lunedì 21 novembre 2016

Anteprima: Sonia, il ritorno della strega di Tiziana Cazziero



Autore: Tiziana Cazziero
Titolo: Sonia, il ritorno della strega Volume 2
Serie: Saga Strega che splende
Genere: urban fantasy
Pagine: 217
Data pubblicazione: 10 novembre 2016
Prezzo: promozionale prima settimana di uscita € 1,50


SinossiSonia è una Strega che Splende, ha preso consapevolezza della natura e dei poteri conferitagli da questo titolo, ma lei è anche umana con una dose importante di carattere. Lei è decisa a cambiare le regole della magia, non accetta divieti e restrizioni. Ama Ivan, un vampiro con il quale ha siglato un Patto di alleanza per combattere e sconfiggere la strega nera, Darkness. Loro però sono innamorati, un legame e un amore condannato dalla magia. Sonia è convinta e spera, che riuscendo a recuperare l’anima del vampiro, la loro unione possa essere accettata dal mondo magico. Un grave errore che innesca una serie di eventi destabilizzanti per il mondo della magia bianca. Sonia si perde in un luogo oscuro e solo grazie a una vecchia conoscenza riuscirà a tornare nel suo mondo, ma a quale prezzo?


Estratti

Sono secoli che vivo nell’ombra. Non è un modo di vivere questo! Sono nato più di cinquecento anni fa’, me li porto bene, anche se il mio corpo è pieno di segni, cicatrici, marchi indelebili di questa natura non più umana. Il mio destino è vagare in giro per il mondo, vivere nell’oscurità, nel cuore della notte, vegliare sulla Strega che Splende, la donna che ho visto crescere, vivere e sopravvivere. La donna di cui mi sono innamorato, ma che non posso avere. Abbiamo combattuto insieme, fianco a fianco, sono stati giorni difficili, indimenticabili.
Oggi il sole riscalda questa giornata invernale nuvolosa e umida. Dalla finestra della mia prigione, vedo pallidi raggi violacei farsi strada nel grigio fitto, di un cielo plumbeo che sovrasta questa città. Il sole mi fa pensare a lei, la percepisco, la sento bussare ogni giorno nella mia mente, cerca di entrare, ma non ci riesce. Non può.
Cosa diavolo hai fatto Sonia? Non dovevi fare una sciocchezza del genere. Non per me. Non dovevi. Adesso ti ho persa. Non so dove sei. Nessuno sa dove sei. Non riesco a localizzarti. Non posso più farlo.




«Sei una strega disubbidiente e testarda. Vuoi sempre fare di testa tua», l’ammonì il vampiro. «Me lo diceva sempre mia madre. Ivan, tu ora hai un’anima e...»
« e cosa? Credi sia cambiato qualcosa? Pensi davvero che possa essere diverso per noi? Non so se potrà bastare... Sono un vampiro, questo non potrà essere diversamente per me. Sono morto oltre cinquecento anni fa’ e diventato il mostro che sai. Questo non muterà, anche se ho un’anima. Sonia, io sono malvagio e tu la Strega che Splende. Apprezzo quello che hai fatto. Una vera follia se proprio devo dirtelo, ma non varia lo stato delle cose.» Diceva il vero, ma Sonia dentro di lei cercava una verità nascosta da qualche parte. Non poteva aver superato tutto quello per nulla, si diceva. «Deve esserci un modo, Ivan. So che è così. I miei genitori si sono amati e...»
«Non dirlo nemmeno, Sonia. Sai come sono finiti. Morti ammazzati per mano della loro stessa figlia.» Il vampiro si pentì quasi subito di quella frase. Silvy, la gemella di Sonia era stata manipolata da Darkness. La mano della strega nera aveva armato il potere della gemella, con la tragedia che ne era seguita.



Nessun commento:

Posta un commento