giovedì 25 luglio 2019

NOVITÀ eLIT Disponibili dal 3 GIUGNO

Chiara Menardo
LA MAREGGIATA IN UN BARATTOLO




Emozioni, rabbie, dolori. Vite rinchiuse in tanti barattoli, per scelta oppure perché il destino, o altri, hanno deciso così.
Esistenze come vasi di vetro che sembra debbano restare chiusi per sempre. Che vorresti rompere, ma le pareti sono infrangibili. Oppure fragili e pieni di crepe, che si possono frantumare in un attimo in mille pezzi da rimettere poi, con cautela, insieme.
I barattoli della vita di Martina hanno tutti la stessa etichetta: Giorgio. E sono scanditi dai numeri delle sue scappatelle. Quelli di Giorgio non hanno nome, per lui si tratta solo di un po' di sesso e via. Tranne uno, che il nome ce l’ha scritto sopra ma lui non riesce a leggerlo, come se l’etichetta fosse voltata dall'altra parte.
Umberto spera che i suoi barattoli non si rompano mai. Emma vorrebbe che lui li rompesse. 
Cristina sa che ne romperà più di uno ma che, forse, riuscirà ad aggiustare qualcosa. 
Simonetta non ha barattoli. O almeno è quello che crede lei.
Nell'alternarsi delle ore, dei giorni e dei mesi, scanditi con metodica precisione, il lettore scopre una trama che si dipana come la tela intrecciata da un ragno velenoso, mentre in un crescendo di tensione psicologica l'autrice sapientemente apre, a ogni pagina, uno spiraglio sulle vite dei protagonisti.



Liliana Cannavò
L'AMANTE DELLA SPOSA




Morena ha deciso di chiudere con la sua vita di ballerina di burlesque a Parigi e si è trasferita a Roma. Dimenticare tutto, però, è difficile e un giorno, con indosso un vestito rosso a sirena, si sente di nuovo la sensuale seduttrice di un tempo... almeno finché un rocambolesco ruzzolone non la getta tra le braccia di un distinto ed elegante uomo, che la ammalia subito con il suo fascino e la sua dolcezza. Morena si trova così, in un batter d'occhi, sposata con lui e, in un altro battito, preda di un desiderio incontenibile per un altro uomo, l'unico al mondo che non potrebbe permettersi di sognare. Come travolta dal destino, sa che dovrebbe por fine a quel pericoloso triangolo, ma si lascia trascinare da una confusione di sentimenti senza riuscire a prendere una decisione, fino a quando è proprio il destino a scegliere per lei…





Julie Caplin 
BROOKLYN BAKERY




Quando Sophie Bennings arriva a New York, è ancora confusa e addolorata per la fine di una storia importante; è quindi decisa a buttarsi sul suo lavoro di food editor per una importante rivista e dimenticare gli affari di cuore. E questa decisione si rafforza quando conosce Todd McLennan, un collega, ma anche un uomo che rappresenta tutto ciò che lei sa di non poter desiderare.
Poi, però, Sophie scopre la splendida bakery sotto il suo appartamento a Brooklyn, così invitante con quei dolcetti che profumano di buono. Sicuramente una dieta a base di zuccheri non può che giovare alle pene d'amore! Ma appena un po' di dolcezza si fa strada nel suo cuore, Sophie capisce che con Todd non condivide solo la passione per il cibo... Nella città che non dorme mai, ha finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni?

I romanzi della serie:
1) Copenhagen Café
2) Brooklyn Bakery

Nessun commento:

Posta un commento