lunedì 15 luglio 2019

ANTEPRIMA: La ragazza scomparsa di Brenda Novak




Titolo: La ragazza scomparsa
Autore: Brenda Novak
Genere: Thriller
Editore: HarperCollins
Pagine: 382
Prezzo: € 14,90



UNA MADRE AFFRONTA LA SUA
PAURA PIÙ GRANDE.
UN DETECTIVE ALLE PRESE CON IL
SUO CASO PIÙ COMPLESSO.



“Brenda Novak crea un romanzo scritto a regola d’arte.
Il suo intrigo, ricco di suspense e pervaso da un costante senso di pericolo,
si intreccia con la storia perfettamente realistica di un amore complesso.”
Booklist
 


Sinossi: È un caldo pomeriggio di primavera in un tranquillo quartiere residenziale di Sacramento, California, quando Samantha, tredici anni, all’improvviso scompare nel nulla. Sua madre Zoe è attonita, preoccupata, distrutta. Teme che le possa essere successo qualcosa di terribile.
Qualcosa che in passato è accaduto anche a lei, e che le ha cambiato la vita. Zoe è disposta a perdere tutto ciò che con fatica ha costruito pur di ritrovarla: il lavoro, la casa, il compagno. Ma la prima ipotesi formulata dalla polizia è quella di una banale ripicca adolescenziale, perché a quanto pare la ragazzina detesta l’uomo che Zoe ha deciso di sposare per regalare a Samantha un’esistenza meno travagliata della sua.
Ma se non fosse così? Se Anton fosse sì un maniaco dell’ordine e del controllo, un arrivista interessato a una famiglia di facciata, ma non c’entrasse nulla con la sparizione di Sam? Sono queste le domande che tormentano Jonathan Stivers, l'investigatore privato a cui Zoe ha chiesto aiuto per ritrovare Samantha.
È un caso che lo mette in seria difficoltà, e non solo perché ha pochissimi indizi su cui basare le ricerche e ancor meno tempo a disposizione. A complicare la situazione c'è anche la sconvolgente attrazione che prova nei confronti di Zoe, e un sospetto che con il passare delle ore si rafforza sempre di più: Sam è stata rapita da qualcuno che conosceva. Qualcuno che vive vicino alla famiglia e ne ha studiato le abitudini.
Qualcuno che non è chi dice di essere.
Brenda Novak ci regala una serratissima corsa contro il tempo alla disperata ricerca di una ragazza innocente, un viaggio negli abissi del male per ritrovare Samantha prima che venga trascinata per sempre in un vortice di orrore.


BRENDA NOVAK autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive a Sacramento e ha scritto numerosi thriller. Ha vinto moltissimi premi. Da sempre impegnata nel sociale, sostiene da anni la ricerca sul diabete. Ha cinque figli e una famiglia felice.

Nessun commento:

Posta un commento