e affascinante giornalista Lorenzo, che si è trasferito nel vecchio palazzo dei suoi genitori subito dopo la Prima guerra mondiale?
Sarà Beatrice, attraverso quelle pagine scritte, a dover ricostruire l’esistenza di quella donna da lei sempre rimpianta. Scoprirà così una vicenda di passioni impossibili, tradimenti e cinici intrighi.
Sullo sfondo di una Sardegna anni Venti e Trenta, tra città, mare e vento selvaggio, si dipana la storia di una figlia che desidera far rivivere nel suo cuore l’immagine perduta della madre e delle ombre che ne hanno caratterizzato l’esistenza.






VIVIANA DE CECCO nasce a Cagliari e la si vede sempre con un libro in mano e uno sguardo attento verso la realtà circostante. Curiosa per natura, si è avvicinata alla scrittura per inventare le storie che lei stessa avrebbe voluto leggere. Ha studiato Lingue e Traduzione Letteraria, è stata guida museale e turistica, receptionist d’albergo e traduttrice. Ama chiacchierare, fare lunghe passeggiate al mare e d’inverno spezzare il grigiore della pioggia con musica, parole e disegni. Da sempre appassionata di storie e leggende della sua isola, le piace ambientare molti dei suoi racconti in un passato che evoca immagini dal fascino suggestivo. Da qualche anno, pubblica romanzi e racconti, in particolare di narrativa femminile e di genere thriller.

Nessun commento:

Posta un commento