venerdì 3 novembre 2017

5 cose che - 5 libri che vorrei rileggere

Buongiorno Lettori!
Eccoci giunti al primo appuntamento di questa nuova rubrica! "5 cose che..."
In cosa consiste? Ogni settimana il blog Twins Books Lovers proporrà una lista di 5 "cose", 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. Ma ogni blogger potrà partecipare e proporre nuovi argomenti iscrivendosi al gruppo Facebook "Blogger: 5 cose che..."
Per altre informazioni potete leggere il post di presentazione che troverete QUI






L'argomento di oggi è: 5 libri che vorrei rileggere 






La sedicenne Kaye si era quasi abituata a seguire le peregrinazioni della madre aspirante rock star da un locale fumoso all'altro. Ma adesso è tornata a vivere dalla nonna, ritrovando gli amici d'infanzia e i suoi fatati compagni di gioco, che si che si rivelano meno immaginari di quanto credesse. Per aver soccorso un misterioso cavaliere dai capelli d'argento, Kaye sarà coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, dove regine avide e orchi crudeli si contendono l'obbedienza delle fate dei boschi.Età di lettura: da 12 anni.








Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno del 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all'immagine della scuola, dei compagni e di amori piú o meno ideali, si sostituisce la storia della lunga clandestinità: giornate passate a pelare patate, recitare poesie, leggere, scrivere, litigare, aspettare, temere il peggio. Obbedendo a una sicura vocazione di scrittrice, Anne ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e dell'esperienza degli altri clandestini.
La prima edizione del Diario subì tuttavia non pochi tagli, ritocchi, variazioni. Ora il testo è stato restituito alla sua integrità originale, e ci consegna un'immagine nuova: quella di una ragazza vera, ironica, passionale, irriverente, animata da un'allegra voglia di vivere, già adulta nelle sue riflessioni.








Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.









Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.






In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.





Ammetto di aver scelto libri completamente diversi l'uno dall'altro.
Ma tutto ciò dimostra il fatto che amo ogni libro, ogni genere, ogni storia. 

Quali sono i vostri libri?

Commentate e fatemi sapere!

37 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei tuoi, ad eccezione del Diario di Anna Frank, di cui però ho letto solo alcuni brani e per scuola e mai e poi mai lo rileggerei

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho letto Il diario di Anna Frank, Fallen ed Emma e in effetti sono tutti molto belli. Ho scoperto da pochissimo la Black e voglio recuperare tutti i suoi libri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Vorrei anche io mettermi in pari con la Black perché alla fine ho letto solamente La fata delle tenebre e il seguito, che mi pare si intitoli Le fate sotto la città :)

      Elimina
  3. I pilastri della terra è fantastico! E dovrei rileggerlo anche io per recuperare gli altri libri "della saga" :D La fata delle tenebre invece mi ispira un sacco!
    -Blabla Letterario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia!
      Anche io vorrei rileggerlo per poter recuperare gli altri libri della saga, ho paura che essendo così dettagliato possa perdermi nella storia dei romanzi successivi :)

      Elimina
  4. Ciao, anche io ho letto solo il diario di anna Frank.
    Ho iniziato a seguirti.
    Ecco il mio 5coseChe - Lbri che vorrei rileggere
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  5. I pilastri della terra....ho appena letto la colonna di fuoco ed in effetti mi è venuta voglia di rileggere il primo della serie....
    Il diario di Anna frank l'ho letto alle medie ed una rilettura potrei proprio rifarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la serie de I pilastri della terra è da leggere tutta insieme di seguito, altrimenti, secondo me, rischiamo di perderci troppo durante la storia... sono tantissime pagine!

      Elimina
  6. Ciao, Il diario di Anna Frank stupendo, così come Fallen che è tra i libri da rileggere anche per me! se ti va ti lascio i miei 5... http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-3-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  7. E' da tanto che ho in WL Emma e vederlo inserito in questa lista mi fa pensare che forse è il caso di leggerlo...
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si, Emma è assolutamente da leggere! Io amo questa saga e te la consiglio vivamente :)

      Elimina
  8. I pilastri della terra di Ken Follett è uno dei libri di cui rimando la lettura da moltissimo tempo ma che mi piacerebbe molto leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita assolutamente!
      Anche se è imponente e magari un po' lento :)

      Elimina
  9. Ciaoo! Dei libri che hai citato ho letto Fallen e Il diario di Anna Frank: il primo non mi è piaciuto molto, il secondo invece sì. Tra gli altri, mi ispira molto Emma :)
    Se vuoi qui trovi il mio post: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/11/5-cose-che-9.html

    p.s. blog molto carino... adoro i gufetti! Mi sono iscritta tra i tuoi lettori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Innanzi tutto grazie :)
      E poi leggi Emma, perché merita davvero :)

      Elimina
  10. Ciao :) FAllen mi ispira un sacco, ma mi fanno paura i 5 libri , prima o poi lo leggerò 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Fanno paura anche a me, ma rileggerei Fallen appunto per poter terminare la saga :)

      Elimina
  11. Il diario di Anna Frank è anche nei miei 5, Fallen invece non mi aveva fatto impazzire... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallen lo lessi anni fa, per questo vorrei rileggerlo, magari per darli una valutazione vera e propria :)

      Elimina
  12. Anne Frank l'ho letto svariate volte. Ho apprezzato anche la saga di Fallen ma non la rileggerei

    RispondiElimina
  13. Il diario di Anna Frank andrebbe riletto e riletto

    RispondiElimina
  14. Ciao, Ken Follett è in lista da una vita, prima o poi mi ci butterò. Il diario di anna Frank dovrei rileggerlo anche io, una di quelle letture che ci vengono imposte a scuola e che quindi poi si tende a snobbare, spesso sbagliando.

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono d'accordo con te.. forse è anche per quello che rimando sempre la lettura di certi libri.

      Elimina
  15. Che meraviglia La fata delle tenebre!! <3 Scaraventato il wishlist ahahahah

    RispondiElimina
  16. Bellissimo I Pilastri della Terra ** adoro Ken Follett!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto :) ma devo assolutamente mettermi in pari con la saga e tutti gli altri libri!

      Elimina
  17. Follet e Anna Frank, per motivi chiaramente diversi, sono due scelte splendide!

    RispondiElimina
  18. Ciao, anch'io ultimamente ho riletto recentemente Il diario di Anna Frank e ho in lista I pilastri della terra !

    RispondiElimina
  19. Ciao non ho letto nessuno dei libri da te citati ma ho intenzione di leggere la saga di fallen ;)

    RispondiElimina
  20. Di Ken Follett ho appena finito il terzo di quella saga, è bellissima. Quello della Black mi manca ma io la adoro e prima o poi sarà mio

    RispondiElimina
  21. Il diario di Anna Frank libro emozionante, mi piacerebbe rileggerlo. I pilastri della terra libro che voglio leggere. Ciao

    RispondiElimina
  22. Ah *_* fallen è stata una delle mie primissime saghe <3

    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/11/5-cose-che.html

    RispondiElimina