lunedì 12 dicembre 2016

Anteprima: Sopra le nuvole di Emma Lu Griffin



TITOLO: Sopra le nuvole
AUTORE: Emma Lu Griffin
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Romance
GENERE: Romantico, Contemporaneo, New Adult
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 315
ANNO: 2016, 2 Dicembre
ISBN Kindle: 978-618-82901-5-0
ISBN ePub: 978-618-82901-3-6
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-6-7


TRAMA: È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora.
Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia.
La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti.
Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?




“Un romanzo d'amore fatto di sentimenti e di sogni, di disperazione e di unioni indissolubili. Sopra le nuvole è un monito, ma anche un’esortazione a non soffermarsi mai sulle apparenze. L’Autrice – con il suo stile lineare, ma d’impatto – crea dei personaggi emblematici, che si ritrovano catapultati in un vortice di emozioni inaspettate e saranno costretti, per poter stare insieme, ad affrontare delle ardue prove, che metteranno a repentaglio il loro legame. Quanto forte può essere un sogno in grado di spingerti al di là dell'oceano? E quanto può risultare affannoso inseguirlo, raggiungerlo e proteggerlo per evitare di perderlo? Una storia romantica ed esasperata, in cui i sogni si scontrano duramente con la realtà. Dedicato alle lettrici appassionate di romance e di storie complesse e per certi versi estreme.”


EMMA LU GRIFFIN
Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Udine, trascorre le sue giornate in ufficio e le sue notti tra libri e sogni. Leggere, scrivere e viaggiare sono le sue passioni più grandi, che permettono alla sua mente di essere sempre a migliaia di chilometri di distanza dal corpo. Scrive d'amore e di passione ma anche di odio e di paura: mondi e sentimenti all’apparenza contrastanti ma che, nella sua mente, sono accomunati dalla violenza delle emozioni che sono in grado di suscitare.
Dell’autrice sono stati da poco pubblicati anche alcuni racconti gialli nell’antologia (Wo)men in giallo - Brividi alla tastiera edito da Bertoni Editore e alcuni drabble nella raccolta Cento racconti in 100 parole, Vol. 2, antologia curata da Il Forum Letterario disponibile su Amazon. Pensieri e parole di Emma su: www.emmalugriffin.com



Nessun commento:

Posta un commento