lunedì 12 dicembre 2016

Anteprima: Appassionatamente in cucina di Federica Ferrarro e Salvatore Tombola



TITOLO: Appassionatamente in cucina
AUTORI: Federica Ferrarro e Salvatore Tombola
EDIZIONE: Genesis Publising
COLLANA: Miscellanea
GENERE: Manuale di Cucina
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 11,50
PAGINE: 90
ANNO: 2016, 28 Novembre
ISBN: 978-88-99603-94-6
ISBN Cartaceo: 978-618-82901-2-9


Trama: Purtroppo nel mondo di oggi è davvero difficile imparare a cucinare: i ritmi di vita frenetici non permettono infatti di concedere la giusta dose di relax giornaliera. La creazione di questo libro nasce dalla voglia di aiutare chi desidera migliorare il proprio rapporto con i fornelli. L'opera è da intendersi come una guida utile alla preparazione di piatti semplici che può aiutare chiunque sia interessato a mangiare in modo corretto ricorrendo il meno possibile a cibi già pronti.




“Un manuale di cucina adatto ai giovani. Appassionatamente in cucina è stato realizzato
con linee d’impatto e ricette semplici, facilmente eseguibili da universitari fuori sede, ragazzi alle prime armi coi fornelli ma volenterosi di imparare un po’ di sana cucina mediterranea.
Gli Autori hanno selezionato primi e secondi piatti, contorni e dolci squisiti ma di facile preparazione a tale scopo. Consigliato a chi, con un pizzico di impegno e gusto per la buona cucina,
desidera reinventarsi chef casalingo, fra pentole e mestoli!”


FEDERICA FERRARO
Nata alla fine degli anni '90, con Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, sin dall'adolescenza inizia a dilettarsi in cucina frequentando anche corsi amatoriali. Si appassiona negli ultimi anni al cibo biologico e ai suoi processi di produzione, dedicandosi alla preparazione di ricette anche a km 0. Adora il suo bassotto che la assiste durante la preparazione dei suoi manicaretti.


SALVATORE TOMBOLA
Nato a Bari nel 1988, a 21 anni si trasferisce a Roma per lavoro, dove inizia a coltivare nuove passioni, la Cucina e la Fotografia. Oggi, laureato in Scienze Tecnologie della Comunicazione, si impegna a riscoprirle in ogni suo viaggio: dai crauti tedeschi ai prelibati piatti turchi, dagli splendidi paesaggi finlandesi alle rovine medievali in Estonia, dai lunghi safari in Sud Africa sino alle periferie statunitensi, diventando così un fotografo freelance... e un assaggiatore provetto!

Nessun commento:

Posta un commento