venerdì 11 novembre 2016

DARK ZONE: Le giornate autore #27 PIETRO SANZIERI




Pietro Hunter "Passione rosso sangue"





Trama: Pierre era un ragazzo insicuro, amante della tecnologia. Viveva con la famiglia a Valence, in Francia; suo padre era italiano. Ottimi voti a scuola e un sogno: andare a studiare Storia dell’Arte a Parigi.
Dopo aver mandato un messaggio alla sua migliore amica, scese a pranzare; a casa c’erano le Nonne. Prese un bel respiro e iniziò a parlare, dicendo loro che voleva andare a studiare nella città francese; suo padre all’inizio si oppose ma fu convinto da una delle nonne e da una promessa fatta da Francesco. Se si diplomava con il massimo: suo padre e sua nonna avrebbero contribuito alla corposa retta annuale della Sorbona. Mentre parlare con i propri genitori, ricevette la risposta di Michelle. La sua migliore amica non aveva tempo per lui. Dopo aver scoperto l’importante impegno, troncò il rapporto con la sua vecchia vita. Pierre partì per Parigi, con la tristezza nel cuore. Appena arrivò nella capitale francese, conobbe Tom che lo iniziò al sesso e alla droga. Un fine settimana mentre stavano facendo un orgia e dopo l’ennesima canna, una delle invitate, morì. Dopo la laurea, partì per Lecce e dopo con due amiche conosciute nella città italiana, partì per il Messico. Dopo due settimane di permanenza nelle meraviglie dell’America centrale, le due amiche furono arrestate: Una di loro era la sorella minore della ragazza uccisa da Pierre e Tom.



L'autore: Sono Sanzeri Pietro Antonio anni 33 nato a Santo Stefano Quisquina un piccolo paese della provincia agrigentina. Sono laureato in beni archivisti e librari all’università di Palermo e in Storia dell’Arte; fin dall’adolescenza scrivo racconti e poesie. Nel 2013 inizio a pubblicare i miei racconti sulla piattaforma letteraria Meetale. Racconti di poche pagine di qualsiasi genere per lo più Urban Fantasy, Ucronici, Thrilleri ed Erotici. Nel 2015 partecipo all’antologia natalizia autopubblicata dal gruppo Facebook USE (unioni scrittori emergenti) con il racconto “Pasticche Natalizie”. Sempre dal 2015 collaboro per l’organizzazione dei contest sulla piattaforma letteraria Meetale. Nel mese di Dicembre sempre del 2015 partecipo a un evento benefico, recitando due poesie dal titolo: “Vivo e Guarda il cielo”. Il mio sogno lo corono ad inizio anno: a Gennaio pubblico il mio primo romanzo dal titolo : Passione rosso sangue” edito da Lettere Animate. Con i miei racconti partecipo a diverse iniziative benefiche: come io scrivo per voi e uno sulla violenza sulle donne.


Lasciamo la parola all’autore:

Perché un lettore dovrebbe leggere il tuo libro? 
Passione rosso sangue è un romanzo da leggere in queste serate invernali. E’ un romanzo con una bella storia, dove il sesso è il protagonista. Immaginate la scena: una coppia di innamorati davanti al camino, con il fuoco che disegna una luminosa stella; quella stella sei tu. Se ti ritrovi in questa frase, sei il lettore adatto per il mio romanzo. 

Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione
Io direi la storia. È un romanzo vagabondo. Parte da Valence, passa per Parigi, continua per Lecce, sosta per il Messico, finisce nuovamente a Valence. Gli elementi di continuità con il genere sono il sesso e le droghe. 

Che cosa ti ha spinta a scrivere?
Da tre anni scrivo nella piattaforma letteraria Meetale, organizziamo i contest mensili. In un contest dovevo scrivere un racconto erotico ambientato a Parigi. Il tempo stava scadendo e io non avevo scritto neanche una parola. La notte prima, intorno alle 4 mi sveglio e inizio a scrivere. Ho consegnato il racconto dopo poche ore. 

Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?
La storia come ho detto è nata su Meetale e dal contest mensile. La fonte d’ispirazione sono stati i lettori della piattaforma e i loro messaggi positivi. 

Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?
Scrivo anche poesie e devo dire che le scrivo di getto. Nei racconti invece sono sia continuo che discontinuo.

Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?
Ho avuto un po’ di problemi con questo romanzo; non avevo le motivazioni e in paese bigotto come il mio è stato complicato promuoverlo. Solo una presentazione – intervista che è andata in streaming.

(perché la scelta del self publishing?) se lo sei
È indifferente. 

Progetti per il futuro?
Attualmente sono in fase di editing con due miei romanzi: entrambi fantasy. Uno si chiama “Vortex – il Dio del vento e l’altro Strade di Sangue. Un terzo romanzo è in prima stesura. Poi nell’attesa scrivo dei racconti brevi.

Tre persone da ringraziare
Tatiana Sabina Meloni
Barbara Pedrollo 
L’associazione Oops

Nessun commento:

Posta un commento