venerdì 6 maggio 2016

DARK ZONE: Le giornate autore #13 MARIKA VANGONE





Buona sera lettori, 
siamo in fondo alla settimana, e come ogni venerdì ho il piacere di chiudere questa giornata autore dedicata a MARIKA VANGONE e al suo romanzo Le terre di Heimar - La genesi del mutamento.






NOME.
H. Helien
Z. Zayren


SOPRANNOME.
H. Helly.
Z. Zy.


ETÀ.
H. Più di quanti vorrei.
Z. Sono ancora un bambino per la società.


RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.
H. So baciare bene. Per il resto ho solo nozioni teoriche.
Z. Sesso? Io … possiamo cambiare domanda?


IL TUO UOMO O LA TUA DONNA IDEALE.
H. Turelyo. Lui è perfetto.
Z. Penso sia Tiana. Insomma , l’avete vista? Così innocente …


COLORE PREFERITO.
H. Il viola, come i miei capelli.
Z. Verde. Come i colori della mia terra.


CIBO PREFERITO.
H. Le cose dolci che vendono al mercato di Dnal. Dovreste passarci prima o poi.
Z. Il cibo.


DI QUALCOSA ALL'ALTRO.
H. Sei il mio migliore amico.
Z. Sei più forte di quanto pensi.



TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO.
H. Impulsivo. Coraggioso. Matto
Z. Regale. Infantile (scusa ma a volte lo sei). Paurosa.
H. Stronzo.
Z. Alla faccia della regalità.


UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO.
H. La biblioteca reale. Amo stare lì.
Z. Nessun luogo in particolare … non mi piace appartenere ai posti.

BEVANDA PREFERITA.
H. La camens. Una bevanda dolcissima.
Z. Acqua. Sono un tipo semplice.


BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.
H. Non amo l’alcool.
Z. Va bene tutto. L’importante è dimenticare.


GIORNO O NOTTE.
H. Notte. Così la maledizione se ne sta buona buona.
Z. Notte. È più facile nascondersi.


FAI UN SORRISO.
Helien sorride dolcemente mentre Zyren mi porge la mano.


SALUTA L 'ALTRO.
Si abbracciano finché non me ne vado.

Nessun commento:

Posta un commento