mercoledì 16 marzo 2016

THE DARK ZONE - Le giornate autore #9 DAISY FRANCHETTO




Buona sera lettori, 
siamo in fondo alla settimana, e come ogni venerdì ho il piacere di chiudere questa giornata autore dedicata a DAISY FRANCHETTO e al suo romanzo Sei pietre bianche.






Pensato come prosieguo di Dodici Porte, primo romanzo della trilogia che ha come protagonista Lunar, Sei Pietre Bianche è stato concepito con una narrazione che lo rende un romanzo indipendente, che può essere letto e apprezzato anche da chi non conosce il primo episodio.

Sei pietre bianche circondano un obelisco nero.
Sei varchi dimensionali.
Un nuovo viaggio alla scoperta delle proprie origini.
Un bambino da salvare, una Dimensione corrotta da una materia oscura, un Amore che ha atteso cento anni per potersi annunciare.
Lunar è tornata.

A tre anni dall'esperienza nella Casa e dalla violenza che l'ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l'anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti.
Dopo l'ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c'è l'amico Sinbad a ricordarle chi lei sia.
Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele.
Lunar e Sinbad, con l'aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rapprensentati da sei lapidi bianche. 
Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti.
Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell'inconscio.






INTERVISTA DOPPIA AI PERSONAGGI


NOME.
L. Lunar
S. Selena

SOPRANNOME.
L. Nella mia vita precedente ero “la veggente”, in questa non lo so.
S. Penso che in molti mi chiamino “stregaccia”

ETÀ.
L. Diciotto. Centotrentasei circa, considerando tutte e due le vite.
S. Non li conto più

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.
L. Ho amato un unico uomo che mi è stato sottratto dalla maledizione della strega qui sotto. Ho dovuto superare il trauma della violenza. Insomma, un rapporto sofferente. Ho molti amici maschi.
S. Ehi, sono la regina della Terra delle Pulsioni, Tukana. Ho rapporti con tutti i sessi, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. Ho macellato l’uomo che mi aveva acquistata quando ero solo una bambina. Direi che non ho freni quando si tratta di rapporti.

IL TUO UOMO IDEALE.
L. Sinbad, sempre e solo lui.
S. Non ho un uomo ideale, non esiste. Mi sono innamorata una sola volta e lui mi ha rifiutata per la ragazzetta qua sopra.

COLORE PREFERITO.
L. Nero
S. Rosso fuoco, come la passione.

CIBO PREFERITO.
L. Tutto ciò che mi preparava Virgilio quando mi trovavo nella Casa con lui.
S. Mangio poco, non mi interessa molto il cibo. A meno che non sia servito sul corpo nudo di un uomo.

DI QUALCOSA ALL'ALTRA.
L. Non me lo porterai mai via!
S. Può essere, ma tu non lo avrai ugualmente!

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRA.
L. Vendicativa, spietata, magneticamente bella.
S. Ingenua, debole, odiosamente bella.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATA.
L. La Casa, il mio luogo dell’Anima.
S. La Dimensione da cui provengo che ho dovuto abbandonare troppo presto.

BEVANDA PREFERITA.
L. Il tè speziato di Alma.
S. Infuso di droghe assortito.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.
L. Non bevo.
S. Che noia Lunar! Bevo qualsiasi cosa riesca a stordirmi, ma non è facile che perda il controllo.

GIORNO O NOTTE.
L. Tutti e due
S. La notte, perché in quel momento la mia Dimensione si fa incandescente.

FAI UN SORRISO.
Lunar ha un sorriso delicato e timido.
Selena riesce ad essere perfida anche quando sorride.

SALUTA L 'ALTRA.
L. Ciao strega!
S. Ciao ragazzetta scialba!

1 commento:

  1. Ciao sono anch'io una book blogger! Ti va di vincere dei cartacei? Passa da me, ti aspetto.
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina