sabato 22 ottobre 2016

Anteprima: Giallo zen-zero



Titolo: Giallo zen-zero
Autore: Patrizio Grossi
Editore: Amarganta
Genere: Narrativa italiana
Pagine: 130
 Prezzo ebook: 2.99
Prezzo cartaceo: 11.44
ISBN ebook: 9788899344795
ISBN cartaceo: 9781537241050
Uscita: 5 ottobre 2016


Trama: Quando Matteo, giovane praticante di Coli, un ammanigliato notaio, manda al diavolo il principale, si premura di mettere in guardia Valentina Muller, in procinto di diventare una ricchissima ereditiera, intenta a sbrigare le ultime formalità presso lo studio. La conoscenza della pratica Muller segnerà per Matteo l'inizio di un'avventura dai ritmi serrati e dai toni surreali. Matteo e Valentina, invischiati in un terrificante delitto, ricercati dalla polizia e nel mirino di figuri insospettabili, vivranno un'altalena di fortune e sfortune, passando dalla speranza alla disperazione in un folle rincorrersi tra le vie e le creuze di Genova.


Patrizio Grossi nasce a fine anni sessanta in un paesino dell'estrema provincia mantovana, 3 anni dopo, però, i suoi genitori si trasferirono a Genova.

Alla luce della Lanterna è cresciuto e ha studiato appassionandosi ai fumetti e ai film gialli e western. A 11 anni ha scritto i primi racconti e a 13 ha scoperto la letteratura di fantascienza. A 20 anni ha conosciuto la donna della sua vita e ha proseguito gli studi fino alla laurea, dopo la quale sono nati i suoi due figli. Nel 2007, partecipando per gioco, ha vinto un concorso che gli è valsa la pubblicazione del romanzo “Ad un passo dalla verità” (Ennepilibri). Più tardi è arrivato in semifinale a un noto concorso letterario su internet. Presente con un breve racconto nell'antologia “Parole di pane” edita Farnesi, ha qualche pubblicazione inerente la sua professione. Infatti, per ora fa il dentista con l'hobby della scrittura, ma gli piacerebbe molto invertire i due fattori.

Nessun commento:

Posta un commento