giovedì 21 giugno 2018

BLOGTOUR "Memorie di un Dio sconosciuto" di Celeste De Agostini





Buongiorno Lettori!

Nella quarta tappa del blogtour dedicato a Memorie di un Dio sconosciuto di Celeste De Agostini, approfondiremo il significato del “Perché il titolo Memorie di un Dio sconosciuto?”.

Ovviamente potrete porre le vostre domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.







GENERE: Epico, Suspense
EDITORE: Genesis Publishing
PREZZO: € 3,99 ebook -  € 11,60 cartaceo
PAGINE: 300
USCITA: 22 Marzo 2018



SINOSSI: È difficile distinguere il giusto dallo sbagliato o il bene dal male quando sei un dio tra gli uomini, quando tra i tuoi desideri e l’ottenerli non c’è alcuno sforzo… Perché pensare alle conseguenze, alle responsabilità o al noioso fatto che il mondo possa essere a un passo dal crollo?
Memorie di un dio sconosciuto racchiude le memorie e le esperienze di uomini comuni, mostri, ombre… Dalle creature più bizzarre e incantevoli alle più pericolose, le loro vite si intrecceranno tra passato e presente. L’unica costante, a guidarvi in ogni tempo, sarà sempre Lui: il dio del mondo di Eter. Un viaggio intricato nei meandri della mente, a metà tra l’onirico e il surreale, lungo un percorso disseminato di insidie e sortilegi.
Memorie di un dio sconosciuto mostra come la vita abbia la brutta abitudine di ripetersi con ineluttabile continuità, in modi diversi e ironicamente simili.
Vivere e Morire.
Creare e Distruggere.
Salvezza e Sacrificio.
Amore e Odio.
Tutto coesiste per ogni anima di qualsiasi mondo e qualsiasi tempo.



Perché il titolo Memorie di un Dio sconosciuto?

Il titolo di questo libro: Memorie di un Dio sconosciuto ha un suo preciso significato, infatti ho deciso di scrivere la storia non limitandomi a un solo personaggio e alla sua unica prospettiva sugli eventi. Questo romanzo è costruito dall’insieme dei vissuti, memorie in prima persona, dei protagonisti che compongono la storia. In ogni capitolo si alternano quindi diverse prospettive tutte introdotte con la stessa frase che richiama il titolo “Dalle memorie di…”. 

Tutte queste memorie sono uniche poiché ognuna rispecchia una differente personalità e un personale modo di affrontare e interpretare gli eventi… Dove il lettore già saprà, non è detto che il personaggio sia già a conoscenza di tutte le verità che si nascondo dietro una scelta, quello che dà senso alle memorie è proprio la diversa condotta nell’agire dei personaggi. 

Non vi aspetterete certo gentilezze da un Ombra?! 

Quello che potrete notare avventurandovi tra questi vissuti è che ogni personaggio a modo suo, nello sfogliarsi delle pagine, cresce. Oltre la fantasia si può ritrovare nei sentimenti la nostra stessa realtà e anche in questi protagonisti fantastici c’è una crescita personale e un cambiamento. 

Nella seconda parte del titolo si parla di un Dio sconosciuto; di solito infatti gli dèi godono di notorietà, vengono venerati dagli uomini e ricoprono, secondo i loro poteri, di un ruolo ben preciso... In questo caso non dovete assolutamente aspettarvi un Dio di questo genere!



Calendario e Giveaway



PREMI

I premi messi in palio per il Tour sono tre:
I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Memorie di un Dio sconosciuto.
II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Memorie di un Dio sconosciuto + un ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) a piacere dal nostro Catalogo.
III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Memorie di un Dio sconosciuto.

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.



CALENDARIO

NON SOLO LIBRI: 18 giugno
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare l’estratto.
Inoltre dovrà dare la propria adesione al tour (Nome e Numero scelto).

BUONA LETTURA: 19 giugno
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a Sua volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

THE BOOK OF WRITER: 20 giugno
TAPPA 3: Playlist “Sulle note di Memorie di un Dio sconosciuto
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI: 21 giugno
TAPPA 4: Approfondimento: “Perché il titolo Memorie di un Dio sconosciuto?”
Il partecipante lettore potrà porre le proprie domande all’Autore, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LEGGERE PER VIVERE BENE: 22 giugno
TAPPA 5: Cinque motivi per cui leggere questo romanzo!
Il partecipante lettore potrà leggere e commentare i motivi elencati dall’Autore per cui dovrebbe leggere il suo romanzo.



REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.

- Commentare almeno tre tappe su cinque.





VINCITORI

Vincono i primi due numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 26 giugno 2018.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato nell’evento facebook creato ad hoc per il Blogtour, il giorno 27 giugno 2018.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.



Partecipate e commentate!

3 commenti:

  1. Speravo di poter scoprire di che tipo di Dio fosse...e invece nulla. Ricollegandomi all'ultima frase, che genere di Dio ci dobbiamo aspettare? Sono curiosa!!

    RispondiElimina
  2. grazie mille per questa tappa, mi ispira tanto il romanzo, a partire dalla trama, recensioni e copertina! io chiederei all'autore come gli è venuta in mente l'idea per scrivere questa storia.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Grazie a questo meraviglioso Blog pieno di gufetti per aver ospitato la quarta tappa del BlogTour!
    Ammetto che sono rimasta ancora sul vago nel parlare di questo Dio, confermo però che si tratta di un vero anticonformista!
    L'idea che ha fatto nascere questo romanzo ha origine in un sogno che ho avuto subito premura di scrivere prima di dimenticarne i dettagli... da lì poi l'avventura ha preso forma.

    RispondiElimina