lunedì 20 novembre 2017

5 cose che - 5 luoghi in cui adoro leggere

Buongiorno Lettori e buon lunedì!
Purtroppo la settimana scorsa ho avuto molti impegni e non sono riuscita a pubblicare molti dei post che avrei voluto, ma cercherò di recuperare! 
Oggi vi propongo il terzo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 luoghi in cui adoro leggere



IN CUCINA 


La cucina è il mio posto preferito, soprattutto d'inverno perché quando mi siedo al tavolo dietro alla schiena ho il calore del camino. Spesso sono accompagnata da una bella tazza fumante di tè e dalla mia inseparabile gatta, Kira. Ma resto seduta allo stesso posto anche in estate perché la porta finestra alla mia destra fa entrare una luce calda e piacevole che stimola la lettura. 



A LETTO


Il letto è il mio secondo posto preferito. Durante l'inverno resto immobile sotto al piumone e a strati di coperte, seduta o sdraiata fino a quando il sonno non prende il sopravvento. Durante l'estate invece mi giro e rigiro in 50 posizioni diverse alla ricerca della luce migliore.



SUL DIVANO


Ammetto che il divano, nonostante sia un posto molto ambito è anche quello dove trascorro meno tempo. Spesso è occupato oppure riesco a leggere seduta su di esso durante la pausa pranzo o alla sera dopo il lavoro, ma prima di cena.



AL MARE


Leggere al mare è diventato uno dei miei luoghi preferiti da quando con il mio ragazzo abbiamo scoperto di poter raggiungere un isolotto di scogli non troppo frequentato.
Ci posizioniamo sul nostro scoglio su misura e dopo una lunga nuotata, un po' di sole e riposo comincio a leggere perdendomi tra le pagine del libro e il rumore delle onde che si infrangono. 



AL BAGNO


Non leggo spesso al bagno, ma solo in caso di necessità. Nel senso che quando sono talmente presa con un libro me lo porto ovunque, persino al bagno! Oppure nel caso in cui abbia bisogno di tranquillità, magari quando c'è gente in casa e io devo leggere un punto saliente del libro mi chiudo in bagno, mi siedo sul bordo della vasca e leggo per qualche minuto. 



Quali sono i vostri luoghi preferiti?

Commentate e fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Che meraviglia la cucina con il camino! Te la invidio moltissimo <3

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto poter leggere davanti al camino 😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Ciao! Quanto sarebbe bello leggere davanti al camino *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Anche per me il "letto" è fra i primi posti e leggo meno sul divano perché, molto spesso, è sempre occupato ^^' Capita anche a me di leggere in bagno ma durante l'asciugatura dei capelli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi capita mai di leggere durante l'asciugatura dei capelli... sono troppo impegnata ad arrabbiarmi con i ciuffi che non vogliono prendere la forma giusta ahahah!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Assolutamente! Secondo me il bagno è il posto più tranquillo di tutta la casa ahahahah!

      Elimina
  6. A letto e in bagno anche per me... mentre al mare non riesco :)

    RispondiElimina
  7. Ti capisco! Io al mare riesco solo se isolata sullo scoglio di cui parlavo nel post! :)

    RispondiElimina