giovedì 5 marzo 2020

BLOG TOUR: "ll sommo incantatore. Il richiamo della vendetta" di Francesco Zamboni

Buongiorno Lettori e buon giovedì!
Siamo quasi in fondo alla settimana e oggi il blog ospiterà una tappa del blog tour dedicato a Il sommo Incantatore, un nuovo romanzo firmato Dark Zone.






Sinossi: Nidlun, la città degli incantatori. Il sogno di Joras è quello di diventare il nuovo Sommo Incantatore, ma le ambizioni, si sa, richiedono sacrificio. Tra duri allenamenti e duelli dall’alto tasso esplosivo, nulla sembra poterlo distogliere dai suoi intenti. La routine si spezza però quando una delegazione di maghi raggiunge la città. È la prima volta che due arti così diverse come Incanto e Magia si incontrano e la tensione è quasi palpabile nell’aria. La situazione precipita quando Joras viene aggredito da un individuo misterioso, proprio mentre un mago subisce la stessa sorte nel punto opposto della città. Qualcuno sembra tramare per fare in modo che le due fazioni entrino in conflitto e Joras vuole evitarlo a ogni costo. Ma forse le sue sole forze potrebbero non bastare. Servono alleati per smascherare il complotto, ma ora a Nidlun non ci si può fidare di nessuno…



Francesco Zamboni, classe 1988, è nato a Brescia e vive a Verona. Dopo una laurea magistrale e un master in Editoria, ha iniziato il percorso professionale come redattore nella casa editrice milanese Carthusia, per la quale lavora ancora oggi nell’area dei diritti esteri. Come editor freelance collabora stabilmente con diversi editori e autori, oltre a ricoprire il ruolo di tutor del corso di Alta Formazione “Il piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Alla passione per la lettura, il cinema e i videogiochi, ha da diversi anni affiancato quella per la scrittura creativa, che lo ha portato a pubblicare una dozzina di racconti con diverse case editrici. Il sommo incantatore – Il richiamo della vendetta è il suo romanzo d’esordio.

2 commenti: