lunedì 28 ottobre 2024

BLOG TOUR: "L'ombra del divoratore" di Raffaella Soddu




Quarta di copertina: C’è qualcosa, a Roma, un essere senza nome e senza volto che minaccia la vita di divinatori e purificatori e mette a repentaglio l’equilibrio del Cosmo.
La guaritrice di anime Apollonia – in arte Khepri – vive la sua vita tranquilla alla periferia di Roma, ma quando la sua anima viene attaccata è costretta a chiedere aiuto alla Comunità, una rete di persone con poteri speciali.
Inizia per lei un viaggio contro il tempo, che la porterà a incontrare singolari personaggi, tra maghi, gatti mutaforma, spiriti del confine e sciamani italodisco.
Mentre lotta per salvare la sua vita, Apollonia dovrà affrontare i suoi demoni interiori e scendere a patti con i suoi poteri. Riuscirà a fermare il suo misterioso aggressore, salvando se stessa e la Comunità, e a ristabilire l’equilibrio? Oppure l’essere senza nome conosce la chiave per schiacciarla una volta per sempre?






Biografia: Raffaella Soddu nasce alla metà degli anni 80 a Roma, dove ancora oggi vive.
Appassionata di tutto ciò che è dietro le quinte della realtà, dopo una laurea magistrale in Filosofia ha continuato a porsi interrogativi e a non trovare risposte.
Ama importunare i gatti per la strada, mangiare troppa frutta secca e perdersi in storie fantastiche.
Ha pubblicato il racconto “Prove” su Alkalina e con lo pseudonimo Desi Battaglia il racconto "Punti" su Narrandom.



PLAYLIST










martedì 22 ottobre 2024

PRESENTAZIONE: "L'Archivio degli Dei" di Miriam Palombi




Quarta di copertina: Firenze 1587. Cristoforo sta scendendo per l’ultima volta nelle viscere della terra. Per anni il suo compito è stato apporre dei segni misteriosi su alcune opere d’arte. Ora dovrà chiudere per sempre l’accesso a un luogo che è stato pensato come uno scrigno inespugnabile.
Secoli dopo Lorenzo Contini, archivista nella Galleria degli Uffizi, ritrova un elaborato codice che lo metterà sulle tracce di alcune inquietanti rivelazioni nascoste tra le pennellate della pinacoteca; questa scoperta rimetterà in moto una scia di sangue che attraversa i secoli.
Una maledizione antica. Macabri omicidi rimasti insoluti. Un'insidiosa caccia al tesoro disseminata di trappole mortali. Un segreto pericoloso, taciuto da alcuni e rincorso da altri, che renderà l'uomo simile agli Dei.
La Galleria nasconde un segreto, la Morte è il suo custode.



lunedì 21 ottobre 2024

BLOG TOUR: "Il primo Sabbat. Convergenza Astrale" vol. 3 di Antonietta A. Conte




QUARTA DI COPERTINA: Un luogo oscuro accoglie Maya, ora piegata dal dolore delle perdite subite e priva del supporto degli affetti di sempre.
Una Barano fuori dal tempo è invece la dimora di Selene, sempre più confusa e delusa.
Il vuoto della perdita è ciò che invece resta a Cloe, che forse sogna solo l’oblio.
L’opera magica di Melita sembra aver avuto successo, conducendola a un passo dalla vittoria, a scapito delle tre amiche. Ma il desiderio di vendetta può tramutarsi facilmente in un’arma a doppio taglio.
Tra segreti e tradimenti, illusioni e addii inimmaginabili, Maya e le sue «sorelle» dovranno lottare per il proprio destino e il proprio diritto alla vita. Ma la Grande Madre cosa ha in serbo per loro: una fine dolorosa o la luminosa essenza dell’Antico Culto?






BIOGRAFIA AUTORE: Antonietta A. Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia.
Appassionata divoratrice di libri, lavora in libreria ormai da molti anni; oltre alla lettura, anche lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove.
Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi nuovi, in grado di continuare a farla sognare.
La Luce Dietro Lo Specchio e Convergenza Astrale sono il secondo e il terzo volume della trilogia de Il Primo Sabbat.



PLAYLIST










lunedì 14 ottobre 2024

BLOG TOUR: "La guardiana dei Draghi. Gli Eroi dei Tempi" Vol. 5 di Veronica Gareffa




Quarta di copertina: La missione nelle Terre Infime ha risvegliato il Male su Erasmen e ogni cosa adesso è perduta.
L'unico modo per vincere sembra quello di riunire le quattro spade leggendarie forgiate dagli dei: secondo una leggenda, sono sempre venute in soccorso degli Eroi dei Tempi, persone valorose che in qualche modo hanno cambiato la storia di Erasmen.
Sarà questo il compito di Hope e dei suoi compagni, anche se il gruppo sarà costretto ben presto a separarsi. Ognuno di loro, infatti, affronterà una battaglia personale, che lo porterà a convergere in un'unica guerra, cinque anni dopo, mentre l'arrivo di Maya, una bambina dalle capacità straordinarie, risveglierà la speranza in coloro che l'avevano perduta.
Giunti al capitolo finale della saga, i personaggi dovranno vivere un'ultima grande avventura, per dare finalmente inizio al Tempo dei Draghi.
Ma la violenza è davvero la chiave per ristabilire l'Equilibrio tra i popoli?






Biografia: Veronica Garreffa, classe ’95, nata e cresciuta a Genova, ma di sangue meridionale. Infatti ricollega la sua infanzia alle lunghe estati trascorse in Basilicata, luogo in cui ha iniziato a scrivere il suo primo libro, tra il profumo del mare e quello delle pinete.
Diplomata in lingue straniere e laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla cartografia dei mondi immaginari, ha poi conseguito poi un Master in Editoria a Verona.
Da sempre interessata alla lettura fantasy, ha cominciato a scrivere in età adolescenziale e ha continuato a portare avanti la sua passione, a prescindere da studio e lavoro.
Quando non scrive ama fare lunghe passeggiate, realizzare candele profumate e praticare danza. Le piace cucinare, ma soprattutto assaporare del buon cibo.
Per lei le storie sono il mezzo di comunicazione più importante, e attraverso di esse vuole trasmettere i valori della famiglia, dell’amicizia e di credere in se stessi e nei propri desideri. Non a caso, nelle dediche ai suoi lettori è solita scrivere “Credi sempre nei tuoi sogni”.
Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo “La Guardiana dei Draghi – il Cristallo di Lunus” pubblicato dalla casa editrice Dz Edizioni. Sono seguiti poi i volumi “i cacciatori di taglie” (2022) e “la Terza Luna” (2023). La saga si conclude nel 2024 con “gli Eroi dei Tempi”.



PLAYLIST